Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Seat Ibiza FR 1.4TDI 105 Vs Polo Fresh 1.4TDI 90 DSG 7

Featured Replies

Inviato
quoto, a meno che questi soldi li hai gia(quindi no finanziamento,rate etc etc ) io non spenderei piu di 10K euro

Io non dico di fermarmi a 10K €, anche perchè in questo modo non riusciresti a prenderti nulla (parlo di nuovo da ordinare, ma anche km0)...Capirei 15/16k al MASSIMO per una B SUPERIPERMEGA FULL, ma spenderne di pià...assolutamente no, piuttosto salgo di segmento.

Tutto ovviamente IMHO.

Giulietta è una buona scelta, e come quella ci stanno anche altre segmento C con quel danaro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

• Risposte 25
  • Visite 4.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io non escluderei a priori l'usato...che mica trovi solo dei cessi iper sfruttati.

la ripropongo

Renault Megane 1.5 dCi 110CV GT Style usata, Diesel, ? 13.900,- a Matera - Mt

è ancora in garanzia ufficiale Renault, è ben equipaggiata (anche navigatore), il 15 dCi consuma poco e adesso si rompe anche assai poco....e rimangono in tasca un bel po' di soldini che male non fanno

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Vi spiego. La SAAB l'ho fermata per non pagare il bollo, la Volvo 850 T-5R la sto regalando a mio padre ed io voglio comprarmi un auto nuova come dico io.

Siccome mi piacciono le sportive ma ho uno stipendio di 1000 euro al mese, non posso permettermi di spendere tantissimo ma vorrei avere un auto con meno compromessi possibili.

L'ibiza come la voglio io viene 22.000 euro secchi da scontare ed ha tutto quello che a me interessa, è sportiva ed è economica da mantenere.

La Yaris nuova è troppo fredda rispetto a quella che abbiamo in casa che a tutt'oggi sfiora i 400k km.

Nei prossimi giorni provo ad andare in Seat per vedere che tipo di sconto possono applicare su una Ibiza FR.

A parte il fatto che 22000€ da scontare per una segmento B sono un furto, io a essere sincero se avessi uno stipendio da 1000€ al mese e in più dovessi fare 120km al gg non andrei a spendere tutta questa cifra.

Spenderei al massimo 10000€, anzi spenderei 6000€ per un usato. Segmento B possibilmente.

Mantenere un'auto in generale è molto oneroso. Prendendo una Giulietta 1.6 jtdm usata 25000km all'anno hai 200€ di bollo, 2100€ di gasolio, 1000€ di assicurazione (sei al sud e poi vuoi non mettere il FI?), un treno di gomme da 16 350€, tagliandi 200€ ogni 35000km (a esser buoni..). Insomma, a fine anno (trascurando l'acquisto) vanno via ca 3500€. Se poi ci aggiungiamo una spesa onerosa all'acquisto te saluto..

D'accordo che non vuoi la panda metano, però io fossi nella tua situazione andrei a scegliere una mito 1.3 jtdm 95cv usata del 2011 (dovresti cavartela con 9000€) o al massimo 1.4 turbo gpl, sempre usata. Ma al massimo!!

Una soluzione economica è prendere la grande punto 1.4 tjet 120cv e fare l'impianto.. spendi poco all'acquisto, sicuramente avrà pochi km e ha ottime prestazioni.

Ps: io calcolo che con lo stipendio oltre a mantenere la macchina devo mangiare, pagare la casa e fare ricreazione. O, vivendo in famiglia, mettere da parte più soldi possibile per progetti futuri (il mutuo al 100% del valore dell'immobile lo danno in pochissimi e ottenerlo mica è facile...)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

In parte d'accordo con smukamuka, in parte con Fabione90, in parte con TonyH.

Dico la mia: prenditi una "bella" Focus Titanium 2.0 gpl 145 cv, la paghi 8-9 mila euro, con 60-70k percorsi, del 2008-2009. Il motore è un mulo, spinge discretamente e fa gli 11 con un litro di GPL.

Con quello che risparmi, hai voglia a pagare il bollo della SAAB e divertirti come si deve, nel tempo libero.

Perchè l'incongruenza più grande che noto, e che nessuno ha stranamente evidenziato, è l'assurdo di pensare di spendere 20k euro per un'auto nuova, e fermare la SAAB che tanto ti appassiona per 6-700 euro l'anno.

Tutto chiaramente IMHO.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Mah la giulietta è una seg. C quindi ovviamente meglio delle due.

Buon rapporto q/p e gran motore e estetica soprattutto sulla m3 Mazda skydiesel allora ...facendo km ovvio ;)