Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

per chi noncoglie la strategia di isrele

ha ucciso 900 persone di cui 780 civili. colpendo senza problemi case scuole moschee e riifugi umanitari gestiti dal onu, e ora rifiuta la tregua appoggiata dal onu e dagli usa, tregua che prevede di sedersi ad untavolo e trovare una soluzione pacifica ,la palestina chiedesolo la fine delbloccodigaza e poco altro.

boh, vedete voi.

Link al commento
Condividi su altri Social

...è già qualcosa!

Israel and Hamas agree to 12-hour Gaza truce on Saturday brokered by US secretary of state

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Intanto, nel silenzio... in Siria 700 morti in 2 giorni.

http://america.aljazeera.com/articles/2014/7/22/syrian-fighting-violence.html

Si parla anche di infibulazione per tutte le donne del "califfato" (quella robaccia tra siria e iraq degli ISIL)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
per chi noncoglie la strategia di isrele

ha ucciso 900 persone di cui 780 civili. colpendo senza problemi case scuole moschee e riifugi umanitari gestiti dal onu, e ora rifiuta la tregua appoggiata dal onu e dagli usa, tregua che prevede di sedersi ad untavolo e trovare una soluzione pacifica ,la palestina chiedesolo la fine delbloccodigaza e poco altro.

boh, vedete voi.

ho mollato il topic perchè stava prendendo una piega politica che mi piace poco

innanzitutto rispondo a quello che mi avevi scritto giorni fa riguardo "all'ordinaria amministrazione" durante l'intifada... è vero, ho usato un iperbole, non erano all'ordine del giorno gli attentati contro scuolabus, ma erano all'ordine del giorno gli attentati generalizzati contro civili israeliani (anche scuolabus List of Palestinian suicide attacks - Wikipedia, the free encyclopedia)

ora, non è che se ti fai esplodere in un cinema o in un ristorante, il tuo gesto assume una gravità minore.. ti stai facendo deliberatemente esplodere in un luogo affollato, distante anni luce da un qualsiasi obiettivo militare, il tuo intento è proprio colpire i civili...sono loro il tuo obiettivo

israele usa la mano pesante, è vero... bombarda edifici nella striscia di gaza, ma cosa sta bombardando? a caso scuole ed ospedali? mi spiace ma proprio no... bombarda siti di lancio dei razzi, il suo unico torto è bombardarli ugualmente nonostante hamas li imbottisca di scudi umani

un paese europeo si fermerebbe, non attaccherebbe l'obiettivo o tenterebbe un raid di forze speciali.

israele (insieme a Russia e USA) invece no

avvisa che la zona sarà bombardata e invita tutti ad andarsene, hamas impone alla gente di restare e israele attacca lo stesso.

e a mio parere sbaglia, voglio che sia chiaro questo..io non sto con gli israeliani.

tuttavia non si può non notare la differenza tra le due impostazioni:

israele attacca obiettivi militari (tunnel e postazioni di razzi) pieni di civili appositamente messi li da hamas, che è perfettamente consapevole che ogni palestinese morto è tutta acqua al suo mulino

hamas attacca insediamenti civili israeliani apposta per provocare una reazione militare

non sono scemi i palestinesi, sanno perfettamente che i quassam sono una minaccia ridicola...ma è l'unico modo per costringere israele a scendere in campo in forze, trascinarne le forze armate in uno scenario di guerra urbana con lo scopo di limitarne lo strapotere e massimizzare l'efficacia dei combattenti islamici e soprattutto causare molte vittime civili da sbandierare come crimini di guerra

questa è la strategia che hamas sta portando avanti da anni.. e indubbiamente sta dando i suoi frutti

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...è già qualcosa!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Intanto, nel silenzio... in Siria 700 morti in 2 giorni.

