Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Mah, se pensi che il massimo della sportività sulle 'pony car' americane anni '70 era il cambio manuale 4 marce...

 

24 minuti fa, AndreaB dice:

 

Vabbè... anche la prima Balilla aveva 3 marce.... :-P

 

Il punto è che le aveva negli anni trenta. Molte ammmeregane degli anni settanta, inclusa la Jeep CJ-7, invece, avevano il tre marce manuale come scelta standard, negli anni settanta... :|

 

 

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Cocludendo, alla fine il tagliando mi è venuto 355 euro - salasso... sostanzialmente poco meno di 10 euro al mese (37 mesi di utilizzo...)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

'cci loro, mica pochissimo

...ma il fatto che si legga spesso che la manutenzione sui semplici Fiat possa farla anche un macellaio, non si dovrebbe ripercuotere sul costo delle operazioni?

Con quei soldi feci tagliando completo dei 120.000 Km (+ dischi anteriori) alla VolvoC30 1600d.....!!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

la mancanza della 6esta marcia è a mio parere il maggiore difetto di tutte le auto del gruppo Fca che montano il 1.3 mjet dal Doblò alla 500L fino alla Musa di mia moglie, in autostrada e' fastidiosa e consuma molto più del dovuto!! Ma tanti anni fa Fiat non aveva un 6 marce per questo motore ???

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, 147JTD16v dice:

la mancanza della 6esta marcia è a mio parere il maggiore difetto di tutte le auto del gruppo Fca che montano il 1.3 mjet dal Doblò alla 500L fino alla Musa di mia moglie, in autostrada e' fastidiosa e consuma molto più del dovuto!! Ma tanti anni fa Fiat non aveva un 6 marce per questo motore ???

 

Certo! Il 6 marce di derivazione Opel: M20.

Con l'unico difetto che i cuscinetti di disintegrano.

Il mio ha 110000km e infatti la sesta è diventata rumorosa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il 6 marce della GP 1.3 90cv oltre alla non brillante affidabilità aveva una rapportatura un pò troppo lunga....molto meglio il 5 marce se l'alternativa è quello.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, RiRino dice:

Il 6 marce della GP 1.3 90cv oltre alla non brillante affidabilità aveva una rapportatura un pò troppo lunga....molto meglio il 5 marce se l'alternativa è quello.

 

Lunga? 

Non mi pare proprio, l'unico salto "grande" c'è tra la seconda e la terza che ci ballano 1000 giri, per il resto non è male.

Lo uso da 100000km e non lo ritengo rapportato male, l'auto """tira""" fino alla quinta per poi addormentarsi in sesta.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Nicola_P dice:

 

Lunga? 

Non mi pare proprio, l'unico salto "grande" c'è tra la seconda e la terza che ci ballano 1000 giri, per il resto non è male.

Lo uso da 100000km e non lo ritengo rapportato male, l'auto """tira""" fino alla quinta per poi addormentarsi in sesta.

Io ho provato la GP 90cv con il 6m e una Musa con il 90cv e il 5m(il peso è +o- quello, anzi la Musa forse pesa un pò di più), la seconda aveva marce più corte che la rendevano un pò più scattante e minimizzava un filo l'evidente lag che aveva quel motore.

 

La 6a su quella macchina serviva più che altro per abbassare i regimi e quindi il rumore del motore in extraurbano/autostrada, come consumi non cambiava granchè rispetto ad altre auto con il 5m e lo stesso motore.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 147JTD16v dice:

la mancanza della 6esta marcia è a mio parere il maggiore difetto di tutte le auto del gruppo Fca che montano il 1.3 mjet dal Doblò alla 500L fino alla Musa di mia moglie, in autostrada e' fastidiosa e consuma molto più del dovuto!! Ma tanti anni fa Fiat non aveva un 6 marce per questo motore ???

 

A quanti giri sta a 130 km/h? Se non ricordo male su Punto 1.3 M-Jet II (5 marce) dovrebbe stare intorno ai 2400-2600 giri a quella velocità, facendo registrare consumi assai dignitosi. 

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Il punto è che le aveva negli anni trenta. Molte ammmeregane degli anni settanta, inclusa la Jeep CJ-7, invece, avevano il tre marce manuale come scelta standard, negli anni settanta...

 

 

Ok ma parliamo di che coppia? Poi loro hanno max 90 all'ora sull'autostrada, con un 7.0l V8 da 120cv te ne basta anche una sola di marcia

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.