Vai al contenuto

Autostrade, telepass e tutor. Voi ne sapete qualcosa?


Messaggi Raccomandati:

Spero sia la sezione giusta, ma vorrei soddisfare una mia curiosità:

Qualche tempo fa mi son trovato con il telepass praticamente scarico. Ad ogni varco immancabilmente emetteva il fastidioso segnale di fine vita, e fin qui tutto normale. La cosa che mi ha stupito è che ogni tanto il segnale veniva ripetuto anche durante il tragitto. Sulle prime ho pensato che fosse il telepass che stava definitivamente tirando le cuoia, quindi rantolava, poi con il tempo mi sono accorto che il rantolo avveniva in prossimità dei varchi dei tutor e sotto i cartelli e i cavalcavia.

La mia ipotesi è che quando passa in questi punti qualche informazione se la posso scambiare. Sui tutor, ok ci può stare, su certi cartelli e cavalcavia ho invece notato che ci sono delle scatole metalliche di dimensioni e forma simili a quelli delle classiche telecamere. In pratica è possibile che la nostra velocità sia controllata anche in questo modo?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Spero sia la sezione giusta, ma vorrei soddisfare una mia curiosità:

Qualche tempo fa mi son trovato con il telepass praticamente scarico. Ad ogni varco immancabilmente emetteva il fastidioso segnale di fine vita, e fin qui tutto normale. La cosa che mi ha stupito è che ogni tanto il segnale veniva ripetuto anche durante il tragitto. Sulle prime ho pensato che fosse il telepass che stava definitivamente tirando le cuoia, quindi rantolava, poi con il tempo mi sono accorto che il rantolo avveniva in prossimità dei varchi dei tutor e sotto i cartelli e i cavalcavia.

La mia ipotesi è che quando passa in questi punti qualche informazione se la posso scambiare. Sui tutor, ok ci può stare, su certi cartelli e cavalcavia ho invece notato che ci sono delle scatole metalliche di dimensioni e forma simili a quelli delle classiche telecamere. In pratica è possibile che la nostra velocità sia controllata anche in questo modo?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

no, nemmeno io pensavo a qualcosa per fini sanzionatori, semplicemente per capire se in determinate zone ci sono ingorghi, code o altro :pen:

Se suonava vuol dire imho che qualcosa trasmetteva e di conseguenza la batteria si consumava. Su rettilinei aperti senza segnali o cavalcavia non l'ha mai fatto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe andare a vedere se nel contratto scrivono qualcosa a proposito dell'utilizzo dei dati di viaggio per capire se questi dati li pigliano anche da altre sedi che non sono i varchi dei caselli... purtroppo non ce l'ho sottomano... :(

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

no, nemmeno io pensavo a qualcosa per fini sanzionatori, semplicemente per capire se in determinate zone ci sono ingorghi, code o altro :pen:

Se suonava vuol dire imho che qualcosa trasmetteva e di conseguenza la batteria si consumava. Su rettilinei aperti senza segnali o cavalcavia non l'ha mai fatto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi confermo che e' SICURAMENTE cosi', tra l'altro non sei il primo che sento a cui capita il curioso fenomeno con un vecchio telepass:

minkia fermati al punto blu e fattelo cambiare ;)

...secondo voi come fanno a scrive sui tabelloni che: ci vogliono "40" minuti per arrivare a "milano" :pen:

images?q=tbn:ANd9GcTuOdPX9FsqieizPt-vH1O7ovlaek-cNQa0X5OSl-UxOv_1T71-

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.