700 Syrians killed in two days of conflict | Al Jazeera America

Si parla anche di infibulazione per tutte le donne del "califfato" (quella robaccia tra siria e iraq degli ISIL)

Lì si che ci sarebbe da intervenire militarmente per ristabilire la pace; così come in Libia ed in Tunisia; altro che in Ucraina.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho mollato il topic perchè stava prendendo una piega politica che mi piace poco

innanzitutto rispondo a quello che mi avevi scritto giorni fa riguardo "all'ordinaria amministrazione" durante l'intifada... è vero, ho usato un iperbole, non erano all'ordine del giorno gli attentati contro scuolabus, ma erano all'ordine del giorno gli attentati generalizzati contro civili israeliani (anche scuolabus List of Palestinian suicide attacks - Wikipedia, the free encyclopedia)

ora, non è che se ti fai esplodere in un cinema o in un ristorante, il tuo gesto assume una gravità minore.. ti stai facendo deliberatemente esplodere in un luogo affollato, distante anni luce da un qualsiasi obiettivo militare, il tuo intento è colpire i civili..deliberatamente.

israele usa la mano pesante, è vero... bombarda edifici nella striscia di gaza, ma cosa sta bombardando? a caso scuole ed ospedali? mi spiace ma proprio no... bombarda siti di lancio dei razzi, il suo unico torto è bombardarli ugualmente nonostante hamas li imbottisca di scudi umani

un paese europeo si fermerebbe, non attaccherebbe l'obiettivo o tenterebbe un raid di forze speciali.

israele (insieme a Russia e USA) invece no

avvisa che la zona sarà bombardata e invita tutti ad andarsene, hamas impone alla gente di restare e israele attacca lo stesso

tuttavia non si può non notare la differenza tra le due impostazioni

israele attacca obiettivi militari (tunnel e postazioni di razzi) pieni di civili appositamente messi li da hamas, che è perfettamente consapevole che ogni palestinese morto è tutta acqua al suo mulino

hamas attacca insediamenti civili israeliani apposta per provocare una reazione militare

non sono scemi i palestinesi, sanno perfettamente che i quassam sono una minaccia ridicola...ma è l'unico modo per costringere israele a scendere in campo in forze, trascinarne le forze armate in uno scenario di guerra urbana con lo scopo di limitarne lo strapotere e massimizzare l'efficacia dei combattenti islamici e soprattutto causare molte vittime civili da sbandierare come crimini di guerra

in teoria è tutto vero, nella pratica non è che tutto sia andato in questo modo. A parte che gaza assomiglia di più a un formicaio che a una città, agli israeliani ultimamente è scappata un po' la mano. La tecnologia è sofisticata, ma non è che "chirurgica" come dicono loro. Una bomba è pur sempre una bomba, sarà intelligente ma fa esplodere l'obbiettivo e anche roba che ci sta intorno.

Infatti l'altro giorno hanno beccato una scuola dell'onu e ne son morti 17, per cui sti discorsi di "metodo" e "razionalità" nei bombardamenti li capisco poco. Io vedo tanto sangue e merda da entrambe le parti.

Mi fa poi sorridere la teoria che se i palestinesi aavessero roba più potente non esiterebbero ad usarla. E che vuol dire? ce l'hanno ? No? menomale! Ma visto che prima o poi se continua l'escalaation, magari qualcuno che gli fornira roba più pesante lo troveranno, non è magari meglio cominciare ad abbassare un po' i toni?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

in teoria è tutto vero, nella pratica non è che tutto sia andato in questo modo. A parte che gaza assomiglia di più a un formicaio che a una città, agli israeliani ultimamente è scappata un po' la mano. La tecnologia è sofisticata, ma non è che "chirurgica" come dicono loro. Una bomba è pur sempre una bomba, sarà intelligente ma fa esplodere l'obbiettivo e anche roba che ci sta intorno.

Infatti l'altro giorno hanno beccato una scuola dell'onu e ne son morti 17, per cui sti discorsi di "metodo" e "razionalità" nei bombardamenti li capisco poco. Io vedo tanto sangue e merda da entrambe le parti.

Mi fa poi sorridere la teoria che se i palestinesi aavessero roba più potente non esiterebbero ad usarla. E che vuol dire? ce l'hanno ? No? menomale! Ma visto che prima o poi se continua l'escalaation, magari qualcuno che gli fornira roba più pesante lo troveranno, non è magari meglio cominciare ad abbassare un po' i toni?

le "armi intelligenti" sono una definizione a fini giornalistici, in realtà semplicemente esistono armi guidate ed armi non guidate, le prime sono più precise delle seconde e di riflesso, se usate in contesti affollati, garantiscono minori perdite civili rispetto agli armamenti "stupidi"

tutto qui... quando si bombardano edifici collocati in aree urbane ci sono sempre vittime civili... per questo le forze armate europee ci vanno con i piedi di piombo.

il" metodo e la razionalità" stanno nel fatto che prima (senza tirare in ballo la seconda GM, basti pensare al vietnam) per colpire un edificio di interesse radevi al suolo mezzo quartiere, ora colpisci solo quello e al massimo danneggi quelli circostanti... ma ciò non significa che azzeri le vittime civili... anzi

specialmente se parliamo di una forza armata che sostanzialmente se ne sbatte se la controparte usa scudi umani

il discorso delle armi palestinesi è semplicemente per rispondere al fatto che trovo ridicolo dire che i quassam fanno ridere come potere distruttivo rispetto alle armi israeliane... come se hamas fosse una combricola di guasconi che simpaticamente lancia qualche petardone..

