Vai al contenuto
  • 0

Rifoderare il cielo: e se lo facessi NERO?


TurboGimmo

Domanda

Salve!

All'alba del 16esimo anno di eta', il cielo del Coupe' sta per cedere del tutto. E' un problema comune mi pare di capire, la colla cede con l'eta'.

Dunque vorrei rifarlo.

Escludendo a priori l'idea di prenderlo usato (perche' ormai tutti hanno 15 anni ormai..), e considerando che nuovo non si trova, mi affidero' al tappezziere.

Pero' notavo come il colore ora sia abbastanza tristanzuolo (e' un grigino ingiallito), e ho pensato..

.. e se lo facessi NERO?

Se non sbaglio le auto lussuose hanno il cielo nero. Corro il rischio di far sembrare piu' angusto l'abitacolo (soprattutto per chi sta dietro), ma penso che sarebbe piu' elegante, considerando che ho gli interni neri e i sedili marroni, e quindi il cielo chiaro non si lega con niente.

Per dovere di cronaca, i miei interni circa cosi' (scusate ma non ho una foto del mio) -> https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1.0-9/10153916_10152417786768223_7616747389111402188_n.jpg solo non ho (ancora) maniglie e poggiapollici in pelle.

Che ne dite? Vado di nero? Secondo me viene bene.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' un po' difficile in effetti trovare un abbinamento con i colori che dominano l'interno del tuo Coupé.

Un purista , per salvaguardare il valore storico , penso ti consiglierebbe di rispettare per quanto possibile l'abbinamento originale.

A me il cielo nero non piace molto perché rende scuri gli interni. Nella tua comunque non dovresti avere questo problema: l'interno è spazioso e i sedili chiari impediscono che l'interno diventi claustrofobico.

Perché non provi ad andare nel configuratore della Maserati Granturismo? E' molto ricco e dettagliato e ricalcando i colori della tua potresti cercare di vedere l'effetto che fanno i cieli nero o grigio con colori dell'interno simili al tuo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ottima idea!

Mettendo sul configuratore il colore dei miei sedili e del mio attuale cielo, viene una roba che pero' e' diversa dalla mia.. capperi non posso postare direttamente l'immagine.

Nel mio caso i fianchetti porta sono neri, cosi' come i montanti. E' quelli il problema, il cielo stacca rispetto ai montanti e l'effetto e' un po' "povero".

Guardando sul sito Maserati -> Ø l'effetto col tetto nero' e' molto serioso, mi piace.

Per la sensazione di "occlusione" a dire il vero stavo pensando a come risolverla, e forse avrei anche trovato come fare :D

EDIT! Trovato gia' pronto! In alcantara! Lo piglio?

8237742015.jpg

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Originale.

Visto che eri partito con l'intenzione della conservazione per la storicità per sfruttare le agevolazioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il ricambio postato sopra e' un ricambio in vendita sul mercatino, a prezzo secondo me ottimo: 35 euro. Il monta-smonta e' facile e posso farlo in garage, la sostituzione completa mi porterebbe via un'ora circa (ho la guida, visto che e' un problema noto).

Ho trovato un tappezziere qua in zona, visto che mio zio ormai ha chiuso l'attivita' e non ne vuole sapere :(

Vediamo che mi dice, magari riesce a re-incollare il mio e a pulirlo con la vaporella. Sarebbe un bel colpo. Perche' temo che trovare un tessuto simile all'originale sia complesso.

Ad ogni modo, se viene troppo caro, monto quello nero in via provvisoria e conservo l'originale per i tempi futuri.

Tornando alla domanda di prima.. i vostri cieli come sono? Chiari? Scuri? In tinta con i montanti?

E' un'impressione mia o il cielo nero sembra piu' elegante?

L'ammortizzaio mi ha detto "conservala perche' un giorno varra' qualcosa. Ti ho rifatto gli ammo come erano di serie, e NON FARLE NULLA: NE' MOLLE, NE' CENTRALINA, NIENTE DI NIENTE"

Mi ha fatto piacere questo suo atteggiamento: mi e' parsa una persona molto competente e veramente appassionata.

Chissa' se avra' ragione, nel dubbio sto accantonando un po' di ricambi che negli anni diventeranno rari, che non si sa mai.

E un cielo originale rimesso a nuovo e conservato lontano da caldo e umidita' potrebbe essere una bella idea :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anch'io cercherei di lasciarla il più originale possibile

ma se costa veramente 35 euro e non di più potresti provare a cambiare e tenere conservato il vecchio... giusto per giovare l'occhio

Il prezzo e' quello :si:

E' che avrei fretta di cambiarlo, mi pare un po' triste andare al megaraduno con una bolla sopra la testa che sta diventando enorme (penso per via dell'umidita' dovuta agli acquazzoni di questi giorni). Tanto anche se ci metto quello nero, l'originale, per quanto scollato, mica lo butto :si: poi magari scopro che nero e' claustrofobicissimo e mi occludo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il prezzo e' quello :si:

E' che avrei fretta di cambiarlo, mi pare un po' triste andare al megaraduno con una bolla sopra la testa che sta diventando enorme (penso per via dell'umidita' dovuta agli acquazzoni di questi giorni). Tanto anche se ci metto quello nero, l'originale, per quanto scollato, mica lo butto :si: poi magari scopro che nero e' claustrofobicissimo e mi occludo

io ci proverei... non mi fisserei troppo sul "claustrofobismo"

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.