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Se fai il rappresentante, ogni 3 anni cambi l'auto... e poi son mazzi di chi se la piglia :lol:

Battute a parte, la durata di 3 anni sembra fatta apposta: ridotta manutenzione all'inizio, "megatagliandone" ogni tot.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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22 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

Se fai il rappresentante ogni 3 anni hai da rifare la distribuzione.

Pero' immagino sia relativamente agevole lavorarci.

Parrebbe di si, una volta tolto il coprimotore e airbox e a limite la ventola del radiatore sembra che un pò di spazio ci sia

 

2016_alfa_romeo_giulia_ginevra_2029.jpg

 

e rispetto ai trasversali non hai il supporto motore tra le scatole.

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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Che poi....se l'alternativa è il famigerato N47.....

 

Cinghia tutta la vita e oltre!!! :::

  • Mi Piace 8

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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4 minuti fa, RiRino dice:

Parrebbe di si, una volta tolto il coprimotore e airbox e a limite la ventola del radiatore sembra che un pò di spazio ci sia

e rispetto ai trasversali non hai il supporto motore tra le scatole.

 

Forse non devi nemmeno tirare via il paraurti.

Beh dai e' un intervento che si fa in giornata.

 

Bello avere il motore per il lungo :D:D:D

 

PS: mi sembra sempre cosi' strano vedere il motore messo per il lungo su un'auto italiana recente :D

Modificato da TurboGimmo
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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Alla fine il problema del cambio cinghia è.....il costo.

Se fare il cambio cinghia costa 300€ come sul FIRE o sulle Renault di qualche anno fa (ricordo un migliaio di euro per un maxitagliando con cinghia e frizione oltre che freni), puoi anche farlo ogni 3-4 anni.

Se costa 800-900€ come costava sui VAG una decina di anni fa mi girano un attimo i coglioni

35 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

Se fai il rappresentante ogni 3 anni hai da rifare la distribuzione.

Pero' immagino sia relativamente agevole lavorarci.

 

No, uso gravoso intendono città o luoghi polverosi.

 

Chi macina tanta autostrada può sfruttare le scadenze più lunghe.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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2 ore fa, RiRino dice:

 

Il basamento però oltre al diverso materiale, è completamente differente come ''disegno'' dagli altri Pratola Serra in ghisa, credo che abbia mantenuto le stesse misure per poter essere assemblato in quel sito insieme agli altri motori in ghisa. Questo lo si nota anche dal fatto che il motore da ''vestito'', esteticamente e a livello di disposizione degli accessori e componenti è molto molto simile ai Fam. B in ghisa.

 

E come i Pratola Serra è rimasto closed deck, anche se naturalmente con canne riportate.

Sarebbe interessante vedere se ha qualche similitudine col 1750 alluminio

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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1 ora fa, TonyH dice:

Alla fine il problema del cambio cinghia è.....il costo.

Se fare il cambio cinghia costa 300€ come sul FIRE

 

Fai anche la metà, in certi casi...

 

1 ora fa, TonyH dice:

No, uso gravoso intendono città o luoghi polverosi.

 

Chi macina tanta autostrada può sfruttare le scadenze più lunghe.

 

Tempo a parte, cos'è che rovina di più il materiale? Numero totale di cicli, variazioni di velocità (cinghia messa in trazione), periodi di fermo alternati a movimenti?

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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1 ora fa, Dannatio dice:

Che poi....se l'alternativa è il famigerato N47.....

 

Cinghia tutta la vita e oltre!!! :::

 

tra la cinghia short life e le catene progettate ad minchiam ci sono le cinghie long life e le catene progettate bene...

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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2 minuti fa, jeby dice:

 

tra la cinghia short life e le catene progettate ad minchiam ci sono le cinghie long life e le catene progettate bene...

 

Short life sarebbero  i 100mila km ? perchè anche in quel caso, rispetto a catena fallata e fallimentare  resto sulla cinghia comunque sia.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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1 ora fa, TonyH dice:

Alla fine il problema del cambio cinghia è.....il costo.

Se fare il cambio cinghia costa 300€ come sul FIRE o sulle Renault di qualche anno fa (ricordo un migliaio di euro per un maxitagliando con cinghia e frizione oltre che freni), puoi anche farlo ogni 3-4 anni.

Se costa 800-900€ come costava sui VAG una decina di anni fa mi girano un attimo i coglioni

 

13 minuti fa, Wilhem275 dice:

Fai anche la metà, in certi casi...

 

 

Io per distribuzione + servizi con annesso e connesso (una puleggina da sostituire non manca mai :D ) mi pare di aver sborsato sugli 800€ in Fiat

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