Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Mac Book Pro 13 Retina?


kat

Domanda

Devo cambiare pc e stavo pensando di provare osx con l'acquisto di un mb pro 13" retina.

Alla Mediaworld (ho un buono da 600 euro) ho trovato in sconto il modello retina a 1229 eur, 128 gb di hd ssd ma solamente 4gb di ram (che sono saldati, quindi non è possibile un upgrade).

In alternativa ci sarebbe la versione più equipaggiata con 256 gb di hd e 8 gb di ram a 1520 eur, un pò troppo per i miei gusti :pen:.

Dite che gli 8 gb di ram sono necessari in ottica futura?

Mi ero imposto un budget massimo di 1200 eur, in caso passerei a qualche prodotto con windows.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non sottovalutare l'air, ho ereditato quello di mia moglie che è passata al MBP 15" che le serviva per render vari (cinema 4D), Sul mio AIR da 13" fine 2011 uso Final cut che gira bene (ovvio quando devi esportare il video ci mette un po') photoshop, indesign lightroom e illustrator senza alcun patema.

Anche il passaggio a Mavericks non ha influito più di tanto.

Per Gimmo, ho windows 7 sul pc di lavoro, richiede la sua manutenzione anche lui, pur essendo un S.O. valido IMHO

Modificato da lantanio
Errorino

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so, dite che sto sottovalutando troppo l'air?

Mi verrebbe 1129 eur con 8 gb di ram e hd da 128 gb (ssd)

Quali sono le differenze tra mb pro e air? Processore a parte

Immagino vi sia un differente smaltimento del calore, cosa non da poco sui portatile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cambiano schermo, processore, scheda video.

Cambia inoltre la filosofia che sta alla base del tutto, un iperportatile versus portatile prestante.

Il senso del mio post non era di indirizzare verso l'AIR ma, se costasse meno del MBP da 13" non lo escluderei, con l'uso che ne fai a mio avviso non noteresti grandissime differenze.

MBP è più "computer"

AIR è più "portatilissimo"

Una volta nella scelta si considerava l'espandibilità del MBP ma ora, a parte SSD, non si conta neanche più quella. Forse il display retina può far cadere la scelta sul fratello maggiore. Comunque credo che a giugno gli AIR vengano rivisti.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi pare spendere troppo 1,2K euri per questo scopo... comunque gli Undervolt non sono poi così pessimi per un uso "general purpose".

nella tua citazione c'è scritto "originariamente scritto da jeby" ma non l'ho scritto io... :nonso: comunque, al di là dei soldi, un Air è sprecatissimo se non si ha esigenza di mobilità "estrema".

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nella tua citazione c'è scritto "originariamente scritto da jeby" ma non l'ho scritto io... :nonso: comunque, al di là dei soldi, un Air è sprecatissimo se non si ha esigenza di mobilità "estrema".

fixed. ;)

Si ma se ad oggi vuoi un notebook Apple "economico" nuovo è l'unica strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non saprei dire per l'AIR, onestamente.

Io provai solo il primo che presentarono e volevo prenderlo a vangate da quanto era lento.

Magari poi, con le serie successive, l'hanno migliorato.

Tra l'altro noto la totale mancanza di schermi retina sull'AIR, cosa che lo renderebbe, per le mie preferenze, già automaticamente scartato.

1440x900 sul 13"? Are you fucking kiddin' me?

Modificato da Artemis

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non saprei dire per l'AIR, onestamente.

Io provai solo il primo che presentarono e volevo prenderlo a vangate da quanto era lento.

Magari poi, con le serie successive, l'hanno migliorato.

Tra l'altro noto la totale mancanza di schermi retina sull'AIR, cosa che lo renderebbe, per le mie preferenze, già automaticamente scartato.

1440x900 sul 13"? Are you fucking kiddin' me?

Gli air non sono stati aggiornati poco tempo fa con schermo retina?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gli air non sono stati aggiornati poco tempo fa con schermo retina?

I guess, ma il sito della Apple non la pensa così.

Apple - MacBook Air - Specifiche tecniche

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.