Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

E' una ricostruzione incorretta Nubi.

Perché fra il "non essere in grado" ed "essere in grado ma non volerlo fare per risparmiare i soldi in maniera impropria", c'è differenza.

VW era in prima linea per il lancio di motori diesel EU 6, che infatti hanno introdotto sul mercato 2 anni prima dall'obbligo attualmente in vigore.

Non penso siano in carenza di "know-how", sono uno dei gruppi che hanno investito di più sullo sviluppo di questo tipo di motori.

NB doveroso sennò qui partono i fischi per fiaschi come al solito: Non intendo giustificare la truffa sugli EA 189. :pc:

secondo il tuo ragionamento quindi sarebbero rinsaviti tutto ad un tratto?prima montano il barbafirmware solo per risparmiare , con l' euro 6 invece decidono di fare gli spendaccioni?

Ti rendi conto di quali rischi comporta mettere in atto una frode del genere su scala mondiale?non lo fai se non sei quasi obbligato.

Imho all' epoca non avevano know how per buttare fuori IN TEMPO un diesel euro 5 affidabile e prestazionale e si sono buttati su R&D per lo step successivo sperando che nessuno se ne accorgesse.

Modificato da fioc
Link al commento
Condividi su altri Social

A me tutti questi "lo scandalo delle centraline forse potrebbe riguardare altri motori" avrebbero un po' rotto le palle.

Si prendano le auto in questione, si sottopongano a test e si traggano le somme!

Dopo un mese, per quanto riguarda i motori diversi dall'EA189, siamo ancora al punto "mio cuggino che lavora a Wolfsburg m'ha detto". E' inaccettabile!

Fra un po' i motori Volkswagen Euro 0 saranno accusati di aver utilizzato il software truffaldino per nascondere il fatto di emettere più inquinanti di quanto sia possibile secondo le leggi della fisica...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lette altre 10 pagine, passati altri due giorni, annoto:

-1. Pare possibile che escano fuori altre magagne.

-2. Immobilismo da parte di VW nel mettere una pezza alle magagne dell'EA189. (trad,: non sanno che fare)

-3. Immobilismo da parte di USA-EU nel decidere come comportarsi nei confronti di VW. (trad.: non sanno che fare)

Intanto camminiamo, inquiniamo (inquinano....) e parliamo, parliamo parliamo...

"A varc cammin, e a fav s coc" si dice a Napoli (trad. "la barca va, la fava si cuoce"): la miglior resa dialettale del concetto di inerzia.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si aggrava la posizione di VW

Non solo defeat device e cheat software.

Esperti scoprono nelle centraline tracce di Windows Vista, installato a insaputa dei clienti.

Ormai ognuno dice la sua, ma nessuna autorità europea testa un motore.

:mrgreen:

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una ricostruzione incorretta Nubi.

Perché fra il "non essere in grado" ed "essere in grado ma non volerlo fare per risparmiare i soldi in maniera impropria", c'è differenza.

E tu come lo sai? :mrgreen: Siamo totalmente nel campo delle ipotesi, tu ed io. Io la vedo così (e non c'è intento denigratorio). Tu in altra maniera. Concordiamo su una cosa: hanno mollato lo sviluppo di E5 per passare subito a quello di E6.

Certo sono partiti, in ritardo, sullo sviluppo di E5 che dovevano fare, sembra, con Mercedes, ma l'arrivo di Winterkorn ha mandato tutto all'aria, così da ripartire, nel 2007 con una tecnologia a loro sconosciuta, da sviluppare. 4 anni (2007-2011) non gli sono bastati? Hanno valutato che erano pochi? Mah... vedremo. Per ora le ipotesi (perchè sono ipotesi) restano entrambe valide.

;)

Se invece tu sai qualcosa di più concreto...

Per inciso, secondo me ci han provato, poi ad un certo punto si son guardati e si son detti "non ce la faremo mai ad arrivare in tempo: che ci inventiamo?" o qualcosa di simile. Ergo, non ci sono riusciti. Per mancanza di tempo e di know-how. Che poi lo hanno sviluppato e raggiunto con l'E6.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Imho all' epoca non avevano know how per buttare fuori IN TEMPO un diesel euro 5 affidabile e prestazionale e si sono buttati su R&D per lo step successivo sperando che nessuno se ne accorgesse.

:thx:

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie

:mrgreen:

Non avevo mai sentito la voce di Sheldon in italiano.

Era meglio se continuavo a non averla mai sentita, ma davvero riuscite a guardare BBT con sto doppiaggio? o_O

Link al commento
Condividi su altri Social

ECONOMIA LO SCANDALO FALSE EMISSIONI VOLKSWAGEN, AUMENTANO IN ITALIA LE MACCHINE DA RICHIAMARE - See more at: Volkswagen, aumentano in Italia le macchine da richiamare - Rai News

In Italia i veicoli del gruppo Volkswagen equipaggiati con motori diesel Ea 189 interessati dall'azione di richiamo crescono a 709.712 unità. A comunicarlo la Volkswagen Italia precisando che la differenza rispetto ai dati precedententi che parlavano di quasi 650 mila macchina coinvolte, è dovuta all'inclusione di tutti i veicoli con motore EA 189, indipendentemente dallo standard di emissioni.

Due cose:

1) il typo (precedententi) è contenuto nell'articolo, non è colpa mia

2) Ero convinto che gli EA189 fossero tutti Euro5. Non è così?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami un secondo, pensi che gli altri costruttori non agiscano sotto budget constraints? Bo', sono basito.

Son tutti basiti, il loro comportamento è inaccettabile.

secondo il tuo ragionamento quindi sarebbero rinsaviti tutto ad un tratto?prima montano il barbafirmware solo per risparmiare , con l' euro 6 invece decidono di fare gli spendaccioni?

Non si tratta di "rinsavimento". Dall'EU 5 all'EU 6 c'è un drastico taglio ai limiti di NOx.

Neanche il barbasoftware sarebbe stato in grado di modificare i risultati, perciò sono dovuti intervenire in maniera radicale non solo sul motore ma sulla struttura della macchina.

Di fatti guarda caso, proprio a cavallo tra l'EU 5 e l'EU 6, hanno cambiato non solo motore ma anche tutte le fondamenta della macchina.

La Golf 6 dal punto di vista del pianale di base, è parente molto stretta della Golf 5. La Golf 7 invece è costruita su un pianale nuovo, avendo mano più libera gli è costato di meno metterla in regola.

Ma la domanda che nessun fa è... perché gli enti certificatori a suo tempo non hanno detto niente??

Se non fosse per la testardaggine di VW di voler scavalcare i limiti anche negli USA (che da tempo ostaggia i diesel)... probabilmente sarebbe ancora tutto insabbiato..:cens:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la domanda che nessun fa è... perché gli enti certificatori a suo tempo non hanno detto niente??

Se non fosse per la testardaggine di VW di voler scavalcare i limiti anche negli USA (che da tempo ostaggia i diesel)... probabilmente sarebbe ancora tutto insabbiato..:cens:

E cosa dovevano dire se il barbatrucco era pensato proprio per far credere agli enti certificatori che tutto fosse ok?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

ECONOMIA LO SCANDALO FALSE EMISSIONI VOLKSWAGEN, AUMENTANO IN ITALIA LE MACCHINE DA RICHIAMARE - See more at: Volkswagen, aumentano in Italia le macchine da richiamare - Rai News

Due cose:

1) il typo (precedententi) è contenuto nell'articolo, non è colpa mia

2) Ero convinto che gli EA189 fossero tutti Euro5. Non è così?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.