Vai al contenuto

Le dimenticate d'epoca e non


X82

Messaggi Raccomandati:

Diciamo che a noi sembra una Seat perché non avevamo la Polo Classic.

in ogni caso, di quel blu (ma con i cerchi in lega, visto che era il 101cv) è stata la prima auto appena presa la patente.....d'epoca e dimenticati sarete voi giovinastri ::~

Io posso fare il tuo stesso discorso... ma per la Simca 1100 :) ( Ho avuto anche la Polo Variant, ma e' un dettaglio :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi ricordo anche quella, fino al 1996-1997 molte auto indicate come "dimenticate" erano paesaggio ben comune.

è che mettere già tra la epoca la polo variant mi fa assai specie...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le auto vengono dimenticate, se si lascia passare un buon numero di anni dalla loro produzione. Basta aspettare che il loro numero per le strade decresca a sufficienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io posso fare il tuo stesso discorso... ma per la Simca 1100 :) ( Ho avuto anche la Polo Variant, ma e' un dettaglio :) )

Dipende anche dalla fascia d'età. Ad esempio mio padre ricorda benissimo "la Simca milleuno", la Prinz, " la 127 verde oliva che il nonno guidava con il cappello gli occhiali e la sciarpa", "la millecento-d di quando ero bambino" e "l'Alfettone con cui andavo a donne... anche se alla fine tornavo sempre a casa da solo". La maggior parte dei miei coetanei, invece... :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti si ritorna alla riflessione che è già stata fatta precedentemente da altri: è una discussione dai contorni troppo vaghi, che si presta a molteplici interpretazioni da parte di ciascuno in base all'età, ai ricordi, all'occhio più o meno attento ed allenato, alle aree geografiche in cui un veicolo può essere stato più o meno diffuso ecc..

Tanto per dire, anche io trovo paradossale annoverare tra le dimenticate la 128 coupè e la SIMCA 1100 visto che ancora nei primi anni '80 tali auto erano qualcosa in più di un possibile incontro per strada. Ed io da bambino da queste parti ne ricordo veramente tante. Ciò invece non vale per chi magari è più giovane e certe auto le ha viste solo di striscio o occasionalmente qualche sopravvissuta arrivata ai giorni nostri. Tutto sta nello stabilire un criterio, cioè cosa si vuole intendere realmente per dimenticate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vago il tema della discussione perchè imho è vago il concetto di "dimenticate". Prima di tutto perchè (scherzando un po' eh, X82?) se ci siamo ricordati di andare a fare una ricerca di una foto della Pronza 1.300 GTL Luxus per inserirla qui, vuol dire che ce la ricordiamo :D, e di conseguenza le "vere" dimenticate in teoria sarebbero quelle che non riusciremo mai con la memoria abbinata alla ricerca ad inserirle NEMMENO qui. :D E quindi se le "dimenticate" fossero quelle che ci siamo dimenticati, la discussione sarebbe vuota. :)

Più corretto secondo me sarebbe chiamarle "auto che rischiano di essere dimenticate perchè non ce ne sono più in giro", ma sempre imho questo non è poi molto differente con quello che facciamo nel topic degli avvistamenti.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti si ritorna alla riflessione che è già stata fatta precedentemente da altri: è una discussione dai contorni troppo vaghi, che si presta a molteplici interpretazioni da parte di ciascuno in base all'età, ai ricordi, all'occhio più o meno attento ed allenato, alle aree geografiche in cui un veicolo può essere stato più o meno diffuso ecc..

Tanto per dire, anche io trovo paradossale annoverare tra le dimenticate la 128 coupè e la SIMCA 1100 visto che ancora nei primi anni '80 tali auto erano qualcosa in più di un possibile incontro per strada. Ed io da bambino da queste parti ne ricordo veramente tante. Ciò invece non vale per chi magari è più giovane e certe auto le ha viste solo di striscio o occasionalmente qualche sopravvissuta arrivata ai giorni nostri. Tutto sta nello stabilire un criterio, cioè cosa si vuole intendere realmente per dimenticate.

Anfatti,

ho messo la 128 3 p perché di solito quando si va a ricordare la 128, le più nominate sono la 4p, la Sport e qualche volta la Rally

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.