Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti lo sono. :mrgreen:

Mi chiedevo: visto che ci sono e le usano tutti, non lo si può fare pure per le auto? Almeno avrebbero più possibilità di beccare anche altre fonti di approvigionamento.

Basta il classico quadretto interbloccato e sei a posto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti lo sono. :mrgreen:

Mi chiedevo: visto che ci sono e le usano tutti, non lo si può fare pure per le auto? Almeno avrebbero più possibilità di beccare anche altre fonti di approvigionamento.

Basta il classico quadretto interbloccato e sei a posto.

Si può fare, difatti noi sul nostro veicolo ibrido abbiamo questo plug fatto in casa:

vecchioplug.png

Il problema sta poi nella comunicazione tra colonnina e vettura. Inoltre con un connettore industriale "liscio" insorgono pb. di sicurezza (interruzione involontaria) ecc... di conseguenza sono stati definite delle norme standard per i dispositivi di ricarica delle auto elettriche.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Per le Renault servono dei terminali anche se vogliamo caricarle in casa, sicuramente serve un impianto da 6 kW

[...] Terminale EVlink. Tramite la rete commerciale del costruttore francese i proprietari di vetture a emissioni zero possono richiedere l'installazione del terminale di ricarica EVlink, prodotto appunto da Shneider. Questa stazione consente una ricarica a 16 A – 230V, più veloce e sicura rispetto all'utilizzo di un cavo occasionale (EVSE) limitato a 10A -230 V. Per un "pieno" di energia sono necessarie tra le sei e le nove ore. Il terminale normalente non richiede un allaccio dedicato, a condizione che la potenza contrattuale sia sufficiente a coprire gli assorbimenti per la ricarica del veicolo (3,2 kW) e quelli delle altre apparecchiature domestiche. [...]
Renault Z.E. - Accordo con Schneider per la ricarica domestica - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

..comunque tempo fra le 6 e le nove ore in pratica implica una ricarica notturna,

mentre i 6 kw escludono un impianto domestico e imho anche una colonnina pubblica in un luogo non "custodito e controllato"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

escludono la maggior parte degli impianti domenstici ma se prendi come target le attività commerciali no. considera che per motivi fiscali sarebbero ottimi clienti anche disposti a sostenere il costo iniziale del mezzo

tanto per dire io in campagna ho un contratto da 10 kw perchè ho il pozzo ed a casa, che non è solo casa ma anche sede di un locale commerciale, ho i 6 kw

Link al commento
Condividi su altri Social

escludono la maggior parte degli impianti domenstici ma se prendi come target le attività commerciali no. considera che per motivi fiscali sarebbero ottimi clienti anche disposti a sostenere il costo iniziale del mezzo

tanto per dire io in campagna ho un contratto da 10 kw perchè ho il pozzo ed a casa, che non è solo casa ma anche sede di un locale commerciale, ho i 6 kw

Ai , ma questi valori perchè sono cosi bassi in Italia ?

In Germania una casa normale ha fra i 17KW e 43KW.

Link al commento
Condividi su altri Social

..comunque tempo fra le 6 e le nove ore in pratica implica una ricarica notturna,

mentre i 6 kw escludono un impianto domestico e imho anche una colonnina pubblica in un luogo non "custodito e controllato"

nel campus stanno allestendo un posto auto coperto e "sicuro" proprio per evitare di lasciare la colonnina e i veicoli in balia degli agenti atmosferici e delle matricole :)

immagino che i punti di ricarica pubblici dovranno per forza essere a prova di vandalo italico :roll:

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.