Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat Viaggio?  

268 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Viaggio?

    • • Molto
      123
    • • Abbastanza
      120
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

Alla fine, la questione del posteriore "pesante" su una SW derivata da una sedan/5 porte con fiancata "a cuneo" non mi sembra un problemone: in giro si vedono SW dal posteriore pesante, massiccio, sproporzionato magari, ma cmq si vedono.

....

Va da sè che per il nostro mercato sarebbe auspicabile una versione SW; va bene tutto, basta che non ripetano lo scempio fatto con la Stilo Multiwagon, che con quel posteriore sembrava un remake della 124 Panorama. Poi sì, per vendere la vendevano, ma non ho sentito uno dire che fosse bella.

Alla fine per me la SW Fiat piu' bella degli ultimi trent'anni (forse di sempre, perche' di SW a conti fatti non e' che ne abbiano sfornate tantissime) rimane la Marea.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

per quel che si riesce a vedere, il posteriore è nettamente migliorato rispetto alla dart, molto più elegante ed equilibrato. purtroppo la mascherina, che è la parte che si nota di più, è poco riuscita ma viste quelle della concorrenza locale può essere che in oriente questo stile venga apprezzato di più.

per quanto carina, non penso che con quelle dimensioni in italia possa avere molto spazio, anche la sw rischierebbe di sovrapporsi alla freemont. poi una cosa è importare e vendere un'auto dall'america, una cosa dalla cina, escludendo la produzione in Italia.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Va da sè che per il nostro mercato sarebbe auspicabile una versione SW; va bene tutto, basta che non ripetano lo scempio fatto con la Stilo Multiwagon, che con quel posteriore sembrava un remake della 124 Panorama. Poi sì, per vendere la vendevano, ma non ho sentito uno dire che fosse bella.

Alla fine per me la SW Fiat piu' bella degli ultimi trent'anni (forse di sempre, perche' di SW a conti fatti non e' che ne abbiano sfornate tantissime) rimane la Marea.

Ti quoto, ma (e spero di non essere smentito dai fatti, se mai decidessero di farla ;)) credo che fare peggio di Stilo MW è quasi impossibile.

Tra l'altro, non posso fare a meno di notare che Stilo 5 porte aveva una fiancata che più piatta non si può, l'ideale, secondo molti, per tirarci il "terzo volume" station, ma il risultato è stato pasticciato lo stesso (e le vendite ne hanno risentito, al punto da eliminarla con la generazione Bravo).

Link al commento
Condividi su altri Social

io sulle linee di cintura la penso come te, però noto che anche qui nel foro questo tipo di automobili piacciano. A esempio questa:

che a me dal vivo ha convinto poco, pare essere molto apprezzata perchè moderna

Guarda la i40 sw in fondo a me non dispiace affatto e la fiancata mi sembra sufficientemente dritta, in più la nervatura è stata disegnata in maniera molto intelligente in modo da ridurre la pesantezza del posteriore.

Io avrei usato come esempio la i30 sw dove il difetto è molto evidente e che io trovo veramente brutta.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

per quel che si riesce a vedere, il posteriore è nettamente migliorato rispetto alla dart, molto più elegante ed equilibrato. purtroppo la mascherina, che è la parte che si nota di più, è poco riuscita ma viste quelle della concorrenza locale può essere che in oriente questo stile venga apprezzato di più.

per quanto carina, non penso che con quelle dimensioni in italia possa avere molto spazio, anche la sw rischierebbe di sovrapporsi alla freemont. poi una cosa è importare e vendere un'auto dall'america, una cosa dalla cina, escludendo la produzione in Italia.

Considerando che sia il Freemont* che un ipotetica Viaggio SW** non costerebbero tantissimo a Fiat, meglio vendere 2 Viaggio e 1 Freemont che vendere solo 2 Freemont.

*Teniamo anche conto che per quanto arriverà la Viaggio SW, il Freemont sarà già incamminato verso il viale del tramonto.

