Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

Dopo 3 e mezzo fatidici, ho deciso di comprare la mia prima auto. Ho visto una polo 1.4 tdi 75cv, 120mila km, anno 2005, cinghia di distribuzione appena fatta, interni apposto.

Il rivenditore è un concessionario, e offre un anno di garanzia. Prezzo 3500€.

L'avete avuta? Come la giudicate? Il prezzo è onesto o è da abbassare?

Conviene come acquisto? Sono tutto orecchi :)

Inviato
  • Autore

È un concessionario, ne grande ne piccolo, quanto sarebbe da trattare il prezzo?

Inviato

3 cilindri, 11 anni, 120mila km a 3500 euro?

Spendi meglio i tuoi soldi, potrai trovare occasioni migliori.

E poi hai bisogno di un diesel?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore

Eh lo so ma ho un budget abbastanza limitato ? ho visto anche una punto mjet 75 cv da un privato, con solo 65mila km del 2008 ed onestamente un po' mi puzza..

Di un motore a gasolio ne avrei bisogno, facendo casa lavoro sono 140 km e passa

Modificato da Ap1994

Inviato

io l'ho avuta, l'ho tenuta 12 anni 120.000 km ed era perfetta, è quella con i fari tondi vero?

consuma nulla, indistruttibile, a parte i tagliandi 1 batteria dopo 10anni e basta.

ce l'hanno 2 amici, oltre i 250-300.000 km senza nessun problema.

è vero è un po' rumorosa ma con la radio accesa chi la sente

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti! Quanto sarebbe un prezzo giusto dal concessionario? 3000 bombe con passaggio incluso nel prezzo?

Inviato

Io l'ho avuta in uso come aziendale, dal 2012 all'agosto 2014. Era il "muletto", perché immatricolata nel 2003, comunque presa con nemmeno 70k km e portata a quasi 220k, girando in lungo e in largo per l'Italia. Consumava poco, quello é vero, ma il motore era tutto tranne che entusiasmante(anche se di sgroppate a 180 ne ha fatte) e con un rumore da trattore, oltre ad avere un'erogazione tanto on/off. Di problemini il nostro esemplare ne ha avuti, cominciando dall'A/C che si é rotto un pò di volte(e per chi usa l'auto per lavoro non é proprio il massimo), ad altri problemi al motore(improvvisamente una sera, ad una rotonda, ha deciso di non partire più e una volta partita, dopo qualche km "normale", ha perso potenza fino a non superare i 30km/h e da ferma tremava tutta.. per la cronaca ero in un posticino tranquillo, cioé a Malpensa, sulla superstrada che porta all'A8 :lol: . Il meccanico dopo vari tentativi trovò il problema), scaturiti una sera di fine agosto 2014 con 3 bip, spia dell'olio accesa, rumore decisamente poco piacevole e il tempo per passare dalla corsia di sorpasso(a velocità sostenuta) della tangenziale Est di Milano alla corsia di emergenza. Spento il motore che faceva un rumore stranissimo, non é più ripartito. Fortuna che erano le 22.50 ed il traffico era pressoché nullo... detto questo, nulla da dire sugli interni e su tutto il resto. C'é comunque da dire che ci ho fatto tantissimi km in poco più di 2 anni(a volte usandola in maniera non così docile), che prima l'hanno usata tante altre persone in azienda e che l'auto si é fermata definitivamente quando di anni ne aveva 11. In ogni caso, il prezzo mi sembra altino. Tiralo a meno di 3000.

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"