Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ho già scritto le mie impressioni in passato .....pero' visto che è nata questa sezione,tento di fare una descrizione piu' dettagliate....

l'auto ha percorso circa 15000km e sembra che si sia definitavemente slegata.....

copio il layout di swartz per la recenzione :).inoltre daro' per ogni voce un voto (1-->5)

-Posto guida:4

è davvero molto comodo...l'unico problema è che .a causa della presenza del tetto apribile,le persone piu' alte /sopra 1.80m)ci sbattono la testa....cmq il sedile è ottimo e la regolazione del volante è ok.

-Strumentazione:4

molto semplice ma completa allo stesso tempo...pero credo che il computer di bordo non sia modernissimo e che quindi sia necessario un upgrade dello stesso....i comandi sono tutti ok e abbastanza ergonomici.

-Visibilità:3

solo discreta..ci sono parecchi angoli bui..d'aiuto vengono gli utili (ma forse troppo presenti)sensori di parcheggio

Finitura: 3.5

gli accoppiamenti in alcuni punti sono solo sufficienti,in particolare nella parte bassa.....orrendo è il prosciutto sul piantone dello sterzo e il cielo dell'auto che da subito ha comimnciato un po' a sfilacciarsi in corrispondenza del tetto.....nulla di grave,ma dà molto fastidio che anche nell'allestimento top,ci siano queste lacune.....di contro,la plancia credo che sia la migliore del segmento come design e come fattura nella parte superiore....la carrozzeria è davvero ok:da notare infatti che la vernice è praticamente perfetta..

-Dotazioni sicurezza: 4.5

in questo allestimento c'è praticamente tutto:la cosa grave è l'impossibilità di montare di serie gli xeno...

-Abitabilità: 4

abbastanza spaziosa anche dietro....pero' credo che in 4.06 metri potessero fare qualcosina in piu'

Bagagliagio: 4

nella media....

-Confort: 5

davvero confortevole anche nei lunghi viaggi....i sedili sono ottimi e le asperità della strada ,nonostante l'auto abbia i cerchi da 17",vengono assorbite in maniera ottimale...poi l'auto a minimo sembra che sia spenta:di certo hanno fatto un ottimo lavoro nell'insonorizzazione!

-Motore: 5

un gioiello.sicuramente il migliore della categoria...silenzioso,parco,prestante (per la categoria ovviamente),fluido,progressivo......merita piu' di 5 :)

-Accelerazione e Ripresa: 4.5

rispetto al 90cv hanno migliorato tanto la fluidità di marcia:praticamente non c'è turbo-lag,a costo pero' di una "rabbiosità" inferiore dopo i 2000giri......un otiimo compromesso veramente!

-Cambio:3

solo sufficiente....l'innesto è un po' gommoso e poi nelle ripartenze da fermo l'auto ha sempre sofferto di un certo tremolio.....ok che qui nessuna piccola primeggia,pero' credo che la fiat debba lavorarci su...

-Sterzo:3.5

ottimo in città,un po' meno alle alte velocità,dove non è molto progressivo....sicuramente migliore dei precedenti city fiat e in generale dei servo elettrici delle altre altre B...

-Freni:4

nelle rare frenate brusche che ho dovuto fare,si è comportato sempre a dovere......non c'è fading...

-Su Strada:4

molto neutra...i cerchi da 17 aiutano molto nella tenuta di strada.......non ènè carne nè pesce insomma :)

-Consumo:5

fa percorrenze eccellenti,anche in città dove con una guida tranquilla si sfiorano i 15km/l....per non parlare poi dei 17km/l a percorrenze autodtradali....il computer è un po' troppo ottimistico,in quanto dichiara almeno 1/1.5 km/l in piu' dell'effettiva percorrenza...

-Prezzo:3

molto alto.....adesso per fortuna la fiat fa sconti piu' alti sul listino..

se dovessi dare un voto finale all'auto ,darei un 8.5....se avesse una una finitura migliore (il cielo è davvero brutto...) e un cambio piu' fluido,darei un 9.5.......

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 21
  • Visite 26.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

L'assemblaggio com'è? Si sentono vibrazioni o scricchiolii vari?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

l'assemblaggio è ottimo..non si sentono scricchiolii......pero' alcuni materiali o alcuni accoppiamenti fanno scendere di molto il voto nella voce finitura...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Il fatto che non ci siano scricchiolii di sorta è già indice di buona costruzione, auto di categoria superiore non hanno queste qualità e non parlo solo delle vituperate alfa Romeo made in Pomigliano.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

non infatti l'auto ha una robustezza e una qualità percepita imho superiori (e di tanto) rispetto alle sue antenate...

pero' quel prosciutto......mamma mia..!!

sono piccoli particolari,che stonano tanto.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

i consumi non mi sembrano esaltanti... da un diesel sotto i 100 cv mi aspetteri almeno i 16 in città, peccato perchè è proprio il motore che vorrei prendere sulla mito.

ps: scusami... cos'è il cielo??

Inviato
i consumi non mi sembrano esaltanti...

beh dipende da quale città e traffico cittadino si intende..senza contare che ha i cerchi da 17 con un buon battistrada...roba che anni fa era su auto da 200cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
i consumi non mi sembrano esaltanti... da un diesel sotto i 100 cv mi aspetteri almeno i 16 in città, peccato perchè è proprio il motore che vorrei prendere sulla mito.

ps: scusami... cos'è il cielo??

1)il cielo è il "soffitto" dell'abitacolo ;)

2)riguardo i consumi io ho misurato praticamente 15 se non 16 km/l ,non attendendomi pero' all'ottimistico computer di bordo che ne segna 17-18......addirttura a 130km/l mi segna 16.5,quando in realta ne fa un poco di meno:)

e credo che 15-16km/l in una città iper-trafficata come la mia,non siano male...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
qualcuno può postare una immagine di sto prosciutto continuo a chiedermi che cosa sia:lol::lol:
E' la parte che avvolge la parte superiore dello sterzo ed integra le leve del devioluci ;)

Non trovando una foto idonea della Punto, ti metto quella della MiTo, che tanto ce l'ha quasi identico:

3.jpg