**Assumendo che la SW possa servire non solo al mercato IT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda la i40 sw in fondo a me non dispiace affatto e la fiancata mi sembra sufficientemente dritta, in più la nervatura è stata disegnata in maniera molto intelligente in modo da ridurre la pesantezza del posteriore.

Io avrei usato come esempio la i30 sw dove il difetto è molto evidente e che io trovo veramente brutta.

Ho preso ad esempio la i40 per via del fatto che è sw. Dal vivo il frontale mi ha sconcertato con tutte quelle linee a cuneo. In effetti la fiancata diventa abbastanza orizzontale.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto + vendute in Cina nel 2011:

Buick Excelle, 254mila unità (stessa piattaforma di Cruze e Astra)

2011-buick-excelle-gt-0.jpg

Vw Lavida, 247mila unità

vw-lavida-china-nov-2010.jpg

Vw Bora 205mila unità

new_bora_2010_002_1055x500.jpg

Vw Jetta 219mila unità

jeeta___.jpg

Chevrolet Cruze, 221mila unità

2011-chevrolet-cruze-front-rightjpg.jpg

FAW Xiali N3/N5, 197mila unità

faw-xiali-n5.jpg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine, la questione del posteriore "pesante" su una SW derivata da una sedan/5 porte con fiancata "a cuneo" non mi sembra un problemone: in giro si vedono SW dal posteriore pesante, massiccio, sproporzionato magari, ma cmq si vedono.

Ecco, la questione per Fiat credo debba essere "produrre una SW pur che sia", derivata da Bravo, da Delta, da Giuly, da Dart (e, paradossalmente, da tutte tre insieme, vista la "matrice" comune) non importa, ma farla!

Non sono daccordo, le cose vanno fatte con un certo criterio oppure è meglio non farle.

Ti quoto, ma (e spero di non essere smentito dai fatti, se mai decidessero di farla ;)) credo che fare peggio di Stilo MW è quasi impossibile.

Tra l'altro, non posso fare a meno di notare che Stilo 5 porte aveva una fiancata che più piatta non si può, l'ideale, secondo molti, per tirarci il "terzo volume" station, ma il risultato è stato pasticciato lo stesso (e le vendite ne hanno risentito, al punto da eliminarla con la generazione Bravo).

Qui nessuno rimpiange la Stilo che bella non era di certo, quando parlo di cintura dritta io parlo solo dell'angolo di inclinazione della linea di cintura il che non vuol dire che la fiancata debba essere piatta, anzi trovo le nervature sugli sportelli un elemento molto importanti per garantire dinamicità alla fiancata.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine per me la SW Fiat piu' bella degli ultimi trent'anni (forse di sempre, perche' di SW a conti fatti non e' che ne abbiano sfornate tantissime) rimane la Marea.

mah, devo dire che le sw fiat sono sempre riuscite meglio delle berline di provenienza:

regata, tempra, marea, la stilo rispetto alla 5p non era poi tanto male

e se vogliamo anche palio o duna :D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono daccordo, le cose vanno fatte con un certo criterio oppure è meglio non farle.

Qui nessuno rimpiange la Stilo che bella non era di certo, quando parlo di cintura dritta io parlo solo dell'angolo di inclinazione della linea di cintura il che non vuol dire che la fiancata debba essere piatta, anzi trovo le nervature sugli sportelli un elemento molto importanti per garantire dinamicità alla fiancata.

Al punto 1:

Sicuramente. Quello che intendevo non era che Fiat dovrebbe fare una SW alla bell'e meglio e raffazzonata, ma che dovrebbe farne ALMENO una, vista l'ampia scelta di basi da cui partire (che, quindi, scegliesse quella che meglio si confà allo scopo).

Al punto 2:

Per piatta intendevo linea di cintura orizzontale, non le scalfature sulla fiancata (mi sono espresso male, sorry).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.