Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)

Featured Replies

Inviato

La grande questione IMO è questa: alla luce delle tante e variegate dichiarazioni passate di SM, che peso bisogna dare a queste nuove sue uscite?

BMW M135i xDrive 306 cv

• Risposte 7.1k
  • Visite 859.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

no quello in giappolandia

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato
In realtà pare che Audi differenzi abbastanza tecnicamente da VW (e si odiano a vicenda).

Solo che nessuno se ne accorge :mrgreen:

Mah, 'sta faccenda della NON condivisione mi pare sul livello del "spezzeremo le reni alla grecia". Robe come piattaforme e basamenti-teste non le puoi fare "stand alone", specie se fai parte di un grande gruppo. E' castrarsi con le proprie mani.

Oltretutto, c'è condivisione e condivisione.....se le sfrutti per mantenere a un alto livello Maserati (nel senso, permettere che sia un prodotto industriale non semi-artigianale) ben venga, ci guadagno entrambi i marchi...

Vabbè è ovvio che bisogna far la tara alle parole di Esclusivonne...

Ma una piattaforma TP a metà come costi tra la maserati e la 300 sarebbe possibile ( ed esclusiva )

Lasciare il 1750 benza in alluminio solo ad Alfa sarebbe possibile , così come ricavare un buon turbo 3.0 dal maserati ed un aspirato dal 3.6 Pentastar ( e chiamarli escludivi ).

I cambi li prendi dalla ZF ( il noto 8marce ora assemblato in Chrysler, ed a catalogo credo ci sia anche un manuale longitudinale ), ed il gioco è fatto. :)

Mancherebbe il diesel, ma a questo punto mi giocherei la carta del Pratola Serra 2.0 biturbo e lo chiamerei "elaborazione alfa" :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Robe come piattaforme e basamenti-teste non le puoi fare "stand alone", specie se fai parte di un grande gruppo. E' castrarsi con le proprie mani.

Magari potrebbero prendere una Ghibli e accorciarla di 15 cm...

Sparerebbero fuori una Giulia... Con pochi dissanguamenti... Con un pianale pronto... Ed esclusivo... :roll:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
Credo di no. Quello dovrebbe nascere ad Hiroshima ;)
no quello in giappolandia

e allora non è vero che tutte le nuove Alfa saranno prodotte in italia.....

Inviato
Magari potrebbero prendere una Ghibli e accorciarla di 15 cm...

Sparerebbero fuori una Giulia... Con pochi dissanguamenti... Con un pianale pronto... Ed esclusivo... :roll:

Nessuno pensa che così andrebbe a donnine l'esclusività di Maserati, lentamente e dolorosamente ricostruita?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Mancherebbe il diesel, ma a questo punto mi giocherei la carta del Pratola Serra 2.0 biturbo e lo chiamerei "elaborazione alfa" :)

bisognerebbe prima longitudinalizzarlo però ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Nessuno pensa che così andrebbe a donnine l'esclusività di Maserati, lentamente e dolorosamente ricostruita?

Ehm... Ma se già gli appassionati (ovvero il 5% degli acquirenti) sono convinti che derivi in toto dalla Thema!

Se accorciassero un pianale per usarlo su altre vetture premium, che male farebbe? Il 95% dei clienti manco lo saprebbe.

Comunque la mia era una ipotesi. "nessuno pensa" sarei io.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

Da 4R "Tecnologia Ferrari nei motori Alfa"

Sergio Marchionne - "Tecnologia Ferrari nei motori Alfa" - Quattroruote

A parte che mi sembra la solita frase buona per i titoloni sui giornali. Qui si continua a chiacchierare e bla bla bla...Servono i fatti! Alfa è in attesa di rilancio da così tanto tempo che è difficile definire una data di inizio di questa attesa. Motori, cambi, pianali, piattaforme...a speculare siamo tutti bravi e penso che la dirigenza Fiat non avrebbe problemi a pensare dei prodotti decenti già con quello che c'è in casa. Il problema, secondo me, è uno e uno soltanto: ci vuole la certezza del ritorno economico, ancora più importante dei capitali da investire.

Per Esclusivonne può pure mette 1 miliarduccio su Alfa per fare la Giulia e pure il SUV, ma poi a chi li vende? Dove e come lo recupera l'investimento? Non in Italia dove il mercato piange miseria, non in Europa dove la rete Alfa è più rarefatta di quella Daihatsu (ho scritto bene?), non in Cina, non in India, non in Brasile e nemmeno ancora in negli Stati Uniti.

Quindi prima di fare masturbazione mentale sui prodotti io mi chiederei "ma a chi minchia le vendiamo queste nuove Alfa fichissime?". E non mi dite che basta un bello spot con Dustin Hoffman al volante del SUV Alfa che rutta Coca-Cola...perché quello potrebbe anche far venire voglia di Alfa negli USA, ma poi devi uscire di casa e trovare un dealer che ce l'abbia il SUV Alfa.

il mio blog www.autocritico.com

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.