Vai al contenuto
  • 0

Rifoderare il cielo: e se lo facessi NERO?


TurboGimmo

Domanda

Salve!

All'alba del 16esimo anno di eta', il cielo del Coupe' sta per cedere del tutto. E' un problema comune mi pare di capire, la colla cede con l'eta'.

Dunque vorrei rifarlo.

Escludendo a priori l'idea di prenderlo usato (perche' ormai tutti hanno 15 anni ormai..), e considerando che nuovo non si trova, mi affidero' al tappezziere.

Pero' notavo come il colore ora sia abbastanza tristanzuolo (e' un grigino ingiallito), e ho pensato..

.. e se lo facessi NERO?

Se non sbaglio le auto lussuose hanno il cielo nero. Corro il rischio di far sembrare piu' angusto l'abitacolo (soprattutto per chi sta dietro), ma penso che sarebbe piu' elegante, considerando che ho gli interni neri e i sedili marroni, e quindi il cielo chiaro non si lega con niente.

Per dovere di cronaca, i miei interni circa cosi' (scusate ma non ho una foto del mio) -> https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1.0-9/10153916_10152417786768223_7616747389111402188_n.jpg solo non ho (ancora) maniglie e poggiapollici in pelle.

Che ne dite? Vado di nero? Secondo me viene bene.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Azz, mi dicono dalla regia che si puo' fare home-made usando la moquette autoadesiva per gli impianti stereo :D

E si trova di moltissimi colori :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so sai... io quando comprai il GTC (la mia ha il tetto chiaro coordinato al tessuto delle calotte sui montanti, ma tutto il resto dell'abitacolo tra pelle e tessuti è sul nero) avevo da scegliere in salone fra due Sport (nera e rossa) e la mia Cosmo. Le Sport non avevano la pelle ma erano un po' più brillanti in abitacolo per via degli inserti tipo alluminio (la mia li ha scuri/venati) e la consolle sempre tipo alluminio (la mia è grigio medio). Però avevano il tetto nero e montanti pure. Non mi ero trovato molto bene (faccio il paragone perchè penso che come "occlusione" siamo lì), era buia....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sa che nero e' troppo occludente. Un amico mi ha mandato le foto del suo, lo aveva fatto nero poi e' tornato sui suoi passi e l'ha rimesso grigio, un colore molto simile all'originale.

Il fatto e' che i montanti sono neri

10335890_10152186510638822_85566487_n.jpg?oh=88cc06eb0693bb1caba08edfc231a939&oe=537643A5&__gda__=1400269664_19a929291834e743a17afe193c6ce3fe

Pero' nella foto dai sedili posteriori si vede come l'abitacolo risulti molto piu' luminoso, ho fatto una prova veloce con un fotomontaggio e nero e' troppo "chiuso"

10370509_10152186511398822_1253939908_n.jpg?oh=bca5bd060bbdaa0f72732fb4079b1a5e&oe=53764B09&__gda__=1400283093_725f50e2d755c3d26d80a4e04285ed05

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gimmo, nero no!

Se gli interni sono scuri, col tetto nero l'effetto bara è assicurato...

Vai di grigio chiaro, beige, nocciola, insomma qualsiasi colore neutro purchè chiaro.

Se la differenza con un tetto di ricambio non è molta, io opterei per il tappezziere (se bravo): scegli tessuto e tinta e credo che il lavoro venga meglio e risulti più duraturo del pannello "fai da te".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh si, come temevo, nero sarebbe un po' claustrofobico.

Ho i sedili marroni, penso lo rifaccio come quello in foto. Il mio e' giallo pisciazza ma mi viene da pensare che sia il colore assunto dopo 16 anni di sporco.

L'originale e' grigino, come in foto.

Vediamo che dice il tappezziere :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io adoro il padiglione nero. Lo farei anche sulla mia (ma è troppo sbattimento).

Per cui il mio consiglio è: fallo!

Nulla ti vieta un domani, di rimettere il tessuto grigino originale per conservarne l'originalità della vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.