Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Piccola fuori, grande dentro: alternative alla C3 Picasso?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

In vista dell'arrivo di un secondo pargoletto, sto iniziando a guardarmi attorno per sostituire l'attuale VW Polo con qualcosa di più spazioso.

Io e mia moglie abbiamo una sola auto, e anche con un bebè la Polo fino ad oggi ci è andata tutto sommato benone (risultando "tirata" solo alle partenze per le ferie).

L'auto nuova dovrà servirci sia per l'uso quotidiano (portare il bimbo all'asilo, parcheggiare in centro etc) che per le ferie, stiamo quindi cercando qualcosa di compatto ma versatile (e soprattutto, con un gran bel bagagliaio, dove mettere all'occorrenza anche passeggino, navicella e tutte quegli ingombrantissimi accessori da bebé)

Al momento l'unico veicolo che ci sembra salvare "capra e cavolo" è la Citroen C3 Picasso: lunga 410, larga 177, ma con un buon bagagliaio da 380 litri espandibile a 500 grazie ai sedili posteriori scorrevoli (oltretutto abbastanza alto da poter mettere i succitati accessori anche "in piedi").

Il sedile posteriore SCORREVOLE sembra essere l'uovo di colombo: se dietro infatti ci sono solo bambini, si può ampliare di non poco il bagagliaio.

Dicevamo: al momento la C3 Picasso sembra soddisfare le nostre esigenze, mi domandavo però se conoscete altre vetture che magari distrattamente non ho preso in considerazione, con questi requisiti fondamentali:

- lunghezza non superiore ai 410cm

- bagagliaio all'occorrenza bello ampio (penso che il sedile scorrevole sia quindi d'obbligo)

...Idee? ;-)

Modificato da Gavetta

  • Risposte 21
  • Visite 6.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se cerchi un'auto piccola ma che offra un bagagliaio grande e ottime soluzioni interne (sempre per lo spazio) questa ha un solo nome: Honda Jazz

Inviato
  • Autore

Quelle due non mi erano scappate, ma le ho scartate perché entrambe hanno un bagagliaio più piccolo e non espandibile: rispettivamente 350 e 300 litri, contro i 380 espandibili a 500 della C3 Picasso

Inviato

le la necessità è la panca scorrevole ci sono anche le gemelle coreane Hyunday ix20 e kia venga

Inviato

la panca scorrevole è ampiamente compensata dal sistema di sollevamento sedili posteriori sdoppiati della Jazz. comodissimo e incredibilmente capiente.

Inviato
  • Autore
Se la necessità è la panca scorrevole ci sono anche le gemelle coreane Hyunday ix20 e kia venga

Grazie, queste due mi erano proprio scappate e perlomeno sulla carta sono "papabili"! ;-)

Inviato

La Skoda Fabia Wagon di mio padre (serie appena uscita di produzione) aveva un baule enorme, oltre 500 litri, credo che la nuova sia simile.

Occhio ovviamente se la prendi diesel, ma non credo ti serva, mi par di capire che gli spostamenti quotidiani siano inferiori ai 10 km a tratta.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.