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
le "armi intelligenti" sono una definizione a fini giornalistici, in realtà semplicemente esistono armi guidate ed armi non guidate, le prime sono più precise delle seconde e di riflesso, se usate in contesti affollati, garantiscono minori perdite civili rispetto agli armamenti "stupidi"

Non garantiscono minori perdite tra i civili. Garantiscono una maggiore probabilità di centrare il bersaglio.

Percui se il bersaglio è una postazione lanciarazzi piazzata sul tetto di una scuola, allora ci sarà un elevatissimo numero di vittime anche con la più precisa delle "armi intelligenti", mentre se il bersaglio sarà ubicato in mezzo ad una collina disabitata, si possono benissimo "mirare ad occhio", lasciando cadere a mano le bombe dai biplani (come accadeva durante la 1ª Guerra Mondiale) e non ci saranno vittime civili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hamas usa civili come scudi umani?? gli israeliani lo sapevano e se ne sono fregati, evidentemente gli interessa poco e la "scusa" dello scudo decade clamorosamente

Hamas è un gruppo di esaltati che si presenta all'opinione pubblica come tale, o almeno non fa nulla per nascondere il proprio estremismo

Israele è uno stato di esaltati che vuole presentarsi all'opinione pubblica come una democrazia occidentale

siti di lancio dei Qassam........non esistono siti veri e propri, quei fischioni vengono fatti partire dai tetti delle case, delle scuole, di quello che vuoi.........peccato che quello che torna indietro, bene che va, è un hellfire o un javelin caricato ad alto esplosivo o al fosforo

900 morti sono 900 morti, a fronte di 3 (se non sbaglio) dall'altra parte, imho non ci sono scuse

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non garantiscono minori perdite tra i civili. Garantiscono una maggiore probabilità di centrare il bersaglio.

Percui se il bersaglio è una postazione lanciarazzi piazzata sul tetto di una scuola, allora ci sarà un elevatissimo numero di vittime anche con la più precisa delle "armi intelligenti", mentre se il bersaglio sarà ubicato in mezzo ad una collina disabitata, si possono benissimo "mirare ad occhio", lasciando cadere a mano le bombe dai biplani (come accadeva durante la 1ª Guerra Mondiale) e non ci saranno vittime civili.

garantiscono minori perdite civili rispetto al distruggere un'intero blocco abitativo, questo intendevo.

tra l'abbattere l'unico bersaglio e il distruggere 20 case + il bersaglio ci passa una certa differenza

poi ovvio, se hamas ha messo i razzi in un ospedale pieno di gente... un paese europeo non attaccherebbe mai un obiettivo del genere, israele e gli USA invece non si fanno particolari scrupoli

ovviamente condanno senza mezzi termini un simile comportamento, dall'una e dall'altra parte...

Hamas usa civili come scudi umani?? gli israeliani lo sapevano e se ne sono fregati, evidentemente gli interessa poco e la "scusa" dello scudo decade clamorosamente

Hamas è un gruppo di esaltati che si presenta all'opinione pubblica come tale, o almeno non fa nulla per nascondere il proprio estremismo

Israele è uno stato di esaltati che vuole presentarsi all'opinione pubblica come una democrazia occidentale

siti di lancio dei Qassam........non esistono siti veri e propri, quei fischioni vengono fatti partire dai tetti delle case, delle scuole, di quello che vuoi.........peccato che quello che torna indietro, bene che va, è un hellfire o un javelin caricato ad alto esplosivo o al fosforo

900 morti sono 900 morti, a fronte di 3 (se non sbaglio) dall'altra parte, imho non ci sono scuse

è evidente che la questione è, e questo da sempre in Italia, materia di politica interna...

mi eclisso nuovamente dalla discussione

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.