Vai al contenuto

multiplex

Messaggi Raccomandati:

molto bella. Basta togliere gli elementi esterni alla ottimo (la fanno troppo "Fiat" non con appeal da premium...non se riesco a rendere l'idea). Il rendeer blu è molto pulito e moderno e mi piace, questa nuova "bravo" dovrà essere il più figo possibile, perchè quella attuale è invecchiata di brutto :) La Delta in confronto è nuova!

Link al commento
Condividi su altri Social

molto bella. Basta togliere gli elementi esterni alla ottimo (la fanno troppo "Fiat" non con appeal da premium...non se riesco a rendere l'idea). Il rendeer blu è molto pulito e moderno e mi piace, questa nuova "bravo" dovrà essere il più figo possibile, perchè quella attuale è invecchiata di brutto :) La Delta in confronto è nuova!

Dici? Sarà che sono abbastanza di parte, ma a me non pare :pen:

Sì, forse gli interni...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO un'offerta del genere rischia di fare la fine della Nissan Pulsar: ottima auto, spaziosa, razionale e parca, ma che manca di qualsiasi tratto distintivo capace di attirare i clienti.

Poi magari mi sbaglio ed esce una seg.C piena di personalità e capace di ritagliarsi il proprio spazio, ma la sensazione che ho è questa.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO un'offerta del genere rischia di fare la fine della Nissan Pulsar: ottima auto, spaziosa, razionale e parca, ma che manca di qualsiasi tratto distintivo capace di attirare i clienti.

Poi magari mi sbaglio ed esce una seg.C piena di personalità e capace di ritagliarsi il proprio spazio, ma la sensazione che ho è questa.

Considera però che stavolta nasce una famiglia e non un singolo modello, come fu per Bravo.

Quindi le vendite europee, specialmente a est, di questa famiglia, potrebbero supportare quelle italiane, anche se non fosse un successone clamoroso. ;)

P.s.

Io son molto curioso di vederle, specialmente sw e tre volumi.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Considera però che stavolta nasce una famiglia e non un singolo modello, come fu per Bravo.

Quindi le vendite europee, specialmente a est, di questa famiglia, potrebbero supportare quelle italiane, anche se non fosse un successone clamoroso. ;)

P.s.

Io son molto curioso di vederle, specialmente sw e tre volumi.

Come anche per la Nissan, credo che non si tratti di una famiglia di prodotti creata ad hoc per l'Europa, quanto, piuttosto, di un segnaposto per dire "ci siamo anche noi", poi i numeri li fanno creando una famiglia di prodotti ampia e adatta anche a mercati diversi dal nostro.

Tutto questo per ribadire: non mi aspetterei un prodotto eccitante e capace di impensierire eccessivamente Golf et alt.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come anche per la Nissan, credo che non si tratti di una famiglia di prodotti creata ad hoc per l'Europa, quanto, piuttosto, di un segnaposto per dire "ci siamo anche noi", poi i numeri li fanno creando una famiglia di prodotti ampia e adatta anche a mercati diversi dal nostro.

Tutto questo per ribadire: non mi aspetterei un prodotto eccitante e capace di impensierire eccessivamente Golf et alt.

Beh secondo me qualcosa può venderla anche da noi, considerando che:

- manca una compatta tradizionale nei segmenti b e c, tanto che la Punto continua a vendere molto bene e la 500L probabilmente ha battuto ogni record nel suo segmento :);

- pare che quando è stata ristilizzata la Punto si è voluto darle un design meno emozionale e più razionale, vista la clientela a cui è più comunemente destinata;

- il prezzo: essendo derivata dal segmento B e pensata per l'est Europa e la Turchia sarà probabilmente meno raffinata di altre, ma più economica e "sincera" (per chi vorrà qualcosa di più c'è la 500X che avrà dimensioni paragonabili).

Link al commento
Condividi su altri Social

Inutile dire che la versione SW sarà tra le più vendute. Ovviamente è una mia opinione, ma sento molte persone che vogliono spazio ma non una monovolume o una SW enorme. Quindi vanno o sulle SUV crossover o sulle SW compatte

Link al commento
Condividi su altri Social

io personalmente spero in qualcosa di "poco più che Dacia" per mantenere il prezzo basso, vendibile - in proporzione al segmento - a prezzi agguerriti tipo Punto.

ma questo è guardando le mie tasche. :mrgreen:

una cosa del genere e' facile possa essere un' arma a doppio taglio. Cerchi di migliorare l' immagine del marchio con roba come 500X e poi immetti sul mercato un prodotto low cost che rischia di non essere capito. Immagina il cliente che vuole spendere poco pero' poi si sa, pretende molto:

- la solita Fiat, le finiture sono povere, ti rimane la maniglia in mano

- la solita Fiat, niente cambio automatico sul diesel 1.6 etc...

se poi se ne uscissero con le solite minchiate che ne inficiano anche la praticita', ad es. tipica soglia di carico troppo alta, mega scalino a sedili posteriori ribaltati...mhhh spero davvero per loro non tirino fuori merce mediocre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una world car come tante altre in pratica,sostituta di Linea e Bravo,che nel giro di qualche anno sarà venduta anche nel LATAM,India,oltre all'EMEA(Turchia,Africa,Russia)...in Cina non credo visto che li producono la Viaggio/Ottimo sul pianale C....il nostro alla fine non sarà il mercato principale anche se la sw mi sà che l'anno fatta più che altro pensando all'Europa occidentale.

Se avrà un'estetica carina,buona abitabilità,qualità costruttiva decente,idem dinamica e confort e con prezzi concorrenziali,imo potrebbe dire la sua...certo sarà difficile contrastare Golf,o le altre concorrenti nei loro paesi di appartenenza,e pure in Italia non mi aspetterei chissà chè nella migliore delle ipotesi,visto che il segmento è stato anche parecchio cannibalizzato da mpv e suv soprattutto...

Da qui la decisione di produrla in Turchia sulla piattaforma Small,data proprio dal fatto di contenere i costi al massimo perchè sarà dura fare veramente bene come vendite,in un segmento che permette pochi margini inoltre...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.