Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ho già scritto le mie impressioni in passato .....pero' visto che è nata questa sezione,tento di fare una descrizione piu' dettagliate....

l'auto ha percorso circa 15000km e sembra che si sia definitavemente slegata.....

copio il layout di swartz per la recenzione :).inoltre daro' per ogni voce un voto (1-->5)

-Posto guida:4

è davvero molto comodo...l'unico problema è che .a causa della presenza del tetto apribile,le persone piu' alte /sopra 1.80m)ci sbattono la testa....cmq il sedile è ottimo e la regolazione del volante è ok.

-Strumentazione:4

molto semplice ma completa allo stesso tempo...pero credo che il computer di bordo non sia modernissimo e che quindi sia necessario un upgrade dello stesso....i comandi sono tutti ok e abbastanza ergonomici.

-Visibilità:3

solo discreta..ci sono parecchi angoli bui..d'aiuto vengono gli utili (ma forse troppo presenti)sensori di parcheggio

Finitura: 3.5

gli accoppiamenti in alcuni punti sono solo sufficienti,in particolare nella parte bassa.....orrendo è il prosciutto sul piantone dello sterzo e il cielo dell'auto che da subito ha comimnciato un po' a sfilacciarsi in corrispondenza del tetto.....nulla di grave,ma dà molto fastidio che anche nell'allestimento top,ci siano queste lacune.....di contro,la plancia credo che sia la migliore del segmento come design e come fattura nella parte superiore....la carrozzeria è davvero ok:da notare infatti che la vernice è praticamente perfetta..

-Dotazioni sicurezza: 4.5

in questo allestimento c'è praticamente tutto:la cosa grave è l'impossibilità di montare di serie gli xeno...

-Abitabilità: 4

abbastanza spaziosa anche dietro....pero' credo che in 4.06 metri potessero fare qualcosina in piu'

Bagagliagio: 4

nella media....

-Confort: 5

davvero confortevole anche nei lunghi viaggi....i sedili sono ottimi e le asperità della strada ,nonostante l'auto abbia i cerchi da 17",vengono assorbite in maniera ottimale...poi l'auto a minimo sembra che sia spenta:di certo hanno fatto un ottimo lavoro nell'insonorizzazione!

-Motore: 5

un gioiello.sicuramente il migliore della categoria...silenzioso,parco,prestante (per la categoria ovviamente),fluido,progressivo......merita piu' di 5 :)

-Accelerazione e Ripresa: 4.5

rispetto al 90cv hanno migliorato tanto la fluidità di marcia:praticamente non c'è turbo-lag,a costo pero' di una "rabbiosità" inferiore dopo i 2000giri......un otiimo compromesso veramente!

-Cambio:3

solo sufficiente....l'innesto è un po' gommoso e poi nelle ripartenze da fermo l'auto ha sempre sofferto di un certo tremolio.....ok che qui nessuna piccola primeggia,pero' credo che la fiat debba lavorarci su...

-Sterzo:3.5

ottimo in città,un po' meno alle alte velocità,dove non è molto progressivo....sicuramente migliore dei precedenti city fiat e in generale dei servo elettrici delle altre altre B...

-Freni:4

nelle rare frenate brusche che ho dovuto fare,si è comportato sempre a dovere......non c'è fading...

-Su Strada:4

molto neutra...i cerchi da 17 aiutano molto nella tenuta di strada.......non ènè carne nè pesce insomma :)

-Consumo:5

fa percorrenze eccellenti,anche in città dove con una guida tranquilla si sfiorano i 15km/l....per non parlare poi dei 17km/l a percorrenze autodtradali....il computer è un po' troppo ottimistico,in quanto dichiara almeno 1/1.5 km/l in piu' dell'effettiva percorrenza...

-Prezzo:3

molto alto.....adesso per fortuna la fiat fa sconti piu' alti sul listino..

se dovessi dare un voto finale all'auto ,darei un 8.5....se avesse una una finitura migliore (il cielo è davvero brutto...) e un cambio piu' fluido,darei un 9.5.......

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il fatto che non ci siano scricchiolii di sorta è già indice di buona costruzione, auto di categoria superiore non hanno queste qualità e non parlo solo delle vituperate alfa Romeo made in Pomigliano.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

i consumi non mi sembrano esaltanti...

beh dipende da quale città e traffico cittadino si intende..senza contare che ha i cerchi da 17 con un buon battistrada...roba che anni fa era su auto da 200cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

i consumi non mi sembrano esaltanti... da un diesel sotto i 100 cv mi aspetteri almeno i 16 in città, peccato perchè è proprio il motore che vorrei prendere sulla mito.

ps: scusami... cos'è il cielo??

1)il cielo è il "soffitto" dell'abitacolo ;)

2)riguardo i consumi io ho misurato praticamente 15 se non 16 km/l ,non attendendomi pero' all'ottimistico computer di bordo che ne segna 17-18......addirttura a 130km/l mi segna 16.5,quando in realta ne fa un poco di meno:)

e credo che 15-16km/l in una città iper-trafficata come la mia,non siano male...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno può postare una immagine di sto prosciutto continuo a chiedermi che cosa sia:lol::lol:
E' la parte che avvolge la parte superiore dello sterzo ed integra le leve del devioluci ;)

Non trovando una foto idonea della Punto, ti metto quella della MiTo, che tanto ce l'ha quasi identico:

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.