Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

Aggiornato al 20/07/2025

 

2025

Fiat 500 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

F2X ~ Fiat Fastback ➡️ CONCEPT  ➡️ SPY TOPIC

 

2026

F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

332 ~ Fiat 500e MY27

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

Featured Replies

Inviato

Comunque ragazzi, con Mercedes si parla di benchmark dei prodotti che hanno in programma di fare, specie quelli > B, non di numeri, gamma completa e prezzi. Benchmark soprattutto sulla clientela, e non tanto sul fatto che un cliente passi da A Klasse o GLB a Delta o alla C-UV (cosa che comunque farebbe piacere al brand), ma al cliente tipo.

  • Risposte 7.2k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Per capirci ti faccio un riassuntino di com'era la situazione, vissuta anche in prima persona a livello famigliare:    Marchionne è entrato a metà 2004 in sostituzione di morchio che aveva a

  • KimKardashian
    KimKardashian

    Ormai Fiat ha più loghi che modelli 😅

  • a destra solo promesse, a sinistra L'IMMORTALE

Immagini Pubblicate

Inviato

Prima di commentare ho letto l'intervista completa a Napolitano. La situazione è meno catastrofica di quanto sembri e mi trovo d'accordo su quasi tutto quello che ha detto. L'atteggiamento che la dirigenza Lancia avrà in questo nuovo piano è di sicurezza e umiltà. Mi è parso di capire che il rilancio avverrà senza strafare, senza voler risolvere in pochi anni decenni di errori e mancanze. La ricostruzione di un marchio premium non avviene solo lanciando modelli a raffica, ma buona parte del lavoro e degli investimenti serve anche per creare una rete (fisica e online) e dei servizi con cui raggiungere, fidelizzare e trattenere il cliente.

La futura Ypsilon sarà un modello completamente diverso dall'attuale (intorno ai 4 m), ma avrà il compito di trattenere chi ha già acquistato i modelli precedenti (offrendo più spazio) e  di conquistare nuovi clienti. Proprio per quanto riguarda la concorrenza, Napolitano cita Mercedes, ma ci tiene a precisare che è un riferimento non per la sterminata gamma di modelli, ma per il rapporto con il cliente, i servizi, la rete. Lancia invece dovrà attirare clienti da Mini, Audi e Volvo. Proprio Volvo alla fine è considerato il marchio più affine a questa nuova Lancia, soprattutto per la semplicità e razionalità dello stile.

Per quanto riguarda l'Aurelia, le informazioni sono ancora poche ma tendo a considerarla simile alla Citroen C5X.

Ho detto però che sono d'accordo su quasi tutto. Non condivido l'eccessiva attesa per la Delta. Il 2028 è una data troppo lontana per un modello credo centrale nella strategia di rilancio. Inoltre avrei trovato spazio per il suv di segmento B prima annunciato e poi cancellato. Forse la Ypsilon riuscirà a coprire anche questo segmento con qualche versione "cross", ma tra lei e l'Aurelia si crea un bel vuoto.

 

 

 

 

 

Modificato da fiatpandahobby

Inviato

Piccola precisazione; giustamente Napolitano punta a rendere subito profittevole il marchio perchè il buon Tavares ha affermato in una recente intervista che non è obbligato a tenere in vita tutti e 14 i marchi. Faccio 2+2 e torna tutto...

Inviato

Non sono scandalizzato.
Alla fine, se vuoi trovare un nuovo/vecchio spazio a Lancia, si gira comunque da quelle parti.
Quello che che trovo una vaccata è il non proporre una suv-B e il prevedere futuri modelli solo Bev.
Specialmente su quest'ultimo punto, spero che le intenzioni cambino (ma non solo in Lancia, in tutto l'automotive).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
19 ore fa, Marco1975 scrive:

scusa ma quali pippe ? Cosa vuoi ancora aspettare ? Napolitano stesso ha specificato nei dettagli il PP fino al 2028 in almeno 30 interviste ultra dettagliate. 

