Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La Mandria - Qualche info (e non solo) sulla storica pista di collaudo Fiat

Featured Replies

• Risposte 151
  • Visite 117.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Avrei voluto ma come per la 164, tutto è accaduto per caso. Più volte in passato avevo guardato le Tipo in vendita, così tanto per. C'erano anche delle vetture valide. Però non era il momento.

• Ecco qualche foto...   Qui invece qualche scatto dei locali nei quali erano situati uffici e officine. Premetto che restava ancora altro da visitare, ma e

• Le avevo già messe in passato queste? Se sì, mi scuso. Ammetto di essere indietro di secoli e tra lentezza della mia linea e banner vari sto sclerando nel cercare di vedere cosa c'è indietro. Se sono

Immagini Pubblicate

Inviato
On 26/8/2021 at 15:51, v13 scrive:

devo dire che almeno la Regata (in particolare la restyling) aveva un sederino bello sodo :-D
OK, sulla Tempra ho fatto la battutaccia. A me ha sempre fatto schifo anche quando era nuova. La berlina, perché la SW invece mi attizzava nonostante il muso moscetto.

Temperatina di supposte: era Digit sulle primissime, poi DGT. Poi dopo un po' arrivò l'AGT.

Citroën aveva i diritti d'uso di "digit" e per questo motivo Fiat ha dovuto cambiarlo

ee410bb0fb46d8e59f925eeb1700e1e4.jpg

Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare

Nel corso degli anni (circa 30 :D ) passati a raccogliere e catalogare foto-spia mi è capitato in alcuni casi di trovarmi davanti ad immagini di prototipi del Gruppo e di chiedermi dove fossero state scattate, perchè lo sfondo era quello tipico di una qualche autostrada, con tanto di corsie parallele, ma una delle nostre strade a pedaggio non poteva essere, perchè le vetture non avevano nemmeno la targa prova.

Inoltre, era palese che fossero state fotografate sulla stessa carreggiata sia all'andata che al ritorno, perchè il punto era quello.

Cosa impossibile, ovviamente, se quel prototipo fosse stato su strada pubblica.

Di certo dei tratti simili a quelli autostradali c'erano anche all'interno delle piste, ma l'ipotetica posizione da cui il fotografo poteva aver scattato suggeriva di scartare questa ipotesi.

Anche a La Mandria e a Balocco c'erano e ci sono dei tratti con più corsie,  ma non è che vai là a scattare foto da una ventina di metri nel prato.

Quindi, doveva essere un posto simile ad un'autostrada ma non all'interno di una pista di prova dal perimetro superprotettivo pieno di piante o collinette artificiali come quelle che sono state realizzate negli ultimi decenni a Balocco.

Sto cominciando a pensare che quelle spy pics fossero state scattate proprio lungo quel tratto.

Un paio di una Thema, come esempio, tanto per cominciare.

Poi anche questa Uno sembra colta lungo un tratto con più corsie, e pure questa Delta II che viaggia addirittura affiancata ad una Croma che qualcosa testa pure lei.

Per concludere, parecchi anni prima un altro prototipo della Uno sembra transitare nello stesso punto in cui si vedono Delta e Croma, con due corsie affiancate da degli spazi che sembrano piazzole di sosta nel lato verso il fotografo.

Pre-Serie (3).jpg

Pre-Serie (2).jpg

Fiat Uno proto 27-4-82.jpg

33.jpg

2 (16).jpg

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

delta II e croma resty me le vedo poco da quel tratto di strada/pista prova non vorrei che siano prese in maniera "fraudolenta" a Nardò

le altre ci stanno tutta la vita nella bretella to-sv

Inviato
  • Autore

Strano però... così a pelle sembrerebbe lo stesso posto anche per la Delta II... bah sarà una coincidenza.

Comunque, ecco altre foto di repertorio, diramate da Fiat stessa ad inizio anni '80 per un articolo della rivista "Il Notiziario dell'Autoriparatore" (numero di marzo 1982).

Nulla di gustoso dal punto di vista voyeuristico però :D tutte vetture di produzione.

Fiat 131 Guado La Mandria.jpg

Fiat 131 Misto sterrato La Mandria.jpg

Fiat 131 Sconnesso La Mandria 1.jpg

Fiat Argenta Misto La Mandria.jpg

Lancia Beta Coupè Guado La Mandria.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
16 ore fa, PaoloGTC scrive:

Fiat Argenta Misto La Mandria.jpg

minchia un'ARGENTA che saliva lungo le rampe ... chissà che prestazioni , roba da incollarti al sedile

• 2 mesi fa...
Inviato

Non ho ancora visto il video ma, a naso, astenersi deboli di cuore. 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com