Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto a pronta consegna


superkappa125

Domanda

Ragazzi,

Vengo ad invocare il vostro aiuto nella scelta di una macchina usata/pronta consegna. 

Vi spiego la situazione: qualche mese fa mi sono liberato della TT, dopo l'ennesima capote bloccata e ben 1500 km percorsi nei precedenti 6 mesi. :lol:

Semplicemente non aveva più senso tenere un'auto ferma, considerando che c'è anche quella di mio padre a prender polvere in garage. 

Fast forward settimana scorsa: pare che mi abbiano preso per la tesi all'estero, al Poli di Zurigo. Vai a capire perché. :mrgreen:

Fatto sta che ho bisogno di trovare una offerta nel tempo minore possibile. 

Condizioni al contorno:

- Deve costare circa 13k€, meno é meglio é. 

- Dovrà fare tanta tanta autostrada prima (a Zurigo starò in una guesthouse dell'Università, conto dunque di fare spola con Milano nei weekend), ma dopo diventerà l'auto di mia madre, quindi finirà in campagna a fare pochi chilometri, tutti di statale. 

- Comprare auto usate mi crea uno stato di disagio. 

- Se avesse optional come Cruise control e collegamento bluetooth del telefono sarebbe ottimale. 

- Se pure fosse piacevole da guidare, anche meglio. 

- Deve trovarsi a Milano o provincia. 

Posti tali parametri, ero giunto alla conclusione che l'offerta migliore possibile fosse la seguente:

http://m.autoscout24.it/offerta/-241969238?fromrecommendation=true&from=ww3.autoscout24.it

Macchina onesta, carina, con gli ammennicoli che servono (é l'unica piccola col Cruise control). Ha pure il navi che, andando ad abitare in una città sconosciuta, non fa schifo.

Pare sia anche piacevole da guidare...

Ma é qua che  é sorto il problema...

Ieri notte, girando su autoscout, mi sono imbattuto in questa:

http://m.autoscout24.it/offerta/abarth-500c-500-c-14-turbo-t-jet-mta-benzina-bianco-278916989

Posto che: lo spazio a bordo non mi interessa, i costi di gestione non sono un problema... E che fondamentalmente adoro la 500 Abarth... Sarei pure disposto a fare uno sforzo, superare il mio disagio nei confronti delle auto usate e spendere quel paio di migliaia d'euro in più.  

Quello che vorrei sapere é: non é troppo basso come prezzo? Come faccio a difendermi dalle fregature? Forse é meglio fare l'essere razionale e prendere la Suzuki?

Devo risolvere questa situazione entro e non oltre inizi aprile, quindi, considerando che c'è Pasqua di mezzo, non c'è tantissimo tempo. 

Ditemi cosa ne pensate. 

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
16 minuti fa, angelogrigio dice:

ciao congratulazioni per l acquisto posta alcune foto della vettura e se hai tempo fai una recensione potrebbe essere di aiuto ad altri.

potresti dire il prezzo?

 

Allora, l'abbiamo pagata 14.900 Euro più passaggio di proprietà.

La ritiro giovedì, vedrò di fare una piccola recensione.

 

Questa è l'unica foto che ho al momento:

 

12837680_10153326872436363_1545509733_o.

 

Una normalissima 5ooL PopStar, con il pacchetto PopStar (cerchi da 16", UConnect 5" DAB, vetri posteriori elettrici).

 

Alla fine, la vera differenza la fa il motore. 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, superkappa125 dice:

Ragazzi,

Un update veloce veloce.

Prima di tutto, nuovamente grazie per le dritte ed i consigli.

Comunque, fatto sta che stamani ho firmato per...

 

 

 

...una fiammante 500L PopStar 1.4 TJet 120cv.

L'abbiamo trovata a Km0 a due passi da Milano, ad un prezzo semi stracciato. Alla fine, dopo alcune riunioni di famiglia, abbiamo convenuto essere l'auto che meglio si confa all'utilizzo materno ed il delta prezzo rispetto a Suzuki e 500 normale era abbastanza sopportabile, soprattutto in considerazione del salto di categoria.

Il rischio che avremmo corso con le altre due opzioni era che non si sarebbero rivelate adatte all'uso "da carico" a cui sarebbero state sottoposte successivamente. Per questo abbiamo deciso per la L.

La macchina è quel che è... Certo non bellissima, ma ha un motorone, tonnellate di spazio, una soglia di carico bassa, tutti gli optional qualificanti del caso e costa il giusto.
 

L'ho talmente tanto presa in giro questa 500ona, che ho finito per portarmela a casa. E' proprio vero che chi disprezza compra. :lol:

Grande! Dalla TT al Bruco, ti stimo immensamente :mrgreen:

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
3 minuti fa, poliziottesco dice:

Grande! Dal TT al Bruco, ti stimo immensamente :mrgreen:

 

C'è grossa GRISI segnò :mrgreen:

 

Mi sento quasi un uomo cresciuto: vendere la sportiva per un monovolume da famiglia. :lol:

 

Vedremo dopo la Svizzera di portarci a casa qualche oggettino più serio... Io ho già fatto presente che mi piace la nuova Alpine. :lol:

 

Alla peggio farò il figlio di papà e rubo la sua, quando voglio divertirmi...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, poliziottesco dice:

Grande! Dalla TT al Bruco, ti stimo immensamente :mrgreen:

 

È che gli si stava spiegando "500L piace alle donne quindi prendi a lei il monovolume e non sei obbligato a vendere la cabrio"...solo che era sulla strada per la sguizzera piena di gallerie e ha capito "500L....prendi....monovolume....e.....vendere....cabrio".

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottimo! Ma impianto omologato e auto ufficiale italiana oppure auto di importazione e trasformazione a gpl post fabbricazione da un'officina terza? 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, Fabione90 dice:

Ottimo! Ma impianto omologato e auto ufficiale italiana oppure auto di importazione e trasformazione a gpl post fabbricazione da un'officina terza? 

Niente impianto. La macchina é ufficiale italiana e solo a benzina, é del maggio 2015, quando ancora era a listino il T-Jet non bifuel. 

 

Non abbiamo neanche intenzione di trasformarla a gas, al momento. 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai molta attenzione in Svizzera sulle autostrade, abitavo a Zug e so di cosa parlo. Ci sono le auto civetta parcheggiate con le telecamere nascoste nei portapacchi XD calcolano anche la distanzdi sicurezza. Valuta bene anche quando partite perché c'è il serio rischio di farsi 3-4 ore di coda al Gottardo oltre al viaggio. Per il resto, vedrai che userai poco la macchina su, Zurigo è veramente a misura d'uomo e fuori dalle città svizzere ci sono solo mucche :D

P. S. Ti conviene rimanere li dopo gli studi così in 6 mesi con lo stipendio che prenderai ti ci fai una spider nuova!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.