Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016? 291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

  • Risposte 1.9k
  • Visite 485.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Sta storia della Fiat che non sarebbe più italiana ce l'avrebbe anche un po' fatto a fettine. La holding è Fiat Chrysler Automobiles N.V., ma la casa automobilistica è FCA Italy S.p.A., con sede legal

  • 33 4x4 pininfarina
    33 4x4 pininfarina

    Dopo tre mesi e 4.000 km, vi riporto il mio entusiasmo per la 124 spider. Potrebbe essere interessante una analisi punto per punto, come ne sono già apparse qui, anche perchè in alcuni aspetti no

  • Qualche riflessione su questa (gran) spiderozza.   1) il solo fatto di avere un bel rosso pastello (anche se a pagamento), me la fa preferire di gran lunga alla cugina nipponica (con la qual

Immagini Pubblicate

Inviato

umhhhh....quel sedile non mi fa presagire molto di buono per gli alti.

Bisognerà vedere se si riescono a montare i Probax come si faceva su NB per recuperare spazio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

A me piace, ma qualche difetto ce l'ha. Il muso è la parte che mi paice di più: ottima reinterpretazione in chiave moderna della 124. Molto belli i fanali anche nelle ottiche interne. Le bombature sul cofano sono un po' esagerate, avrei preferito che fossero meno evidenti e che non ci fossero proprio.

Nella vista laterale non mi convince completamente. Si nota che è derivata dalla MX5. In particolare no nmi paice la nervatura e il muscolo del paafango posteriore. credo che avrebbe dovuto essere più deciso ed evidente e muscoloso il parafango posteriore e quel gradino doveva essere più pronunciato. Le linee della fiancata dovevano essere più tese, più tirate, oppure all'opposto più lisce, più pulite, ma così come le hanno fatto non sono ne carne, ne pesce. E poi quelle linee della fiancata sono paticamente identiche a quella della Ferrari Californi prima serie e non è un complimento, infatti nella California turbo le hanno completamente cambiate. riproporre quel gioco poco riuscito di linee sulla 124 non mi è parsa una gran trovata.

Del posteriore adoro i fari: sono semplici, ma no nbanali. In Fiat hanno avuto una bella torvata con questi fari a cornicie col buco in mezzo, montanti anche sulla 500 ristilizzata, mi piacciono un casino. Della coda però trovo troppo sporgente il paraurti, capisco le normative sui crash test, ma potevano integrarlo meglio nella coda, sembra il paraurti di una macchina degli anni 80.

Poi un minimo sforzo per differenziare anche gli interni da Mazda lo potevano fare.

In genere è una bella machcina e mi piace.

Inviato
Non dubito, ma una rimappatura porta pur sempre con sé tutti i problemi di legalità/garanzia che ben conosciamo... A questo punto, se si vuole qualcosa di un pelo più performante, tocca andare di MX-5, oppure aspettare e sperare che Abarth ci vada leggero con le sue tamarrate.

Eh, sono d'accordo... Io non mi fiderei mica. E poi, a che prezzi la Abarth? Insomma, 'sta 170 normale se ne ha da uscì.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Insomma tirando le somme sembra che questa 124 piaccia un po a tutti, a chi più a chi meno...

Se Fiat tira fuori un'ottima sostituta della Punto che non sia 500tosa e una Nuova Fiat Coupè il marchio è rilanciato...

Secondo me Fiat non dovrebbe rincorrere passo per passo i gruppi stranieri che stanno correndo tutti uno dietro l'altro nella stessa direzione, ma differenziarsi, essere originale, insomma essere Italiana...

Anche la mossa della Nuova Tipo non è sbagliata, il prodotto è buono, l'auto è gradevole, e il rapporto qualità-prezzo-dimensioni non ha rivali, bisogna sperare che il mercato la premi.

Inviato
Non dubito, ma una rimappatura porta pur sempre con sé tutti i problemi di legalità/garanzia che ben conosciamo... A questo punto, se si vuole qualcosa di un pelo più performante, tocca andare di MX-5, oppure aspettare e sperare che Abarth ci vada leggero con le sue tamarrate.
Eh, sono d'accordo... Io non mi fiderei mica. E poi, a che prezzi la Abarth? Insomma, 'sta 170 normale se ne ha da uscì.

Dipende moltissimo da che turbina hanno usato per questo 140cv.

Perchè nei 135-140cv si usava quella del T-jet 120 se ricordo bene. Nei 170cv m-air c'è quella che su Abarth andava nei kit SS 180cv.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Franzoso ha detto che a Ginevra porta la gamma completa. Spero anche io ci sia un 170 CV non-abarth

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Franzoso ha detto che a Ginevra porta la gamma completa. Spero anche io ci sia un 170 CV non-abarth

Se non fanno la 170cv normale sono dei buffoni.

Leggevo nelle ultime pagine dei dubbi, dei sospetti circa il singolo motore.

Io non ho informazioni da insider, ma conosco i miei polli, e se la mia esperienza vale ancora qualcosa andranno di motore unico e spremeranno i clienti tipo di qualsiasi potenza decente con una Abborth assurdamente sovraprezzata.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
E' una mia impressione o il modello destinato al mercato europeo sembra esteticamente migliore?

Ho letto diversi commenti su questa nuova Fiat. A parte l'estetica, sono curioso di vedere come saranno i giudizi su strada!?!

A livello di estetica, dalle immagini viste quello che cambia tra il modello europeo e quello americano sono i fari frontali e in coda ho visto delle differenze.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.