Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 308


Crazy

Domanda

Salve. Ho provato per ben 2 volte la nuova 308.

Sono rimasto sorpreso del salto in avanti rispetto alla vecchia sopratutto riguardo le qualità dinamiche.

Ho girato tre concessionarie ed ecco il preventivo migliore.

308 1.6 Hdi 115cv Allure - 23670 €

Messa su strada e IPT - 1010€

Colore metallizzato - 550€

Interni misto pelle e alcantara - 690€

Driver assistance pack - 650€

Ruota di scorta in lega da 17" - 200€

Lunotto e vetri posteriori scuri - 150€

Totale - 26928€

Sconto casa e rottamazione - 5528€

Totale prezzo finale - 21400€

Siamo gia oltre il 20%. Le altre concessionarie non arrivano neanche alla metà con lo sconto.

Sarei tentato per chiudere. Cosa ne pensate?? Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
48.000km in 9 mesi,per ora nessun problema.

hai perfettamente ragione,però io faccio 60.000km/anno,alla fine quello che mi interessa è il risultato e,anche se ha 5 marce, consuma veramente poco (mai meno di 18,5 pieno/pieno).

tornato IT con la peugeot 308,sono andato a vederla (ma non sono riuscito a provarla) e devo dire che non è per niente male.

Poi ci sono sì alcune cose che mi lasciano perplesso,a cominciare dalla posizione di guida,troppi comandi tutti sul touch (il clima non dovevano metterlo lì),mancanza bocchette posteriori,e qualche altra cosa che al momento mi sfugge.

Per il resto ho trovato una vettura che sembra veramente ben costruita e rifinita bene,ottimi materiali e buona "qualità percepita".

Belli i full-led,peccato non siano adattivi.

Riguardo il cambio della golf le cinque marcie non sono una tragedia ma la sesta aiuta molto in autostrada e nel salto tra una marcia e l'altra. Paradossalmente il motore peugeot, molto regolare e pieno ai bassi, è quello che meno di tutti avrebbe bisogno della sesta. Discorso opposto per la golf. ØØØ non è una marcia in più o meno che influenza l'acquisto finale.

Riguardo il clima sono d'accordo. Avere un pulsante fisico significa ricevere un feedback ad ogni pressione. Risultato? Dopo un po di tempo regoli tutto senza guardare i comandi. Cosa impossibile con il touch (provate a mandare un sms senza guardare con uno smartphone). Però è anche vero che gli automatici di oggi si regolano una volta e non li tocchi più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Riguardo il cambio della golf le cinque marcie non sono una tragedia ma la sesta aiuta molto in autostrada e nel salto tra una marcia e l'altra. Paradossalmente il motore peugeot, molto regolare e pieno ai bassi, è quello che meno di tutti avrebbe bisogno della sesta. Discorso opposto per la golf. ØØØ non è una marcia in più o meno che influenza l'acquisto finale.

Riguardo il clima sono d'accordo. Avere un pulsante fisico significa ricevere un feedback ad ogni pressione. Risultato? Dopo un po di tempo regoli tutto senza guardare i comandi. Cosa impossibile con il touch (provate a mandare un sms senza guardare con uno smartphone). Però è anche vero che gli automatici di oggi si regolano una volta e non li tocchi più.

Vero,alla fine la golf in autostrada a 130km/h in V stà ad un regime abbastanza basso,il problema che per arrivare a questo risultato ha marce molto lunghe,unito al fatto che il motore non è un campione di coppia se confrontato alla concorrenza...un 6 marce lo renderebbe un pò più brillante mantenendo u regime autostradale basso..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

VAG su Audi a quel motore ha accoppiato un cambio a 6m, facendo capire che è al corrente del problema.

c'e' da dire, tornando a Peugeot, che io ho provato quell'accoppiata motore/cambio su una DS4 e l'ho trovata molto gradevole.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se c'è è meglio :mrgreen:.

Purtroppo sarò assente la prossima settimana e slitta tutto a dicembre. speriamo che mi riconfermino il preventivo.

Unico neo è la polizza FI. Me ne propongono 2. Una da 31€ e una da 39€ al mese.

Sto facendo l'assicurazione con la vittoria e mi dicono che grossomodo per la mia provincia dovrei calcolare 20€ per ogni 1000€ di valore della macchina.

Il "premio" della FI dovrebbe diminuire con il passare degli anni per la svalutazione. Tuttavia so che aumenta anche il rischio.....Cosa mi consigliate. FI in conce o dall' assicurazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh chiedi un preventivo accurato a vittoria per la tua auto, vedendo anche le franchigie e gli scoperti

chiedi le condizioni in Peugeot e confronta con quelle di vittoria (premio e franchigie). Quando comprammo la Yaris, è risultata più conveniente la proposta di Generali rispetto a quella della Toyota (che era sotto Unipol)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Presa! Ho deciso per il grigio artensie. Il bianco credo che alla fine stanca.

