Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Una vita di italiane, ed ora... BMW

Featured Replies

• Risposte 88
  • Visite 8.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ma di che percentuali di difettosità stiamo parlando sui nuovi modelli?

Quel che si trova in rete è molto raramente riferito agli ultimi modelli.

Se aspettiamo l'aggiornamento lo sconto non sarà di 12mila euro...

Comunque la Classe C a parità di dotazione costa esattamente uguale al contrario di quanto pensavo.

Parliamo di una 220 CDI Sport.

A questo punto tanti dubbi........

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Ma di che percentuali di difettosità stiamo parlando sui nuovi modelli?

Quel che si trova in rete è molto raramente riferito agli ultimi modelli.

Se aspettiamo l'aggiornamento lo sconto non sarà di 12mila euro...

Comunque la Classe C a parità di dotazione costa esattamente uguale al contrario di quanto pensavo.

Parliamo di una 220 CDI Sport.

A questo punto tanti dubbi........

Dai che una Classe C non ha nulla da invidiare alla 3er, tra l'altro la C monta i Q.A. davanti. :)

Se scendi da una 159, la Classe C IMHO è la scelta migliore...

Inviato

A questo punto andrei di classe C: è un progetto più recente, non dovresti avere rogne con catename vario e se verrete fulminati dalla futura berlina media Alfa, potrete darla dentro riprendendoci qualcosa (il facelift è ancora lontano) ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

Io proverei entrambe, nonostante tutto le Mercedes son solitamente più filtrate rispetto alle Bmw, pertanto se si apprezza in particolar modo la qualità di guida direi serie 3.

Nella valutazione delle offerte quella su Classe C mi sembra migliore, considerando che è un progetto più recente e gli interni sono imho di un altro pianeta.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Una nuova C220 Sport allo stesso prezzo di una 320d che tra poco sarà aggiornata? Io non ci penserei molto e filerei in Mercedes, anche perchè la nuova C è molto migliorata sotto l aspetto dinamico..

Inviato

Il problema é il 2.2 cdi rumoroso e ruvido accoppiato ad un automatico (se interessa) che é sempre sotto a quelli della concorrenza, specie in scalata.

Non é tanto Premium in quest'ottica...

I miei 2 centesimi.

Inviato

Imho è soprattutto l'automatico a fare la differenza,lo ZF 8HP è una spanna sopra al 7 marce MB,pur essendo migliorato parecchio nelle ultime applicazioni e nel complesso si comporta bene.

Vero che il motore è un pò ruvido e rumoroso(in quasi tutti i test se ne sono lamentati)ma l'N47 BMW non fà molto meglio,poi come prestazioni(il 220 è biturbo)e consumi è valido e non dovrebbe essere afflitto dai problemi della catena.

Anche io andrei di classe C,progetto più recente,interni decisamente migliori imho e si guida bene(non credo ci siano grosse differenze con l'ultima ser3 sotto questo punto di vista,rispetto al passato la C ha fatto passi avanti in questo senso mentre la BMW è più filtrata e ''ammorbidita'').

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

D'accordo con tutto quello che avete detto riguardo le due berline.

Della C attraggono soprattutto interni e freschezza del progetto; Serie 3 mi "tranquillizza" di più come concetto di auto avendo subito un'evoluzione continua e coerente negli ultimi 25anni.

Il problema alla catena mi preoccupa relativamente: l'auto sarà in garanzia abbastanza a lungo da superare i chilometraggi critici per questa casistica.

Avete idea come si collochino come consumi?

I dichiarati premiano decisamente la Mercedes, mentre il concessionario di entrambi i brand suggerisce la BMW.

Sabato prossimo le proviamo.

Particolari comportamenti a cui prestare attenzione?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Imho è soprattutto l'automatico a fare la differenza,lo ZF 8HP è una spanna sopra al 7 marce MB,pur essendo migliorato parecchio nelle ultime applicazioni e nel complesso si comporta bene.

Vero che il motore è un pò ruvido e rumoroso(in quasi tutti i test se ne sono lamentati)ma l'N47 BMW non fà molto meglio,poi come prestazioni(il 220 è biturbo)e consumi è valido e non dovrebbe essere afflitto dai problemi della catena.

Anche io andrei di classe C,progetto più recente,interni decisamente migliori imho e si guida bene(non credo ci siano grosse differenze con l'ultima ser3 sotto questo punto di vista,rispetto al passato la C ha fatto passi avanti in questo senso mentre la BMW è più filtrata e ''ammorbidita'').

Credo che come carattere siano ancora piuttosto diverse, per fortuna. Conservano ancora quel che per i rispettivi clienti sono i punti forti, senza sovrapporsi.

Modificato da gigione1