Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Settembre è sempre più vicino e mi sono deciso!!! :D

No, non è vero... :(((

Diciamo che la voglia di togliermi lo "sfizio" della gioventù (sportiva e coupè) non cozza con l'utilizzo quotidiano che vorrei farne. Se poi ci mettiamo la limitazione del budget (precauzione in quanto c'è da ristrutturare casa nei prossimi anni), le possibilità si riducono parecchio. Infine aggiungendo le mie paturnie mentali (no korea, no pre-2008, ecc) si piomba nel nulla.

Coupè e sportiva si potrebbe ipotizzare solo un S2000... E ci ho pensato molto. Sicuramente è la 2.0cc più potente che trovo con il mio budget! Ma i soli 2 posti un po' mi preoccupano... Inoltre con i 40km giornalieri per andare/tornare da lavoro temo di chilometrarla per niente, quasi una bestemmia...

[togliamo il "vera-sportiva"] Coupè, TP, 2+2 vi è solo la 123d E82, consumi ottimi, abitabilità degna, soddisfacente anche come prestazioni (non so' se adatta a qualche turnata turistica in autodromo). Insomma ottima a 355°. Peccato per le linee da anteguerra che mi fanno davvero paura...

[togliamo anche il "TP"] Coupè, 2+2, meno vecchia nelle linee vi è solo TT. Motori adatti a me? Il 2.0 TDI Quattro (da soli 170cv, ma vi si può trovare rimedio) o TFSI da 211cv (ma TA... e allora che senso avrebbe...?).

Rx8, 350z, E92, ed altre predette da me escluse per vari motivi.

Mx-5, RCZ, Giulietta QV ed altre predette da voi escluse per vari motivi.

Alternative?

- Aspettare che GT86 scenda abbondantemente sotto i 20.000 (pensavo si svalutassero prima...).

- Abbandonare l'idea del coupè e lanciarsi su un Megane RS, almeno da tenere alto il comparto prestazioni-telaio... Ma allontanadosi di molto dalla coupè che volevo.

Insomma per ora il limbo è questo... Si passa dall'S2000, scendendo al 123d, scendendo ancora al TT anteriore, finendo per una Megane (che non c'entra una fava con quello che volevo)...

Oppure, semplicemente, si aspetta e si prende un GT86. Rimpiangendo per i successivi anni di aver aspettato per prendere la meno prestante di quelle 4 sopracitate. :mrgreen:

Morirò presto :lol:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Megane è TANTO rustica. Ho paura che dopo un mese ti stufi.

Diesel no. Davvero. Specie se parli di sfizio. Anche qua dopo un mese godi più da fermo (al benzinaio) che in movimento, dove ti troverai a ingarellarti con qualsiasi auto a benzina per convincerti che hai fatto bene a prenderla Diesel.

Guarda, piuttosto 9-12 mesi inizieranno a esserci diverse QV m.y. 2014 sull'usato, magari facci un giro sopra...

Il motore fa perdonare ampiamente l'estetica del frontale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- Aspettare che GT86 scenda abbondantemente sotto i 20.000 (pensavo si svalutassero prima...).

E, di nuovo, siamo in due. :lol:

Eurotax dice che i primi esemplari del 2012 dovremmo comprarli per 14.500€ (12.500€ valore per chi la vende) mentre uno del 2014 a 18.500€ (16.500€ chi vende) se non ricordo male...fai te, come al solito quei soldi glieli danno a chi la da dentro per poi rivenderla a gozzilioni di euri in più.

Io sto valutando se comprarla ad inizio 2016 con il pay per drive, magari riescono a farmelo su una eventuale km zero (Seee, se esistessero a parte le limited edition che sono gialle e non mi piace) e la cosa diventerebbe molto interessante...altrimenti speriamo nel facelift con conseguenti abbattimenti del valore dei modelli attuali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

modestamente la genesis è una bella scelta... nera ha il suo perchè HYUNDAI Genesis 1ª serie - 2011 Auto usata - In vendita Napoli

è tutta una questione di priorità... le auto che mozzano il fiato solo a guardarle son altre (e anche le cifre son altre) ma questa è tutta sostanza, potessi IO la prenderei... fai ugualmente lo sborone davanti al bar, anzi secondo me fai un figurone migliore con una di queste che con la ormai vista e stravista TT, solo i cerchi da 19 :lol:

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo la TT a dire che ha stufato si dice pure troppo poco...

Eviterei la s2000 quelle che si trovano sono alla frutta, salvo eccezioni. La megane non la considerare, te ne stufi subito.

Scusa ma una brera 1750tbi? Più bella della tt e comunque non va male

Anche con la genesis coupe hyundai hai tanta resa e poca spesa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il diesel e' pensabile, pensa ad Alfa GT.

Nera, rossa, blu scuro.

Cerchi grossi e sei a posto.

Consuma poco si guida bene omologata per 5 ha il portellone.

La Tp non deve diventare l'ossessione ultima se no non te la godi mai l'auto.

Prendi una TA e quando hai voglia di Tp noleggi un kart.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se il diesel e' pensabile, pensa ad Alfa GT.

Nera, rossa, blu scuro.

Cerchi grossi e sei a posto.

Consuma poco si guida bene omologata per 5 ha il portellone.

La Tp non deve diventare l'ossessione ultima se no non te la godi mai l'auto.

Prendi una TA e quando hai voglia di Tp noleggi un kart.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.