Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Non mi sembra aver scritto da nessuna parte che non sarà all'altezza della concorrenza. Non è il caso di cercare la polemica dove non c'è o di stigmatizzarmi ;-)

Parlo in generale, di quello che si legge nell'ultimo paio di giorni.

E senza malizia, recriminazione o accusa. E' una constatazione su quello che mi è sembrato il nuovo tormentone della discussione, uno dei tanti. :)

Beh, certo che affermare, senza uno straccio di prova, che tutti i giornali sono pagati e corrotti (per dire solo del male del gruppo Fiat), è certamente un giudizio equilibrato e che non appella a contestazioni. Non mi riferisco al tuo particolare intervento, ma di un trend che c'è nel foro da tempo).

Io non ho scritto nulla del genere.

Mi pare evidente.

Ne, a dirla tutta, mi sembra che tu possa prenderti la libertà di attribuire ad Autopareri un simile trend.

Qualcosa del genere può averlo scritto qualche singolo, come qualche singolo ha scritto l'esatto contrario. Ma parlare di tred del forum e, IMHO, molto irrispettoso verso chi ci sta dentro e ci scrive.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, certo che affermare, senza uno straccio di prova, che tutti i giornali sono pagati e corrotti

i giornali sono "corrotti" in quanto dipendono sempre più dagli inserzionisti che dalle copie vendute. vale per le auto come per qualsiasi cosa. QR -ad es- degli anni 80 aveva un numero di lettori tale da sbattersene di chiunque. adesso a costi di certo non ridotti IMHO vende la metà delle copie ogni mese.

quindi QR non può prescindere dagli inserzionisti.

ho anche da ridire sugli "eventi" che organizzano a Vairano (ultimo di cui ho notizie la presentazione di Mazda6 da parte di Mazda Italia alla forza vendita). ovvio che editoriale Domus ha fatturato X a MMI.

vediamo nei prossimi numeri cosa succede..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra aver scritto da nessuna parte che non sarà all'altezza della concorrenza. Non è il caso di cercare la polemica dove non c'è o di stigmatizzarmi ;)

Il mio è un'augurio che sia la "best in class" o almeno tra le prime. Per quanto mi riguarda, potrebbe anche essere tra le peggiori, non cambierebbe molto al fatto che la vorrei comunque. Ma io non sono rappresentativo del resto del mondo, e sono soprattutto di parte.

Il ritorno d'immagine c'è già in parte, con l'investimento di questo segmento. Spero soltanto che si eviti "l'effetto Brera", quando gli giornalisti effettivamente si sedieranno dietro al volante della 4C.

Beh, certo che affermare, senza uno straccio di prova, che tutti i giornali sono pagati e corrotti (per dire solo del male del gruppo Fiat), è certamente un giudizio equilibrato e che non appella a contestazioni. (Non mi riferisco al tuo particolare intervento, ma di un trend che c'è nel foro da tempo).

Il punto è un altro.

Il punto è che non esiste uno straccio di elemento che possa far ipotizzare che non sarà un bel giocattolino per impallinati di auto. Certo, ci sono i profeti di sventura che parlano di interni riciclati dalla Multipla e dalla 600 ma se stiamo dietro a loro dimostriamo di non essere particolarmente brillanti.

Il riferimento all'operazione Brera, peraltro, mi sembra fuori luogo. In quel caso si era capito sin da subito che il prodotto finale sarebbe stato tutt'altra cosa rispetto all'idea che stava dietro al concept. Qui invece no. Il prodotto finale è esattamente il concept ancorché declinato come prodotto industrializzabile.

Aspettiamo che esca e solo allora, se sarà il caso, potremo stracciarci le vesti e gridare al disastro.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

di elemento che possa far ipotizzare che non sarà un bel giocattolino per impallinati di auto. Certo, ci sono i profeti di sventura che parlano di interni riciclati dalla Multipla e dalla 600 ma se stiamo dietro a loro dimostriamo di non essere particolarmente brillanti.

senza dimenticarci degli specchietti ed i fanali :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che se ci mettiamo a contestare la prima AR con motore e telaio dedicato degli ultimi 25 anni in pratica....

ci meritiamo veramente una bella VAGiulietta con un bel ponte interconnesso e cambio a 5 marce ( scusa Roger66 :mrgreen: ) , di cui poi ovviamente canteremmo le lodi per gli interni impeccabili ( e si sa, le Alfa si comprano per gli interni )

Questo al di la' delle prestazioni che avra' in strada e su pista.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Con un prodotto non adatto, si rischia di fare la fine di Opel, che ha pure lei proposto una Speedster e una GT, che sono state - soprattutto la seconda - stroncate dai media.

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Le due Opel che hai indicato a me hanno sempre dato l'impressione del "voler fare le nozze coi fichi secchi" (e Speedster mi è sempre comunque piaciuta molto): la 4c non mi sembra "assemblata con scarti di magazzino messi insieme a caso" o rimarchiando roba d'altri.........

Beh oddio.. manco la Speedster lo era... in realta' era una versione piu' "sostenuta" della Elise.. la Vauxhall corrispondente poi (che non mi ricordo come si chiama) turbizzata era una gran bella bestia (ma non vendeva na sega perche' era una Vauxhall). La GT invece era abbastanza un'altra cosa (perche' oltre ad avere abbastanza problemi di prestazioni aveva pure una praticita' che a confronto Elise e' una limousine...)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.