Inviato 16 Aprile16 Apr Se non altro non ci faranno il nuovo stadio del PSG che sarebbe stato una cosa molto mortificante imho.
Inviato 16 Aprile16 Apr I didn't know they got the plant from Ford and Chrysler, thought it was a historical Peugeot or Citroën site.
Inviato 16 Aprile16 Apr Notare la damnatio memoriae del fatto che a Poissy c'era la Simca.Il successo Simca (auto a trazione italiana) e' qualcosa che i francesi non hanno ancora digerito. Archepensevoli spanciasentire Socing.
Inviato 16 Aprile16 Apr Comunque un museo Simca-Talbot-Peugeot a Poissy ci starebbe bene in effetti. Ma da Poissy spostano anche la sede legale della (ex?) Peugeot SAS?
Inviato 16 Aprile16 Apr 7 minuti fa, nucarote scrive:Comunque un museo Simca-Talbot-Peugeot a Poissy ci starebbe bene in effetti. Ma da Poissy spostano anche la sede legale della (ex?) Peugeot SAS?Sede legale e R&D dovrebbero rimanere lì.
Inviato 23 Aprile23 Apr Stellantis avrebbe individuato quattro siti produttivi sottoutilizzati in Europa da offrire a Dongfeng per saturare gli impianti che oggi lavorano a regime ridotto. I siti menzionati sono Rennes, Cassino, Villaverde. Secondo Bloomberg, oltre a Dongfeng anche altri costruttori cinesi hanno manifestato interesse e Stellantis potrebbe negoziare intese separate con più attori.Fonte: https://www.huffingtonpost.it/economia/2026/04/23/news/stellantis_picks_four_plants_in_europe_for_possible_china_deals-21749644/
Inviato 23 Aprile23 Apr On 16/04/2026 at 10:49, nucarote scrive:Comunque un museo Simca-Talbot-Peugeot a Poissy ci starebbe bene in effetti. Ma da Poissy spostano anche la sede legale della (ex?) Peugeot SAS?Il museo infatti c’è. https://www.caapy.net/#:~:text=L'association%20«%20L'Aventure%20Automobile%20à%20Poissy%20–,poursuivie%20avec%20Simca%20dès%20le%201er%20décembre&text=L'association%20«%20L'Aventure%20Automobile%20à%20Poissy%20–,1979%20la%20marque%20Talbot%2C%20qui%2C%20dans%20un
Inviato 23 Aprile23 Apr Sindacati, a Stellantis Melfi un quinto modello ma fondamentale il piano strategico«Nello stabilimento di Melfi è già in atto un percorso industriale che prevede la realizzazione di nuovi modelli. Ci è stato annunciato che, oltre ai quattro modelli già previsti, sarà aggiunto un quinto modello, rafforzando ulteriormente la missione produttiva del sito e le sue prospettive industriali». Lo hanno fatto sapere, in una nota congiunta, Fim, Uilm, Fismic e Uglm dopo l’incontro sindacale con Stellantis, presso lo stabilimento lucano.Nell’incontro è stata condivisa la necessità «di monitorare attentamente l’andamento produttivo e la salita dei nuovi modelli, anche per la scadenza dell’attuale contratto di solidarietà, il prossimo 26 giugno, con l’obiettivo di arrivare progressivamente al superamento degli ammortizzatori sociali e con possibili sviluppi occupazionali futuri».«E' un primo passo significativo - hanno concluso, definendo «centrale» affrontare anche le difficoltà delle aziende dell’indotto - ma sarà importante il prossimo 21 maggio, quando verrà presentato il piano strategico: ci aspettiamo indicazioni chiare per l’Italia, a partire dal tema delle motorizzazioni, oggi vero problema per lo stabilimento di Melfi. Allo stesso tempo, riteniamo indispensabile continuare a esercitare tutte le pressioni necessarie affinché l’Europa definisca una strategia industriale chiara, a partire dal tema delle multe e delle politiche legate alla transizione».Fiat su base C5 Aircross/5008 in vista? Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.
Crea un account o accedi per lasciare un commento