Avevo gia ordinato una 208 ma ho optato per la 308. Ho 27 anni e la mia precedente auto l'ho tenuta per 9 anni.

Non vorrei ritrovarmi a 30 e passa anni con un auto piccola. Spero di aver fatto la scelta giusta.

Alla fine ho deciso di fare l'assicurazione con la vittoria compreso il furto e incendio.

Sui 4 anni dovrei risparmiare circa 500€.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in linea generale la 308 mi piace; però non mi sembra qualitativamente comparabile agli interni di una golf. Il confronto lo farei semmai con Leon.

Secondo l'automobile club tedesco (ADAC) sia Leon che 308 sono ottime auto; in linea generale, secondo l'analisi di ADAC Leon vince il confronto.

Posto in allegato le schede di confronto .pdf in tedesco (con un semplice copia-incolla e traduttore automatico il testo risulta comprensibile).

ADAC analizza l'auto dando voti da 0 a 5,5; più il dato numerico è basso migliore è il risultato.

volume di carico reale rilevato per entrambe di 335 litri.

a breve entreranno a listino su leon il 1.6 tdi 110cv 6 marce che affiancherà il 1.6 tdi 105cv 5 marce

http://www.adac.de/_ext/itr/tests/Autotest/AT5038_Peugeot_308_e_HDi_FAP_115_STOP_START_Allure/Peugeot_308_e_HDi_FAP_115_STOP_START_Allure.pdf

http://www.adac.de/_ext/itr/tests/Autotest/AT4911_Seat_Leon_1_4_TSI_Ecomotive_FR/Seat_Leon_1_4_TSI_Ecomotive_FR.pdf

Modificato da alfabetagamma
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Presa! Ho deciso per il grigio artensie. Il bianco credo che alla fine stanca.

Avevo gia ordinato una 208 ma ho optato per la 308. Ho 27 anni e la mia precedente auto l'ho tenuta per 9 anni.

Non vorrei ritrovarmi a 30 e passa anni con un auto piccola. Spero di aver fatto la scelta giusta.

Alla fine ho deciso di fare l'assicurazione con la vittoria compreso il furto e incendio.

Sui 4 anni dovrei risparmiare circa 500€.

Ottimo acquisto, auguri! :birra:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

in linea generale la 308 mi piace; però non mi sembra qualitativamente comparabile agli interni di una golf. Il confronto lo farei semmai con Leon.

Secondo l'automobile club tedesco (ADAC) sia Leon che 308 sono ottime auto; in linea generale, secondo l'analisi di ADAC Leon vince il confronto.

Posto in allegato le schede di confronto .pdf in tedesco (con un semplice copia-incolla e traduttore automatico il testo risulta comprensibile).

ADAC analizza l'auto dando voti da 0 a 5,5; più il dato numerico è basso migliore è il risultato.

volume di carico reale rilevato per entrambe di 335 litri.

a breve entreranno a listino su leon il 1.6 tdi 110cv 6 marce che affiancherà il 1.6 tdi 105cv 5 marce

http://www.adac.de/_ext/itr/tests/Autotest/AT5038_Peugeot_308_e_HDi_FAP_115_STOP_START_Allure/Peugeot_308_e_HDi_FAP_115_STOP_START_Allure.pdf

http://www.adac.de/_ext/itr/tests/Autotest/AT4911_Seat_Leon_1_4_TSI_Ecomotive_FR/Seat_Leon_1_4_TSI_Ecomotive_FR.pdf

Una rivista tedesca che valuta un'auto di un gruppo tedesco: non mi fido moltissimo.

personalmente ho trovato gli interni della 308 superiori a quelli della nuova Leon ed anche rispetto alla Golf non ho notato mancanze evidenti....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ottimo acquisto, auguri! :birra:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Una rivista tedesca che valuta un'auto di un gruppo tedesco: non mi fido moltissimo.

personalmente ho trovato gli interni della 308 superiori a quelli della nuova Leon ed anche rispetto alla Golf non ho notato mancanze evidenti....

può essere che l'automobile club tedesco possa non essere il massimo dell'obiettività nel confronto auto francese ed auto di un gruppo tedesco.

10 giorni fa ho visto fianco a fianco leon, octavia, audi a3, golf, 308.

la tanto decantata 308, l'anti golf, a me personalmente non ha colpito favorevolmente come da più parti ho letto.

mi è sembrata sulla falsariga di leon.

l'opulenza di golf è su altri livelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.