Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Jeep Grand Cherokee fallisce il Test dell'Alce rischiando il ribaltamento? Non più... (03-01-2014)

Featured Replies

Inviato

grazie, non lo sapevo.

premesso che variando le condizioni al contorno prima o poi il punto debole lo trovo,

nella fattispecie torniamo al problema del peso.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• Risposte 539
  • Visite 77.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mah...

Ormai siamo arrivati al punto di "il mio test dell'alce è più bello del tuo".

Ammettiamo pure che sia così, che 4Rotelle ce l'abbia profumato (il test dell'alce), cambia qualcosa per quello che abbiamo visto e letto? Cioè che il Grand Cherokee è stato omologato per un peso sballato e che in alcuni casi si impunta e stallona?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
"Casi" che non mi sembrano poi irriproducibili nella realtà :pen:

d'accordo...in condizioni "controllate" lo fa sono a limiti estremi, ma con gomme nuove e pressioni perfette.

ma con gomme al 50% e pressione un pò sotto ? (capita eccome, andrebbero controllate ogni 15 gg, un mese massimo)

a me non convince per nulla....senza offesa per il GC, ma per me la legislazione si dovrebbe occupare di cose del genere. oltre i 25 qli a pieno carico non è più un'automobile per trasporto persone.

IMHISSIMO ....

Inviato

E pensa che alcune associazioni/lobby di camperisti spingevano per l'aumento della B a 42,5 q... fortunatamente rigettata dalla Commissione Europea. Anche perché si sarebbe aperto un mondo di discrepanze tra la categoria del veicolo e quella della patente.

Io sono contrario, ovviamente. In questi giorni vado a far pesare il camper... se scopro che sono sopra, mi organizzo per fare la C e buonanotte.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
E pensa che alcune associazioni/lobby di camperisti spingevano per l'aumento della B a 42,5 q... fortunatamente rigettata dalla Commissione Europea. Anche perché si sarebbe aperto un mondo di discrepanze tra la categoria del veicolo e quella della patente.

Io sono contrario, ovviamente. In questi giorni vado a far pesare il camper... se scopro che sono sopra, mi organizzo per fare la C e buonanotte.

al limite oltre 25 qli si fa una B "plus". io dico che per guidare un ducato a pieno carico (17+14 o 20 di carico) la patente normale non basta

Inviato

Secondo me non ci sono problemi se con la patente B si possono guidare veicoli pesanti 35 quintali; a pieno carico però.

Inviato
Secondo me non ci sono problemi se con la patente B si possono guidare veicoli pesanti 35 quintali; a pieno carico però.

invece secondo me almeno il 50% della gente che ha la B:

1) non sa caricare correttamente un furgone a 35 qli

2) non lo sa guidare, pensa di essere ancora al volante di una citycar da 1000 kg (con cui invariabilmente ha fatto la scuola guida e l'esame).

ci vuole una patente B+ per veicoli da oltre 25qli a pieno carico.

IMHO:

Inviato

2) non lo sa guidare, pensa di essere ancora al volante di una citycar da 1000 kg (con cui invariabilmente ha fatto la scuola guida e l'esame).

IMHO:

Mi è capitato di guidare un Peugeot Partner ed un Nissan Primastar , non sono poi così male anzi il Peugeot mi ha impressionato per tenuta, l'importante è non pretendere un comportamento da F1 però più che per i furgoni che sono guidati generalmente da persone esperte mi preoccuperei dei civili.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Inviato

IMHO:

Sottoscrivo l'idea di dividere la patente B in due o tre fasce in base sia al rapporto peso/potenza, che al solo peso.

P.S. Scusate l'OT.