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Featured Replies

Inviato

In questo interessante articolo, sicurauto.it ci racconta come, a volte, allo stesso modello non vengano riservati gli stessi trattamenti in termini di sicurezza, arrivando a differire anche in termini strutturali. Guardate l'immagine sottostante, in cui sono evidenziati i rinforzi che aiutano a supera lo Small Overlap Crash:

ford-f-150-crew-cab-a-sinistra-con-rinforzi-in-giallo-e-rosso-extended-cab-a-destra.png

Anche i risultati, ovviamente, non tardano a differenziarsi, con esisti disastrosi nel caso della versione "meno curata". Leggetevi l'articolo per capirne di più: Stessa auto ma versioni differenti: quanto cambia la sicurezza in caso d?incidente?

Intanto vi pubblico il video a testimonianza:

Modificato da J-Gian

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Immagini Pubblicate

Inviato
Penso si possa fare tranquillamente, ma al momento siamo più interessati a dar la precedenza ai sistemi di aiuto alla guida.

Manca poco e preferiranno allo small overlapp anche il rilevatore di scoregge.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato

Tutto sommato l'approccio di EuroNcap non mi pare così sbagliato.

Che se l'incidente NON avviene, non è necessario costruire degli autoblindo per minimizzarne le conseguenze.

Anche perché tutto ciò che è irrobustimento rompe anche pesantemente le pelotas sulla riduzione dei consumi.

Come detto più volte, mi piacerebbe piuttosto iniziassero con test severi di compatibilità.

Che mi rallegra poco se quello nell'F-150 si salva contro un muro se ammazza me nella mia Corolla....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ma si può fare da noi una cosa del genere? Intendo a livello normativo dell'omologazione?
Sì, alla stessa maniera in cui esistono modelli che hanno dispositivi di sicurezza differenti a seconda dell'optional scelto (es. numero di airbag) o motori differenti, e tanto altro ancora ;)

Solo che a differenza degli optional a catalogo, nel caso in oggetto purtroppo l'utente non ha modo di venire a conoscenza delle eventuali differenze strutturali: è questa la scorrettezza a mio avviso ;)

Inviato
Sì, alla stessa maniera in cui esistono modelli che hanno dispositivi di sicurezza differenti a seconda dell'optional scelto (es. numero di airbag) o motori differenti, e tanto altro ancora ;)

Solo che a differenza degli optional a catalogo, nel caso in oggetto purtroppo l'utente non ha modo di venire a conoscenza delle eventuali differenze strutturali: è questa la scorrettezza a mio avviso ;)

La cosa peggiore è che, a parte utenti "avanzati" (tipo noi), alla maggior parte dei possibili acquirenti non interesserebbe nemmeno molto sapere se è più sicuro o meno nello S.O.T. (che non sanno manco che esiste...)...tanto meno sarebbero disposti a pagare come optional dei dispositivi di sicurezza passiva a scapito magari del padellone touch screen che tanto figo fa, o della carrozzeria tricolor che fa tanto tendenza...

Inviato
Tutto sommato l'approccio di EuroNcap non mi pare così sbagliato.

Che se l'incidente NON avviene, non è necessario costruire degli autoblindo per minimizzarne le conseguenze.

Anche perché tutto ciò che è irrobustimento rompe anche pesantemente le pelotas sulla riduzione dei consumi.

Come detto più volte, mi piacerebbe piuttosto iniziassero con test severi di compatibilità.

Che mi rallegra poco se quello nell'F-150 si salva contro un muro se ammazza me nella mia Corolla....

  • 1 mese fa...
Inviato

la Fiat 500x passa con i punteggi massimi lo small overlap crash e prende anche il premio IIHS Top Safety Pick+ award

Vehicle details

E nel meno difficile crash euroncap ha preso 4 stelle...

Modificato da FR1504

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