Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 43
  • Visite 43.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Cominciamo a dire che Panda 1° serie (in particolare 30) e 4X4 (in particolare anni '80) non sono assolutamente più auto vecchie sono già un pò di anni che si vedono alle mostre scambio di auto storiche con richeste fuori dal mondo.

Una 4X4 in teoria è sui 2000 (per la sisley metti un 25% in più) ma a quel prezzo la becchi discreta/conservata e se la vuoi far bella ci devi spendere.

Trovarne una in buone condizioni spendi (molto) di più.

Questo perchè le serie speciali della Panda hanno dei particolari (magari semplici marchi o etichette) che sono introvabili quindi il prezzo della perfetta/completa va alle stelle (relativo ovvio)

Prendi una Italia 90 completa (sopratutto con gli introvabili copricerchi, che chi li ha se li smonta anche ai pranzi dei raduni per non rischiare) ha un valore che non ha nulla a che vedere con qualsiasi altre Panda contemporanea.

Quindi io posso capire la simpatia della Sisley ma non escludere anche una 4X4 normale, la meccanica è uguale a livello di manutenzione o restauro, ma il ripristino di carrozza/interni ti sballa tutto.

Tra l'altro avere un pandino 4X4 nel box di montagnia sta divenendo molto "in" nelle località alla moda.

Alla fine di Agosto ero a St. Moritz per una manifestazione di auto storiche (Passione Engadina), tanti anni che non ci andavo.

Che cosa mi ha colpito di più dal punto di vista automobilistico:

1° la numerosità di MB G, penso che il 90% della produzione sia li, con le targhe più diverse (I, CH, A, D, F, ecc.) ma van tutte li.

2° Diversi partecipanti che avevano il cottage li, la sera riposta la vettura storica in box (stiamo parlando di 288GTO, Aurelia B24 e simili) venivano al ristorante col pandino 4 x 4 che abita li. Mi raccontavano che sopratutto d'inverno è normale la sera vedere le "strette vie del centro" riempirsi di pandini.

Nella bergamasca viene usata dai pastori per andare agli alpeggi lungo le mulattiere, nella località alla moda dai miliardari per andare al ristorante del centro.

Questo per dire, di offerta c'è n' è ancora, ma affrettarsi ber beccare esemplari decenti e non sfruttati per caricarci i bidoni del latte.

Modificato da duetto80

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Nessuna auto sarà più trasversale di quanto sia stata e sia tuttora la Panda prima serie ;) Ancor più trasversale della 500!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato
considera che la 4*4 è integrale praticamente solo sul dritto e sulla neve non è che sia prettamente sicura per andare in montagna

C'e' gente che ci va qua, dove cammina il tizio

5919339111_453f7cf985.jpg

l'unica alternativa possibile e' il Suzuki altrimenti

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

anche il jimny non ha il differenziale centrale ma solo la presa di potenza, per l'amor del cielo con la trazione integrale inserita è come avere il centrale bloccato e quindi vai finchè tutto un'asse ha aderenza ma se ti ritrovi con le due ruote laterali senza aderenza ti blocchi ... è come quelli che fanno la panda da guerra e preferiscono usare il freno a mano sdoppiato sulle ruote posteriori

poi vabbè la puoi usare anche sull'asfalto ma maciulli la trasmissione, sgranocchi le gomme e devi avere i muscoli di godzilla per sterzare

la panda 4*4 seconda versione per quanto possa essere semplice è mille volte più sfruttabile

Inviato
considera che la 4*4 è integrale praticamente solo sul dritto e sulla neve non è che sia prettamente sicura per andare in montagna

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.