Vai al contenuto

Macchina del tempo 30 anni indietro: se fossimo nel 1985 cosa guidereste???


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Io sono particolarmente legato al 1985 perchè ci sono proprio nato in quell'anno. Credo proprio che mi sarei preso un' Alfa 33 1.3 S con il sogno di potermi prendere la mitica Thema. Se invece dovessi fare il parallelo con quello che guido ora traslato a 30 anni prima sarebbe : Alfa Giulia 1600 del 1972 (in luogo della 156 del 2002)

Alfasud del 1980 (in luogo della Giulietta del 2010) e Giulietta Spider del 1962 (Duetto 1992 del babbo).

Io ho sempre di più la sensazione che le auto invecchiano di meno adesso...La 156 di 13 non è un ferrovecchio, anzi !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore della delta non aveva nulla a che vedere con quello dell' alfa romeo 33. COMPLETAMENTE

sì siamo d'acoooooooooordo :si:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Una SAAB 99 Turbo ed una Volvo Amazon.

bella la 99 turbo ma anche la 96

la volvo amazon mi sfugge invece

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovata l'equivalente della 500C per il 1985

20130114175111-IMG_7633.JPG

Cabrio ma non completamente.

Citycar di moda con ambizioni da auto più grande.

Italiana.

Prezzo folle da nuova...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuooooo la Uno cabrio Moretti!!! :D Denominata se ricordo bene "Uno Folk"...

cara, e neanche tanto motorizzata, sbaglio o c'era solo su allestimento 45 SL? Stavo pensando, d'istinto, "cavolo potevano fare una versione basata sulla Turbo i.e.". Poi ci ho pensato bene, ho pensato alla Turbo i.e. normale, ho pensato a quel tetto segato via sulla Folk (la cui modifica sicuramente deve aver previsto opportuni rinforzi alla struttura :ahsi: ) e ho concluso "no, meglio di no".

Edit: ho guardato meglio la foto, forse ho preso una cantonata: in realtà la struttura della carrozzeria rimaneva inalterata, semplicemente veniva tolto il lamierato del tetto e messa la capote in tela. Nzomma, un pastrocchio, pero' forse non inusuale fino agli anni ottanta.

Pero' boh. Una Turbo i.e. trasformata così, non so se sarebbe stata il caso :pen:

Poi magari scopro che ho l'alzheimer e vengo a sapere che in realtà l'hanno fatta anche Turbo :mrgreen:

Modificato da Abarth03

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovata l'equivalente della 500C per il 1985

20130114175111-IMG_7633.JPG

Cabrio ma non completamente.

Citycar di moda con ambizioni da auto più grande.

Italiana.

Prezzo folle da nuova...

Certo che potevano anche darci una passata con la spugna prima di esporla lì dentro, codesta Uno :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uscita di produzione da pochi anni, ma tant'è, mio padre all'inizio degli anni 80 aveva questa: MatraSimcaBagheera.jpg

Io affianco alla Bianchi molto probabilmente avrei avuto una 33 Rossa 1.5. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuooooo la Uno cabrio Moretti!!! :D Denominata se ricordo bene "Uno Folk"...

cara, e neanche tanto motorizzata, sbaglio o c'era solo su allestimento 45 SL? Stavo pensando, d'istinto, "cavolo potevano fare una versione basata sulla Turbo i.e.". Poi ci ho pensato bene, ho pensato alla Turbo i.e. normale, ho pensato a quel tetto segato via sulla Folk (la cui modifica sicuramente deve aver previsto opportuni rinforzi alla struttura :ahsi: ) e ho concluso "no, meglio di no".

Edit: ho guardato meglio la foto, forse ho preso una cantonata: in realtà la struttura della carrozzeria rimaneva inalterata, semplicemente veniva tolto il lamierato del tetto e messa la capote in tela. Nzomma, un pastrocchio, pero' forse non inusuale fino agli anni ottanta.

Pero' boh. Una Turbo i.e. trasformata così, non so se sarebbe stata il caso :pen:

Poi magari scopro che ho l'alzheimer e vengo a sapere che in realtà l'hanno fatta anche Turbo :mrgreen:

turbo ie ci hanno provato alcune ditte tedesche dell'epoca! :D

La potenza è nulla senza il controllo! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.