Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

220km/al g.: Scelta tra Delta, Bmw 3er, Ypsilon? Diesel/Gpl?

Featured Replies

Inviato

-Fiat 500L trekking 1.3MJ Dualogic - £400+IVA/mese inclusivi di manutenzione, 3anni/100K Km. Un paio di accessori aggiunti come comfort pack, vernice bicolore e cerchi bruniti

- BMW 520d M sport Touring automatica - £550+IVA/mese inclusivi di manutenzione, 3anni/100km. Di serie xenon, pelle, navigatore

:shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 73
  • Visite 7.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Vorrei précisare che gli esempi che ho portato sono riferiti a contratti business fatti ad aziende titolari di partita IVA

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato

ma il privato in tutto questo si attacca? ho visto che per i privati canoni di noleggio ce ne sono pochi. Qualcuno di voi invece ha l'auto aziendale? Leggevo in qualche discussione che al titolare di auto aziendale viene trattenuta una certa quota dalla busta paga. Non conosco bene i termini e le condizioni, magari voi potete aiutarmi.

Una cosa che potrei proporre all'azienda dove lavoro è quella di darmi la macchina aziendale dietro pagamento di un fisso mensile. All'azienda credo che in fondo avere una macchina in più su un parco macchine di 4-5 sia una spesa irrisoria. Se non erro le aziende possono detrarre il 70% del canone di noleggio.

Inviato
ma il privato in tutto questo si attacca? ho visto che per i privati canoni di noleggio ce ne sono pochi. Qualcuno di voi invece ha l'auto aziendale? Leggevo in qualche discussione che al titolare di auto aziendale viene trattenuta una certa quota dalla busta paga. Non conosco bene i termini e le condizioni, magari voi potete aiutarmi.

Una cosa che potrei proporre all'azienda dove lavoro è quella di darmi la macchina aziendale dietro pagamento di un fisso mensile. All'azienda credo che in fondo avere una macchina in più su un parco macchine di 4-5 sia una spesa irrisoria. Se non erro le aziende possono detrarre il 70% del canone di noleggio.

Sicuramente sono la persona meno indicata a rispondere a questa domanda. In linea generale ti dico che si, avere la possibilita' di utilizzare un' auto aziendale (e.g. sei un dipendente e l' azienda ti da l' usufrutto dell' auto come benefit) elimina molte rogne. Tuttavia a seconda dei paesi ci sono particolari tasse da pagare. Ad es. qui non solo ti viene scalato qualcosa dallo stipendio, ma devi anche pagare una tassa annuale chiamata bik (benefit in kind), dovuta al fatto che dell' auto, in una certa percentuale, ne farai anche un utilizzo privato. Questa tassa e' calcolata in base al costo finale del veicolo nuovo ed in abse alle emissioni.

Per l' azienda c'e poi un' altra tassazione, anche questa redatta in relazione alle emissioni, in base alla quale si decide se offrire ai propri dipendenti l' auto aziendale o no.

L' esempio che facevano con Res Cogitans era riferito a contratti NLT stipulati dal titolare di azienda per se stesso e non per i dipendenti.