Vai al contenuto

Delta Integrale vs Audi Quattro


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

Delta come Quattro normale è nata per poter correre al pari di tutte le Mitsu Lancer e Subaru Impreza (queste in fatto a $$$ per la manutenzione non scherzano). I mostri veri erano la S4 Stradale (stradale ma anche no :-D; bellissima una venduta in UK colore verde con frontale della stagione corse 1986 ; al RAC 1985 il frontale era diverso) e la Quattro Sport a passo corto. Delta però paga la scocca "vecchia" nata ben prima del 1979 anno del debutto in quanto i tempi di progettazione+prototipazione una volta erano ben più lunghi degli attuali. Da un'auto nata per motori 1.3 e 1.5 non si può pretendere che non patisca a livello di scocca con gomme larghe il doppio, potenza tripla e trazione integrale che permetteva accelerazioni in grado di impensierire una 964 Carrera 4.

Modificato da lupin3rd

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Le gruppo A forse

Le gruppo N, erano quelle eh.....al netto degli equipaggiamenti di sicurezza e di qualche modifica minima.

Si, ma quando si parla di Delta da gara e di vittorie ci si riferisce sempre alle Gruppo A, il mito è nato nei campionati Gruppo A, tra l'altro quanto ha vinto la Delta in Gruppo N?

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che lavora sotto casa mia ne ha una rossa...perfetta...e la usa abitualmente..

Anzi d'inverno l oscorso anno,con gelate e nevicate, aveva sempre quella!(mi sembra con le gomme termiche)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso specifico della Delta nelle versioni 4WD/Integrale/EVO, ho sentito più di una volta di come un fantomatico collezionista belga/tedesco/austriaco (la nazionalità cambia di volta in volta) avesse comprato un intero magazzino ricambi, ed è per colpa sua se adesso alcuni particolari sono praticamente introvabili. Avete mai sentito una storia del genere ?

Non e' improbabile.

Partsworkd uk e' l'unico al mondo ad avere le guarnizioni vetro originali del Coupe'. Avra' racimolato in giro ricambi per tutta l'Inghilterra.

Oppure a Maranello e in Germania, c'e' chi ti vende motori Pratola Serra 5 cilindri NUOVI ancora imballato (lasciamo perdere il costo).

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' improbabile.

Partsworkd uk e' l'unico al mondo ad avere le guarnizioni vetro originali del Coupe'. Avra' racimolato in giro ricambi per tutta l'Inghilterra.

Oppure a Maranello e in Germania, c'e' chi ti vende motori Pratola Serra 5 cilindri NUOVI ancora imballato (lasciamo perdere il costo).

Tanto per restare in tema, sempre a Maranello si trovano questi...

LANCIA DELTA EVO INTEGRALE HF - Motori NUOVI TURBO 16v | eBay

Link al commento
Condividi su altri Social

...parte che a uno che mi scrive Delta INTERGALE nel titolo manco dovrei parlarci assieme... :D

(intergale vuol forse dire che stringevi le chiappe? allora si ok... :D)

vero, i ricambi per le italiane sono sempre un incubo

fixed.

Ho già raccontato mesi fa le mie peripezie con i pezzi per la 164, quindi non ci torno sopra che è meglio. :)

Delle due ho usato solo l'italiana (una Evoluzione Blu Madras), per un breve periodo, ma sufficiente a portarmi a conoscerla al punto di capire che ancora non la conoscevo :D.

Imho andare "fortino" era facile. Andare quanto l'auto rendesse possibile, niente affatto. Il cuggino che ne ha boh cinque-sei-sette a seconda dei periodi (una la cambia l'altra la sistema da zero poi la vende e ne prende un'altra, una la usa così l'altra cosà non si capisce mai quali siano le sue, stamane davanti all'officina ne aveva due di Evo, ci si confonde fra le sue e quelle che gli portano da coccolare) ha sempre confermato la loro natura di auto pignole (poi da lancista ha storto il naso quando ho preso il Busso dicendomi "va' che quelle son delle belle gatte da pelare"... eh le tue invece son tutte Mercedes 240D.... :D.

La mia preferenza va alla Delta ma ho sempre amato l'estetica della Quattro, troppo faiga ai tempi e troppo faiga ancora oggi imho. Alla fine tra abitacoli più o meno piramidali, linee tese e bombature erano persino un po' parenti (del resto, essendo giugiarose....). Però non ho MAI sopportato la posizione di guida, soprattutto per quello che riguarda l'angolo che dovevi tenere con la caviglia destra se non stavi premendo a fondo. Sempre detto "ma mai possibile che se non sto andando a bomba devo tenere il piede così ritratto che dopo mezz'ora la caviglia grida pietà??"

Visto che sono qui, faccio che omaggiare il topic con un paio di immagini "nel mio stile". :)

post-8850-145026863928_thumb.jpg

post-8850-145026863929_thumb.jpg

Tra l'altro mi viene pure in mente che la Coupè normale fu oggetto di un curioso spatacrash stradale mentre veniva testata dai giornalisti di AutoSprint (incidente non causato da eccessiva foga, bensì un "normale" evento stradale dovuto, non ricordo bene, forse alla disattenzione di un camionista).

Seguì servizio (dovrei averlo da qualche parte) con foto del crash e annessi complimenti all'auto per come scatafasciandosi avesse protetto gli occupanti.

Però si trattava, ripeto, della normale Audi Coupè e quindi si tratta di OT. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma quando si parla di Delta da gara e di vittorie ci si riferisce sempre alle Gruppo A, il mito è nato nei campionati Gruppo A, tra l'altro quanto ha vinto la Delta in Gruppo N?

Ha vinto un mondiale nel 1987, del gruppo N.

Ok che uno pensa sempre alle gruppo A, molto modificate (più del lecito, come appurato), però le basi, non erano come oggi che tenevi giusto vagamente la forma.

Già l'auto di serie, doveva uscire in un certo modo. E lo si vede ancora oggi con Subaru e Mitsubishi, che come oneri di mantenimento (soprattutto la Evo) sono pazzeschi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono nessuno per giudicare, però imho sui 10-15 anni fa la delta, complici le valutazioni ancora basse, è finita in mano a tanti Miki Biasion improvvisati, che magari fino a prima avevano avuto una golf tdi, e che imho non sanno usarla o trattarla con la giusta cura: ne avessi una io cercherei di mantenerla nella massima originalità possibile, estetica e meccanica, come si terrebbe una Aurelia o una Flavia coupé, non tamarrarla col peggior gusto possibile e adesivi di ogni sorta...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.