Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La notizia arriva dagli USA, proprio la patria delle auto più grandi del mondo. Se, come spesso accade, le tendenze nascono lì e poi arrivano da noi, potrebbe succedere anche in Italia (dove comunque alcuni servizi si pagano proprio in base alle dimensioni). Sareste d'accordo? Qui i dettagli: Parcheggi più cari per suv e furgoni - Automobilismo

• Risposte 109
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

vabbè, loro hanno dei suv/pick uo delle dimensioni di uno stralis :lol:

I suv non mi son simpaticissimi, ma eviterei le tariffe differenziate.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Al limite, si differenzi per dimensione, al di là del modello / tipologia .

D'accordo, si differenzi per superficie coperta cosicché una classe S passo lungo non paghi meno di una Kuga. :razz:

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

beh in realtà in alcuni parcheggi privati con spazi molto angusti è già così: col suv copri 2 posti e quindi almeno "in teoria" dovresti pagare doppio.

comunque io sarei favorevole ad una differenziazione in base alle dimensioni.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
beh in realtà in alcuni parcheggi privati con spazi molto angusti è già così: col suv copri 2 posti e quindi almeno "in teoria" dovresti pagare doppio.

Se per dimensioni si intende esclusivamente l'impronta a terra la cosa può avere un senso, anche se non sono molto d'accordo. Complica le cose più di quanto non renda, mi sembra che i disagi superino i vantaggi.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

Io mi chiedo quando invece la finiranno di inventarsi delle cogli.nate per andare sempre contro a qualcuno e arricchire di più il portafoglio di qualcuno (e non parlo per interesse dato che non ho un suv)...dopo questa poi cosa si studieranno?...potrebbero anche pensare ad una tassa sulle superfici vetrate delle vetture...o perchè no, inquinamento da riflesso delle cromature, in base a quanta superficie cromata si ha a bordo della propria vettura si paga per i riflessi generati!!!

Non saranno le auto più razionali in commercio (direi proprio di no) ma tutto questo continuo demonizzarli e prendersela contro mi pare sia veramente una cosa ridicola!!!

Inviato

beh allora anche sull'autobus se sei grasso dovresti pagare di più perchè occupi più spazio e limiti il confort del passeggero accanto :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

In Europa, la cosa la vedo un po' 'na strunzata. Per il semplice fatto che "SUV", oramai identifica una categoria molto ampia di veicoli.

Un Fiat Sedici, una Dacia Duster, il futuro Renegade sono "SUV". Ma se guardi le dimensioni, son più piccini di una qualsiasi seg.C a listino.....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

beh allora anche sull'autobus se sei grasso dovresti pagare di più perchè occupi più spazio e limiti il confort del passeggero accanto :lol:

In aereo, se sei TROPPO grasso, paghi doppio, perchè occupi due posti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ci sarebbe un precedente storico; risale agli anni '60.

Si pagava una tassa, non ricordo bene se fosse un'aggiunta al bollo o a sé stante, sulla superficie occupata.

Molti tolsero i paraurti alle 600 per pagare meno.:D

Lo lessi in un Quattroruote dell'epoca.