Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace l'Opel Corsa 2015? 120 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Opel Corsa 2015?

    • • Molto
      7
    • • Abbastanza
      35
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      30

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

sono stato passeggero di una corsa 5 porte,benzina era il 1.0sge 90 cv.

Al mio collega l'hanno data come auto sostitutiva per 1 giorno.

Era rossa,diciamo forse non proprio il colore migliore.

L'allestimento non so quale fosse,diciamo che aveva il clima manuale,credo la njoy con qualche accessorio.

Esternamente è forse meglio live,ma comunque non mi fa certo impazzire.

Parto subito coi difetti perchè sono quelli che ho trovato appena entrato da passeggero :

sedili anteriori veramente stretti,poco spazio anche davanti per le gambe,la plancia è veramente ingombrante.

io sono 1,75 x 75kg,uno con una corporatura leggermente più grossa starebbe bello scomodo secondo me.

Non è possibile avere gli alzacristalli elettrici posteriori (neanche nella versione più accessoriata) neanche a pagamento.

La plancia è bella,mi piace ed è ben fatta,però veramente toglie parecchio spazio.

Bella la strumentazione,i comandi ben fatti e non più sparsi ed eccessivi come numero come altre vetture Opel.

Molto silenzioso il benzina,il mio collega mi ha detto che tira anche bene,cambio a 5 marce,confort sulle strade disastrate di bologna più che decente.

In tangenziale evidente e abbastanza invadente il rumore di rotolamento,anche se ormai è una costante su parecchie macchine,ho anche forti dubbi che dipenda dagli asfalti usati negli ultimi anni.

Bello il volante in pelle,comandi al volante,manca il bracciolo anteriore in questa versione,il cassetto portaoggetti abbastanza capiente ma non illuminato e neanche refrigerato.

Discreto numero di portaoggetti sparsi.

Pannelli porta rigidi ma ben fatti,con inserti in tessuto.

Pannello del tetto però bruttino forte,il tnt utilizzato mi è sembrato veramente di basso livello.

Nessuno specchietto nell'aletta parasole (molto rigida),maniglie non frenate,ottimo invece le cinture regolabili in altezza (parecchie auto anche di segmento superiore non ce l'hanno ).

La prenderei in considerazione ?

Certamente non rossa,ma non penso che sarebbe mai la tra prime scelte nel segmento B.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 212
  • Visite 104k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Secondo me c'è un refuso, Zampi.   Sul LISTINO di Quattroruote, la massa DICHIARATA della Corsa 5 porte con quel motore è proprio di 1199 kg. Imho, il dato che hai riportato è quello dichiar

  • Sulle gomme, l'ho scritto poco fa in un altro topic.   Ormai sulle seg. B (per non parlare delle C) si ragiona di gommature che qualche lustro fa (non tanti eh) sarebbero state degne di una

  • Sotto dimensioni e massa: copio i dati dal 1.0 citato prima -passo 251cm -Carreggiata anteriore 147 cm posteriore 146 cm -lunghezza 402 cm- larghezza 174 cm - altezza 148 cm -Massa

  • 2 settimane fa...
Inviato
Magari non rossa :pen:

A me rossa piace,vista ieri.Del gpl mi hanno detto arriva tra giugno e luglio,per quelle a listino ci vogliono dai 3 ai 4 mesi ma si possono ordinare fin da ora.Non mi ricordo se mi ha detto il prezzo pero' del gpl.si sa già qualcosa?Sia pronta consegna che listino.Poi diceva dai 3 ai 4 mila euro di sconto con rottamazione sul listino.Vista in velocità a me non dispiace come estetica.

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...
Inviato

Per il GPL, il concessionario dice che ormai problemi non ce ne sono più (non più della media delle altre macchine).

In primis perchè l'impianto gpl ora esce di fabbrica mentre qualche anno fa con la versione 1.2 veniva montato aftermarket dai singoli concessionari (quindi il sistema non veniva testato/rinforzato adeguatamente).

In più l'impianto veniva usato male nel senso che spesso veniva usato sempre il gas secco che creava problemi (consigliano di andare a benzina per lubrificare).

Che dite, sono le solite palle da venditori?

Sapete se è cambiato davvero qualcosa nella produzione?

Le ho valutate un pò tutte:

- 1.2 70cv benzina sembra sottodimensionato.

- 1.4 90cv consuma uno sproposito.

- 1.4 90cv GPL presenta i dubbi sopra esposti.

- 1.3 diesel 75cv mi ha sparato 2500€ in più del 1.2 benzina... :pen:

Inviato
Per il GPL, il concessionario dice che ormai problemi non ce ne sono più (non più della media delle altre macchine).

In primis perchè l'impianto gpl ora esce di fabbrica mentre qualche anno fa con la versione 1.2 veniva montato aftermarket dai singoli concessionari (quindi il sistema non veniva testato/rinforzato adeguatamente).

In più l'impianto veniva usato male nel senso che spesso veniva usato sempre il gas secco che creava problemi (consigliano di andare a benzina per lubrificare).

Che dite, sono le solite palle da venditori?

Sapete se è cambiato davvero qualcosa nella produzione?

Le ho valutate un pò tutte:

- 1.2 70cv benzina sembra sottodimensionato.

- 1.4 90cv consuma uno sproposito.

- 1.4 90cv GPL presenta i dubbi sopra esposti.

- 1.3 diesel 75cv mi ha sparato 2500€ in più del 1.2 benzina... :pen:

Il gpl su molte macchinine funziona molto meglio di prima

A me fa venire l'orticaria l'idea ma è una questione di forma mentis anche.

In effetti i Diesel piccoli hanno dei loro costi, kilometraggi minimi e predilezioni per certi percorsi quindi si può capire che qualcuno voglia il gas

Costa poco in quanto defiscalizzato ma non ho capito ancora bene perché...perché non ha idrocarburi aromatici forse?

  • 2 settimane fa...
Inviato

Dite che il 3cilindri 1.0 90cv è un chiodo?

Sono indeciso tra il 1.0 90cv e il vecchio 1.4 90cv (che costa 1.200€ in meno), per un utilizzo che si aggira sui 15'000 km/anno.

Modificato da ctrl+z

Inviato
Dite che il 3cilindri 1.0 90cv è un chiodo?

Sono indeciso tra il 1.0 90cv e il vecchio 1.4 90cv (che costa 1.200€ in meno), per un utilizzo che si aggira sui 15'000 km/anno.

Corsa è sorprendentemente piuttosto pesantuccia, il che strozza un po' tutti i motori con cui è disponibile.

Certo il 3 cilindri tra i benzina non è affatto un chiodo, anzi è il più performante tra i 3 considerati, anche un po' meglio rispetto al 1.4.

Tuttavia, se riesci a portare a casa il 1.4 a 1200 € in meno, vai di 1.4; il 3 cilindri consuma qualcosa meno sì, ma imho non tanto da rendertelo conveniente... Discorso diverso se trovi qualche occasione che riduca la forbice di prezzo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.