Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

L

Allora ascolta l'esperienza di un audistico :)

Egli è entrato in curva relativamente veloce, ha percepito un principio di sottosterzo (che strano :lol:), indi ha ritenuto di essere troppo spedito e ha fatto le seguenti cose: stringere la curva E mollare il gas di colpo (e magari ha pure frenato).

Il mix di pendenza della strada e della parabola della curva, unito al peso del motore a sbalzo, e magari alle gomme non proprio meravigliose (penso più sgonfie che lise), con quel tantino di fondo sdrucciolo, innesca un pendolo pressoché immediato a seguito di quella manovra infelice.

Era una sensazione ordinaria sui Giovi a 80 all'ora con l'A6 wagon, figurati se non succede in Appennino a 130 con un'A5 che dietro è molto più leggera. Senti proprio il peso del blocco motore che cerca da solo di chiudere la curva, facendo perno sull'asse anteriore; e se a quel punto ti metti a frenare sul serio rischi davvero di aiutarlo...

E qui sento già Gianni che mi dice: ma A5 ha il motore meno appeso di A6 B6 :§ Vero, ma con A5 SB la cosa si innescava comunque, e col bagnato succedeva pure a velocità molto più basse (roba da rotonda affrontata tranquilla), con questa dinamica spettacolare:

1a) con TI in curva la teoria è: quando davanti perdo aderenza la spinta da dietro mi aiuta a chiudere la curva

1b) con Audi la pratica è: l'anteriore perde aderenza e tende ad andare dritto, a quel punto entra in gioco la spinta posteriore bella dritta, che contribuisce con tutto il suo vigore... a spingerti ancora più dritto di prima :lol:

2) a quel punto tu molli il gas: se non sei PIU' che progressivo allora il peso del motore carica di botto l'anteriore, il quale recupera aderenza di colpo (e sei ancora a ruote sterzate per chiudere, ricorda), il posteriore parte perché alleggerito, e tu ti trovi con un pendolo che dovresti gestire accelerando e sterzando all'esterno e invece stai frenando e sterzando all'interno, intanto il cordolo si avvicina e tu pensi "All'avanguardia 'e chitemmuort" :muto: :muto: :muto:

Min...a... Siamo ancora alle Audi sottosterzanti nel 2015???

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

  • 3 mesi fa...
  • Risposte 204
  • Visite 57.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

confermo... molto bella , anche perche' il designer De Silva che l'ha disegnata e' un italiano;)!!!

Inviato
L

Min...a... Siamo ancora alle Audi sottosterzanti nel 2015???

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
A dirla tutta hai quotato un Post del 2012......

cosi per dire.:mrgreen::§

beh dai, tu ne hai quotato uno di tre mesi fa...dicci la verità', non appena hai visto un post in sezione audi A5 ti sei eccitato :lol:

  • 1 mese fa...
Inviato

E' passato un anno e 3 mesi dall'acquisto, circa 45mila km percorsi. Nessun problema da segnalare, tranne un ticchettìo nel retro della capote attorno ai 10mila, risolto in 2 minuti e non più ripresentatosi.

Sono soddisfatto per quanto riguarda consumi e prestazioni, e per i 20gg in sardegna a capote aperta che ho fatto ad Agosto. Tra l'altro non ho avuto problemi a caricare valigie per 3 persone. La gente si gira tutt'ora a guardarla, sarà indicativo di nulla ma una pettinatina all'ego ogni tanto fa bene :D. E' elegante e tamarra allo stesso tempo, e la cosa non mi dispiace affatto.

Modificato da Chipperfield

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • superkappa125 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.