Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ho l'impressione che se fosse stata una Giulietta, adesso saremmo qua a farci pippe bimani...

Perché a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca... :mrgreen:

In linea di massima concordo con Cosimo e Gian: macchina che di per sé non mi interessa, ma é bello vedere che c'è ancora spazio per certe follie.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' chi ne spende 65 mila per la GLA 45 AMG...dipende cosa si cerca.

A parte che roba da 400+ cv a 47 mila euro sarebbe un affare.

Una Cayman (per parlare di roba seria) base con PDK e 3 stupidate in croce sta sui 60 mila.

Poi ok, ci sono le MX5 e GT86 (di cui, soprattutto per le seconde, ma anche per le NC, vedo le strade piene...)

P.S.: leggevo su Top Gear (quello inglese) che la Golf R e' per loro la migliore hot hatch. Secondo me loro apprezzeranno :)

P.P.S.: un mio ex collega, uno che sa guidare forte davvero, un pazzo per come corre, sia in auto che in moto, tempo fa provo' la GT86. Io pensavo l'avrebbe lodata invece disse che non gli era piaciuta.

Adesso va in giro con un 147 GTA.

beh a 36k c'è la Nissan 370 Z, poi ovvio che dipende dai gusti, chi ha 47/50k da spendere in un'auto con certe caratteristiche non si fa certo impressionare da qualche migliaio di euro in più. Detto questo, come già ricordato, a me sembra più un esercizio di know how di VW che altro, per divertirsi, fortunatamente, non servono 400 cavalli...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l'impressione che se fosse stata una Giulietta, adesso saremmo qua a farci pippe bimani...

Perché a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca... :mrgreen:

Però dopo un po', stufa.

Ci si è lamentati a gran voce per certi tipi di atteggiamenti fastidiosi. Sarebbe carino non comportarsi allo stesso modo.

Perché come hanno dato fastidio quando li si è subiti....probabilmente bisogna rendersi conto che possono essere fastidiosi anche quando siamo i primi a imporgli agli altri.

E spero che si chiuda qua questo capitolo.

Perchè il continuo "mi offendo ma faccio lo stesso agli altri" sta rovinando un sacco di discussioni. Che anziché pareri sta diventando sempre più simile alle Comari di Windsor.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

vetture magari meno potenti ma meccanicamente più funzionali alla guida sportiva...

Ma che non hanno 5 porte, 5 posti, bagagliaio ampio, etc etc etc.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

P.P.S.: un mio ex collega, uno che sa guidare forte davvero, un pazzo per come corre, sia in auto che in moto, tempo fa provo' la GT86. Io pensavo l'avrebbe lodata invece disse che non gli era piaciuta.

Adesso va in giro con un 147 GTA.

:attorno:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che non hanno 5 porte, 5 posti, bagagliaio ampio, etc etc etc.

Gimmo, la coperta é corta.

Non è vero che si può allungare all'infinito.

ci sono caratteristiche che sono in antitesi, e a metterle assieme ottieni un oggetto che rischia seriamente di fare le cose...a metá.

ovvero devi rinunciare spesso a molto come comfort (con il 4 motion il baule della golf scende a 250 litri circa), assetto molto rigido, gomme molto ribassate (e i cerchi si rovinano che è una bellezza), costi manutentivi extra (ogni due tagliandi su S3 devi cambiare tutti gli olii, cosa che richiede lo smontaggio dell'albero di trasmissione. Non di rado mangiano cuscinetti e giunti)....per una macchina che poi va molto forte sul dritto ma che in pista non sempre è così efficace (una Golf GTI viaggia come la R senza problemi).

Il tutto a un prezzo di listino "molto importante", così importante che ci rischia di uscire la doppia macchina.....quella da tutti i giorni e quella per il divertimento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l'impressione che se fosse stata una Giulietta, adesso saremmo qua a farci pippe bimani...

Quoto: non e' un intento polemico, ma credo che tutti loderemmo l'italico genio per i motori se sul coperchio delle punterie ci fosse il biscione piuttosto che il logo del borgo del lupo.

beh a 36k c'è la Nissan 370 Z, poi ovvio che dipende dai gusti, chi ha 47/50k da spendere in un'auto con certe caratteristiche non si fa certo impressionare da qualche migliaio di euro in più. Detto questo, come già ricordato, a me sembra più un esercizio di know how di VW che altro, per divertirsi, fortunatamente, non servono 400 cavalli...

Tempo fa Poliziottesco, se non vado errato, reportava recensioni poco lusinghiere circa la 370Z, e di sicuro su molte riviste inglesi si evidenza che ha potenza, ma poca raffinatezza, e' molto pesante e addirittura se non sbaglio Clarkson la definisce come "il V6 col sound peggiore". La versione scoperta idem al quadrato.

Ma che non hanno 5 porte, 5 posti, bagagliaio ampio, etc etc etc.

Quoto.

Per rispondere a TonyH, giusto quanto dici su confort e costi di manutenzione. Ma nessuno pensi che un'auto da 400 cv abbia costi di esercizio pari a quelli della 500 1.2 Fire, cosi' come la Cayman da te citata non credo sia molto economica da mantenere se si esegue la manutenzione in conce e men che meno da riparare.

E poi tutti con questa pista, io penso che il 99% delle hot hatch non ha mai visto la pista e cosi' anche auto ben piu' blasonate e con i requisiti giusti. Questa non e', neppure nelle intenzioni di VW, un'auto da track day, ma da spari sul dritto.

P.S.: io vorrei non due macchine, ma una sola che uso tutti i giorni e mi diverte. Penso sia il motivo fondamentale del successo della 911, nonostante per prezzo chi la compra possa permettersi due auto. Io voglio divertirmi sempre, non solo nel fine settimana. E divertirmi non significa guidare in drift ad ogni rotonda o girare in pista ogni settimana.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti consiglio di rileggere quanto ho scritto.

Visto che hai fatto delle obiezioni a cose che NON ho detto.

Solo che qua oramai ho l'impressione che si riponga in base a quello che si pensa che l'interlocutore abbia scritto piuttosto che soffermarsi a leggere cosa abbia effettivamente scritto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende (anche) dal prezzo, 47/48 k (ipotizzo ma non credo sia così distante) sarebbero tanti, tali da prendere in considerazione vetture magari meno potenti ma meccanicamente più funzionali alla guida sportiva...

Tieni conto che la Golf R, già così, costa tra i 42k e i 45k e rotti €.

Ho l'impressione che se fosse stata una Giulietta, adesso saremmo qua a farci pippe bimani...

Perché a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca... :mrgreen:

In linea di massima concordo con Cosimo e Gian: macchina che di per sé non mi interessa, ma é bello vedere che c'è ancora spazio per certe follie.

Dipende. Se avessero fatto una Giulietta Q4 da 300CV con una trazione inadeguata, no, si sarebbero dette le stesse cose. Noi alfisti non siamo ritardati.

In assoluto, ti dico che la carenza di 4X4 nella gamma Giulietta, soprattutto sulle motorizzazioni normali, è una carenza abbastanza grossa per una premium/near-premium.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa Poliziottesco, se non vado errato, reportava recensioni poco lusinghiere circa la 370Z, e di sicuro su molte riviste inglesi si evidenza che ha potenza, ma poca raffinatezza, e' molto pesante e addirittura se non sbaglio Clarkson la definisce come "il V6 col sound peggiore". La versione scoperta idem al quadrato..

Clarkson è simpatico ma quello che dice non è certo il Vangelo, anzi spesso e volentieri dice delle boiate pazzesche (cit.)...:pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.