 

Tra oggi e il giorno di presentazione del PP (l'1 marzo, se non erro?) ne passa di acqua sotto i ponti. E' chiaro che Napolitano debba attrarre l'attenzione della clientela al marchio prima di arrivare al concreto.
Figurarsi inoltre se il PP cita tutti i modelli che verranno lanciati, quando non è mai stato così (non solo per l'ex gruppo FCA, ma anche per qualsiasi altro gruppo e marchio).

 

E' bastato dire che il benchmark di Lancia è Mercedes, che subito gente crede nella gamma completa, mentre altri pensano al servizio clienti, mentre altri alla rete di vendita capillare.

E' bastato dire che l'erede di Ypsilon sarà attorno ai 4m di lunghezza che ci si preoccupa se sarà al di sotto o al di sopra tale misura.

E' stato citato il marchio Volvo e c'è chi prospetta una Lancia Dedra SW (in un'epoca in cui le SW sono fagocitate dalle SUV).

Devo proseguire con le pippe?

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Inviato

Ma sì hai ragione tu : Napolitano si è fatto 30 interviste spiegando tutto nei dettagli solo per riempire aria. Il primo marzo e’ talmente lontano che sicuramente saranno tutte pippe. Ma ti rendi conto di cosa affermi ? Vabbè comunque basta che smetti di leggerci per 48 giorni e poi vedrai che il PP l’abbiamo perfettamente chiaro da mesi. Fino al 2028. 

Inviato

Il piano industriale è già pronto per tutti i brand. Se Napolitano si è sbilanciato con dei modelli vuol dire che son modelli su cui è già stato fatto uno studio di fattibilità e che son già stati finanziati. Ma soprattutto che si ha un idea chiara e precisa su come evolvere il brand dalla attuale Ypsilon in poi.

Grosse sorprese non ce ne saranno.

Inviato

Olivier François alla rivista britannica Auto Express:

 

“La mia idea è di coprire il mercato delle auto lunghe tra i 3,7 e i 4,3 metri. Parliamo dei segmenti A e B, dei B-SUV compatti e dei B-SUV lunghi. Non andremo a forzare i modelli oltre a ciò che possono offrire. Ad esempio la 500X è al limite delle misure tipiche di una 500. Ciò che è più importante, e qui io metterò tutto me stesso, è che le future auto siano perfettamente riconoscibili come Fiat, senza doverci mettere nemmeno il logo. Dovremo essere ossessionati dalle sinergie con gli altri marchi di Stellantis: se ce la faremo, avremo un margine soddisfacente di guadagno su i mercati di maggiori dimensioni di PSA, combinando il tutto con i grandi volumi complessivi del Gruppo“.

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/fiat-un-gigante-che-si-sta-per-risvegliare-panda-500-punto-uno-599972.html

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
58 minuti fa, j scrive:

Olivier François alla rivista britannica Auto Express:

 

“La mia idea è di coprire il mercato delle auto lunghe tra i 3,7 e i 4,3 metri. Parliamo dei segmenti A e B, dei B-SUV compatti e dei B-SUV lunghi. Non andremo a forzare i modelli oltre a ciò che possono offrire. Ad esempio la 500X è al limite delle misure tipiche di una 500. Ciò che è più importante, e qui io metterò tutto me stesso, è che le future auto siano perfettamente riconoscibili come Fiat, senza doverci mettere nemmeno il logo. Dovremo essere ossessionati dalle sinergie con gli altri marchi di Stellantis: se ce la faremo, avremo un margine soddisfacente di guadagno su i mercati di maggiori dimensioni di PSA, combinando il tutto con i grandi volumi complessivi del Gruppo“.

Mossa giusta, considerando come 500x (che a questo punto avrà un'erede) abbia le dimensioni giuste per sostituire una segmento C. Punto sul nome Uno (forse per questo motivo eliminato dal Brasile) per la B-suv e Punto per la B-hatch.
La gamma quindi potrebbe essere, nella mia testa:
- Panda
- 500e
- 500e 5 porte
- 500x
- Punto (B-hatch)
- Uno (B-suv)

Placati

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.