Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prospettive passate e future per Lancia

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, Gran Prix dice:

Hai centrato il punto, anch'io all'epoca mi posi la medesima questione...

ma ora mi chiedo se l'abbassamento del lunotto alla linea di cintura fosse realmente possibile o se invece quell'inclinazione così alta non sia dovuta a qualche vincolo strutturale all'altezza del montante C correlato al pianale Tipo2, (ciò forse spiegherebbe questa "troncatura" netta del posteriore) 

Il cruscotto a onda e gli interni ( in alcantara  in particolare)furono la salvezza di questa macchina

Mi sono sempre chiesto come sarebbe stata con la fanaleria verticale.... Avrebbe forse potuto farla sembrare meno tozza:pen:

Va detto che il faro posteriore liscio con due sole colorazioni era segno di modernità alla fine degli anni '80

Non credo che sia stato un vincolo. Si tratta solo di inclinare in modo diverso un montante.

Riguardo il faro posteriore, in realtà è corretto che sia stato fatto orizzontale. Anche su Delta I, Giugiaro aveva impostato una fanaleria orizzontale, ma questo avrebbe comportato una soglia di carico troppo alta e scomoda. Il problema venne poi risolto con la successiva Prisma, sdoppiando i fari, dettaglio stilistico diventato negli anni successivi un classico per Lancia

• Risposte 1.3k
  • Visite 243.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Questa è poco più che il giocattolo di un qualche milionario, peraltro con un design abbastanza bruttino. Mi dicessero che il futuro di lancia è questo, per me sarebbe un "no grazie"

• Perchè un'azienda - a differenza di un singolo/gruppetto - deve portare a casa profitti. Non fare cose solo "per passione" non curandosi dei costi.   E onestamente, mi chiedo quando FINALMEN

• Serve a analizzare con dovizia le nubi di ieri sul nostro domani odierno.   Ad esempio, se la mucca fa muuuh perché Marchionne non fa maaaah?

Immagini Pubblicate

Inviato

Mi avete incuriosito e così ci ho perso mezz'oretta... che potevo benissimo risparmiarmi! :-Ddelta2.thumb.jpg.89d3ca31d7ce9c99690a079ceda63244.jpg

PS: ho ridotto la schifezza del rattoppo in plastica, abbassato il lunotto ed esteso lievemente la fanaleria orizzontale perché risultava troppo plasticone nero.. e in tutto questo ho perso il posto per il logo Lancia.

Inviato
24 minuti fa, Rohypnol dice:

Mi avete incuriosito e così ci ho perso mezz'oretta... che potevo benissimo risparmiarmi! :-Ddelta2.thumb.jpg.89d3ca31d7ce9c99690a079ceda63244.jpg

PS: ho ridotto la schifezza del rattoppo in plastica, abbassato il lunotto ed esteso lievemente la fanaleria orizzontale perché risultava troppo plasticone nero.. e in tutto questo ho perso il posto per il logo Lancia.

L'idea è buona, ma secondo me bisogna modificare pure fari e porta targa

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Questo è quello che intendevo. Ho preso in prestito qualche dettaglio dalla Deltona. Nuovo lunotto e prese d'aria laterali. Ruote più grandi e linea di cintura più bassa

deltaII.jpg

Inviato

Tutti ottimi espedienti, ma più ci si mette mano e peggio ne viene fuori. Non 'è prorpio slancio. Macchina tozza era e tozza resta. potete modificare il posteriore come volte ma è così. qualcosa forse con fari a fascia, dalla fiancata all'indietro...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

L'unica parte salvabile di questa macchina sono gli interni, in particolare i sedili in alcantara che ho sempre trovato fantastici

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato
14 ore fa, Auditore dice:

Questo è quello che intendevo. Ho preso in prestito qualche dettaglio dalla Deltona. Nuovo lunotto e prese d'aria laterali. Ruote più grandi e linea di cintura più bassa

deltaII.jpg

Sembra la nonna abortita della Volvo V40

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv