Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

  • Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
2 minuti fa, Passat dice:

praticamente la 2.2 180cv automatica ha 450Nm di coppia mentre la manuale 380 :/ 

 

ha una sua logica.

 

 a lasciarla full torque probabilmente avresti una frizione con dimensionamento e sforzo da culturista.

Inviato
1 minuto fa, lukka1982 dice:

Limiti del cambio manuale direi... emoji6.png

Se dell'automatico conosciamo la provenienza, del manuale per i due diesel entry e medium level si sa qualcosa?

 

Come sui mezzi pesanti, che oltre i 3000Nm di coppia solo cambi automatici ..... per evitare frappè accidentali :D

Modificato da Bosco

Inviato

Guardando anche i dati della 2.2 180cv, il CA pesa quasi 100kg (al netto di accessori e allestimenti). Forse non ha l'albero in carbonio... Gran peccato comunque non avere il manuale sul benzina, dove non sarebbe stato necessario limitare la coppia.

Inviato

Salendo sulla quadrifoglio manuale, devo dirvi che pigiando la frizione non richiede sforzo da culturista, però quando si rilascia il pedale, la si sente proprio pesante, quasi il pedale stesso ti solleva il piede, associ subito quanto potenza bisogna gestire...

Inviato

Ma infatti con le coppie alte il rischio non e quello di rendere troppo "duro" il pedale frizione, ma di macinare la stessa in poco tempo se non usato correttamente.

Ovviamente sia per ingombri che per peso, non e che si ha sempre la possibiità di usare una frizione adeguata, ecco quindi che l'automatico risolve certe magagne.

 

Sul Ducato della generazione passata ci hanno provato a mettere una frizione piccola, e i risultati si sono visti :lol:

Modificato da Bosco

Inviato

To much weight difference between diesel with automatic and manual. First one is Super+Sport which does not include seat heating or AFS. The later is Super+Lusso and in that way just 12 kg more than gasoline.

Inviato
15 minuti fa, xzzz9097 dice:

Guardando anche i dati della 2.2 180cv, il CA pesa quasi 100kg (al netto di accessori e allestimenti). Forse non ha l'albero in carbonio... Gran peccato comunque non avere il manuale sul benzina, dove non sarebbe stato necessario limitare la coppia.

 

Secondo la cartella stampa, l'albero è in carbonio in tutte le versioni.

Inviato

Peccato non avere alla mano anche le specifiche tecniche della 2.2 JTDm 150cv con cambio manuale e automatico.

Dite che avranno limato la coppia anche in questo caso, come per la 180cv?

 

Comunque a questo punto la versione da 180cv credo verrà offerta anche in variante Eco da 99 g/km di CO2 visto che le "normali" ne emettono 109

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.