Vai al contenuto
  • 0

Prendereste una Panda 30CL gratis?


ziokernel

Domanda

forse una persona anziana me la regala, considerate che negli ultimi 5-8 anni ha percorso tipo 500 km/ anno ( si tipo 30 al mese)

è la classica panda rossa 30cl, quella squadrata penso di fine anni 80.

Avra' tipo 70.000 km, si accende sembra funzionare tranquilla

devo pagare il passaggio di proprieta', poi bollo e assicurazione.

Che rogne puo' avere il pandino, avra' comunque una 20ina di anni e ha dormito fuori sempre, magari da mettere a gpl?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

qui al paesello ne girano ancora tante, però tutte "verdone" non frivole come la "Tua" :P

visto che non credo che ci farai molti km lascerei stare il gpl e forse dopo 20 anni l'assicurazione sarà ridotta.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, comunque, prima di prenderla un giretto di prova lo farei...

Sicuramente darei nà controllatina alle gomme (se non le ha mai cambiate saranno ormai di marmo e piene di crepe, senza contare che potrebbero essere anche ovalizzate quindi, in tutti questi casi sarebbero da sostituire assolutamente, la sicurezza prima di tutto), poi manicotti radiatore ed altre tubazioni perchè potrebbero essere ingottite e anche guarnizioni esterne...insomma tutto ciò che è gomma se esposto alle intemperie e agli sbalzi di temperatura subisce inesorabilmente il passare del tempo anche senza fare molti km.

Per il resto, essendo una macchina molto semplice e diffusa eventuali riparazioni non dovrebbero essere problematiche.

Ripeto, almeno la spesa per le gomme nuove la metterei in conto, soprattutto se non sono state mai cambiate, in caso contrario...beh, meglio così! ;)

IMHO ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non ci penserei due volte. Essendo un pandista sono tutto fuorché imparziale :D

Per una 30 prima serie farei carte false, ma anche una CL con la griglia nera ristilizzata é una bella macchinetta.. E soprattutto ha ancora il bicilindrico!

Quanto alle rogne posso citarti solo il classico punto di ruggine alla base dei montanti, di piú non so. Nella mia esperienza le 30 sono prone alla corrosione, con bolle sotto alla vernice intatta..

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendila all'istante. Come veicolo d'epoca (oltre i 20 anni), se non erro, non paghi più il bollo. Un nuovo giro di gomme, un check-up come quelli che fai prima di andare in ferie et les jeux sont fait.

Appoggio la filosofia delle carte false di Merak :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come macchina è pratica e economica, ovviamente il comfort e le prestazioni sono molto bassi.

Per il GPL, non è possibile GPLizzarla, il motore è raffreddato ad aria, del resto, se non la strapazzi, ti consuma come un accendino.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alza solo i tappetini per vedere se son partiti i fondi, soprattutto all'altezza dei poggiapiedi ant e post.

Per il resto e' un mulo e meccanicamente meno complessa di un motorino. La sanno riparare tutti e con poco. Io la piglierei al volo, guidarla rende allegri

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pagherei per una panda 30, figurati gratis...

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.