Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Salario diminuito, ma piu' tempo libero.

E' l'applicazione del concetto "lavorare di meno, ma lavorare tutti".

Non dico sia grasso che cola, ma gia' cosi' la situazione cambia. Sempre restando sull'esempio-famiglia (lo vedo perche' sono zio :happy: e ogni tanto tengo il nano) se mi diminuisci l'orario magari riesco a fare a meno del pre-asilo, della baby sitter, e alla fine il fatto che in busta paga entri meno rispetto a prima si compensa con spese un po' minori..

La mono-versione del salario dimezzato l'avevano detto anche al TG, come siamo messi :(((

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

"Lavorare meno lavorare tutti" * era a parità di salario :lol: ( D'altra parte un altro slogan tipico era "Siate realisti, chiedete l'impossibile" :) )

Farlo diventare a salario differenziato è un operazione che renderebbe orgoglioso Winston Smith :).

*Vi ricordo che io da bambino il periodo l'ho sfiorato , :) e pur capendo poco, gli slogan me lo ricordo bene :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensiamo che e'unammerda.

Ma o cosi' o chiudono, che fai?

Io non so cosa farei, se fossi uno di loro, con famiglia magari.. non ci posso pensare, da me l'affitto di un appartamento normale veleggia sui 500 euro mensili. Aggiungi le spese uno stipendio e' andato solo per avere un tetto sopra la testa :(((

La mmmmerda è che a forza di battaglie ideologiche sui "diritti inalienabili sul lavoro come l'articolo 18" usato a piè sospinto per proteggere fancazzisti se non delinquenti e per avere visibilità politica personale, ci sono persone che non son costretti a scegliere 10 minuti in meno di pausa, ma tra fumarsi l'80% del premio di produzione (quindi, cosa che ti sei meritato) E un pezzo di stipendio, oppure stare definitivamente a casa.

Cosa che è una VERA MERDA.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E Landini, dove sta? Che per altri lidi per dieci minuti (pagati) di pausa in meno capottava il mondo,

stavo appunto per risponderti che era in pausa pranzo.:asp:

in realtà i termini dell'accordo secondo quanto riportato da James sono NORMALISSIMI.

qualsiasi contratto di soldarietà prevede una riduzione dell'orario di lavoro e proporzionalmente dello stipendio,

di solito è temporaneo, di solito i contribuit pensionistici rimangono invariato,

di solito la proprietà non ne vuole nemmeno snetire parlare, perchè implica una "cooperazione" con i sindacati.

in questo caso il 25% dell'orario di lavoro ed il 21% dello stipendio, è proposto dall'azienda,

presumo a tempo "indeterminato" e no sembra che ci siano "aiuti" da parte dello stato.

imho negoziare si potrebbe.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che è strano, è che da una parte chiedono la riduzione di stipendio e lavoro, dall'altro, c'è in ballo un "premio produzione".

Se ho diritto a un premio, a rigor di logica non ci dovrebbero essere crisi aziendali....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

di solito in questi casi il premio di produzione è semplciemente un variabile generico, sulla base dell'andamento della azienda

o altri fatti piuttosto generici e macroscopici.

a volte è anche meno tassato e spesso non c'è la volontà di toglierlo, ma anzi potendo si tenderebbe a ridurre il fisso e spostarlo sul variabile.

in ogni caso i termini della questione "industriale" sfuggono anche a me.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei che la faccenda finisca come la Indesit di None. Contratto di solidarietà, corsi di aggiornamento promessi ma farlocchi (corsi di taglio e cucito :disp2:), investimenti per riverniciare lo stabilimento e poi.....smantellato lo stesso tutto e tutti a casa :muto:

Vabbè, tiriamoci su il morale :lol:

La Stampa - Maxi-evasione a Roma, nove in manette Sequestrati beni per 154 milioni di euro

Rimborsi gonfiati e cartelle cliniche truccate «Indagato il presidente Inps Mastrapasqua» - Corriere.it

Che poi chiedono agli altri fondi speciali per il dissesto finanziario.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che è strano, è che da una parte chiedono la riduzione di stipendio e lavoro, dall'altro, c'è in ballo un "premio produzione".

Se ho diritto a un premio, a rigor di logica non ci dovrebbero essere crisi aziendali....

alcuni contratti prevedono la voce del premio di produzione che più che di produzione è di rendimento\merito.

peccato che sia gestito all'italiana.

da noi per addolcire la riduzione delle ferie hanno messo la voce del premio di produzione.

primo anno preso capi ufficio stipendio pieno(quindi dai 2000€ in su), responsabili di servizio(come il sottoscritto, con un quasi stipendio quindi sui 1000), e alcuni utenti con importi sui 200\500€

secondo anno capi ufficio ancora stipendio pieno, responsabili di servizio non tutti con importi sui 200\300 e utenti sempre meno

terzo anno solo capi ufficio con sempre stipendio pieno

che alla fine questi di produzione ne fan ben poca

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Articolo del sole:

Electrolux, pesante taglio dei salari e chiusura in Friuli. Sindacati: ora dal premier - Il Sole 24 ORE

due riflessioni:

- si parla di perdita di contrattazione del secondo livello, più perdita del bonus più riduzione dell'orario di lavoro. Il conto diventa pesante. Non si dimezzerà, ma si perderà più dell'8%

- che 30€ sul prodotto finito lo mettano fuori mercato....su prodotti dai 3-400€ in su, mi pare più pretesto che motivazione :pen:

forse, sarebbe il caso che quando si entra a comprare qualcosa, si iniziasse a badare anche DOVE viene prodotto...e che magari vale la pena spendere un cinquantone in più per un elettrodomestico nostrano anziché del kissadovestan :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

..forse, sarebbe il caso che quando si entra a comprare qualcosa, si iniziasse a badare anche DOVE viene prodotto...e che magari vale la pena spendere un cinquantone in più per un elettrodomestico nostrano anziché del kissadovestan :pen:

Purtroppo i prodotti REX, del gruppo Elettrolux, sono gli unici prodotti Italiani di qualità, anche se nell'ultima lavastoviglie REX che ho acquistato ha diverse economie costruttive(la precedente della stessa marca ha lavato per 16 anni senza il minimo problema).

Le precedenti esperienze con elettrodomestici Candy e sopratutto Ariston mi hanno fortemente deluso, forse alla Candy posso dare un altra possiblità ma se devo acquistare un prodotto assemblato in Italia con prodotti cinesi di bassa qualità ed ha una ergonomia che neanche le Beko hanno, come la attuale lavatrice Ariston, no grazie!

Se compro Italiano voglio un prodotto di qualità, se costa 100€ in più mi va bene, se è scadente no.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.