Vai al contenuto

Quanto ti piace la Peugeot 3008 2016?  

95 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 3008 2016?

    • Molto
      33
    • Abbastanza
      32
    • Poco
      16
    • Per niente
      14


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
1 ora fa, ykdg1984 dice:

Tantissime foto circolano sui forum francesi... di tutti i colori...

 

E si chiedono se i prezzi saranno più verso Kadjar o verso Tiguan...

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il modello vecchio mi piaceva parecchio anche se era molto ingombrante per nulla.

 

Questo...

 

Ho guardato e riguardato le foto più volte.

 

Non riesco a trovare UN SINGOLO ELEMENTO che mi piaccia...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più la guardo e più  non mi piace, sta macchina. Ampliando il discorso Non riesco a capire Peugeot, e non riesco a farmele piacere (e sarebbe bene il contrario visto che in conce vendiamo anche quelle) sembra che i designer e i progettisti abbiano in mente un mantra "devo essere per forza originale", col risultato che si inventano inutilità pur di emergere. Cromature ad minchiam ovunque (su tutte, 208, 2008 e 3008), arzigogoli sulla carrozzeria, artigli sui fari davanti e dietro, bicolore rovesciati... E poi la  boiata dell' i-cockpit. Davvero è impossibile trovare una posizione di guida naturale con quell'impostazione. Gli strumenti non si leggono e il volante è in mezzo alle gambe. Tra l'altro è troppo piccolo, è più stretto delle misure medie del busto, col risultato che nelle lunghe percorrenze le braccia stanno appiccicate al corpo per impugnarlo. Ai clienti mediamente tutta sta roba non piace. Ma insistono. Se per 100 e passa anni il volante è stato fatto in un certo modo, un motivo ci sarà. Investissero per esempio nella meccanica, beh sarebbe una buona cosa. I cambi Peugeot continuano a fare pena, i 5 marce sono tra i peggiori in commercio, come da tradizione rumorosi negli innesti e imprecisi. I 6 marce non sono tanto meglio. E anche  I bluehdi sentono un po' il peso degli anni quanto a ruvidità e rumorositá, specie i  1.6.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, V-rus dice:

Più la guardo e più  non mi piace, sta macchina. Ampliando il discorso Non riesco a capire Peugeot, e non riesco a farmele piacere (e sarebbe bene il contrario visto che in conce vendiamo anche quelle) sembra che i designer e i progettisti abbiano in mente un mantra "devo essere per forza originale", col risultato che si inventano inutilità pur di emergere. Cromature ad minchiam ovunque (su tutte, 208, 2008 e 3008), arzigogoli sulla carrozzeria, artigli sui fari davanti e dietro, bicolore rovesciati... E poi la  boiata dell' i-cockpit. Davvero è impossibile trovare una posizione di guida naturale con quell'impostazione. Gli strumenti non si leggono e il volante è in mezzo alle gambe. Tra l'altro è troppo piccolo, è più stretto delle misure medie del busto, col risultato che nelle lunghe percorrenze le braccia stanno appiccicate al corpo per impugnarlo. Ai clienti mediamente tutta sta roba non piace. Ma insistono. Se per 100 e passa anni il volante è stato fatto in un certo modo, un motivo ci sarà. Investissero per esempio nella meccanica, beh sarebbe una buona cosa. I cambi Peugeot continuano a fare pena, i 5 marce sono tra i peggiori in commercio, come da tradizione rumorosi negli innesti e imprecisi. I 6 marce non sono tanto meglio. E anche  I bluehdi sentono un po' il peso degli anni quanto a ruvidità e rumorositá, specie i  1.6.

 

20 ore fa, Zap Galletto Volder dice:

 

Dici che PSA voglia usare Peugeot per quella la fetta di mercato "near premium"?

 

Peugeot inevitabilmente diventerà (sta diventando) near premium., almeno questo sarebbe l'obiettivo di Tavares..,( Push to pass), effettivamente la 308 in certe versioni (GT, GTi) , ora la 3008 non lasciano alcun dubbio in merito.

Mi vien da dire : Peugeot è ritornata fare grandi automobili dopo tanti anni di pausa...ho in mente soprattutto le vecchie 403, 404, 504,405.. ecc

 

Nuovo cambio automatico EAT6 è fluido , cambi di marcia sono rapidi , ho provato la 308 sia il 2.0 BlueHDi che il 1.6 BlueHDi anche col cambio manuale funzionava bene almeno quello da 6 marce.

Probabilmente i vecchi cambi non erano proprio perfetti io ho una 207 CC 1.6 benzina col cambio da 5 marce e devo dire che funziona comunque bene.

Per quanto riguarda i motori 1.6 , 2.0 BlueHDi mi sembra siano apprezzati..hanno un andamento della coppia estremamente fluido e pastoso 

Peugeot-3008-GT-3.jpg

 

Peugeot-3008-GT-6.jpg

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.