Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rifoderare il cielo: e se lo facessi NERO?

Featured Replies

Inviato
Il prezzo e' quello :si:

E' che avrei fretta di cambiarlo, mi pare un po' triste andare al megaraduno con una bolla sopra la testa che sta diventando enorme (penso per via dell'umidita' dovuta agli acquazzoni di questi giorni). Tanto anche se ci metto quello nero, l'originale, per quanto scollato, mica lo butto :si: poi magari scopro che nero e' claustrofobicissimo e mi occludo

io ci proverei... non mi fisserei troppo sul "claustrofobismo"

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato
  • Autore

Azz, mi dicono dalla regia che si puo' fare home-made usando la moquette autoadesiva per gli impianti stereo :D

E si trova di moltissimi colori :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Non so sai... io quando comprai il GTC (la mia ha il tetto chiaro coordinato al tessuto delle calotte sui montanti, ma tutto il resto dell'abitacolo tra pelle e tessuti è sul nero) avevo da scegliere in salone fra due Sport (nera e rossa) e la mia Cosmo. Le Sport non avevano la pelle ma erano un po' più brillanti in abitacolo per via degli inserti tipo alluminio (la mia li ha scuri/venati) e la consolle sempre tipo alluminio (la mia è grigio medio). Però avevano il tetto nero e montanti pure. Non mi ero trovato molto bene (faccio il paragone perchè penso che come "occlusione" siamo lì), era buia....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
Ahia... :disp2:

c'è anche a quadretti e bicolore... :D

Inviato
  • Autore

Mi sa che nero e' troppo occludente. Un amico mi ha mandato le foto del suo, lo aveva fatto nero poi e' tornato sui suoi passi e l'ha rimesso grigio, un colore molto simile all'originale.

Il fatto e' che i montanti sono neri

10335890_10152186510638822_85566487_n.jpg?oh=88cc06eb0693bb1caba08edfc231a939&oe=537643A5&__gda__=1400269664_19a929291834e743a17afe193c6ce3fe

Pero' nella foto dai sedili posteriori si vede come l'abitacolo risulti molto piu' luminoso, ho fatto una prova veloce con un fotomontaggio e nero e' troppo "chiuso"

10370509_10152186511398822_1253939908_n.jpg?oh=bca5bd060bbdaa0f72732fb4079b1a5e&oe=53764B09&__gda__=1400283093_725f50e2d755c3d26d80a4e04285ed05

Vedrete.

Inviato

Gimmo, nero no!

Se gli interni sono scuri, col tetto nero l'effetto bara è assicurato...

Vai di grigio chiaro, beige, nocciola, insomma qualsiasi colore neutro purchè chiaro.

Se la differenza con un tetto di ricambio non è molta, io opterei per il tappezziere (se bravo): scegli tessuto e tinta e credo che il lavoro venga meglio e risulti più duraturo del pannello "fai da te".

Inviato
  • Autore

Eh si, come temevo, nero sarebbe un po' claustrofobico.

Ho i sedili marroni, penso lo rifaccio come quello in foto. Il mio e' giallo pisciazza ma mi viene da pensare che sia il colore assunto dopo 16 anni di sporco.

L'originale e' grigino, come in foto.

Vediamo che dice il tappezziere :D

Vedrete.

Inviato

Io adoro il padiglione nero. Lo farei anche sulla mia (ma è troppo sbattimento).

Per cui il mio consiglio è: fallo!

Nulla ti vieta un domani, di rimettere il tessuto grigino originale per conservarne l'originalità della vettura.