Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

It could be another two reasons to issue the hard top for 124 - track days and homologation. As I know some tracks prohibit to use open cars for trackdays. Also it can be a part of the homologation process. Just take a look at any homologation papers, all open cars used a hardtop as a mandatory. 

  • Mi Piace 3

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Steve 89 dice:

Rispetto ai contenuti la versione abarth e' sovraprezzata! Costa troppo rispetto alla versione fiat e in cambio non offre cosi tanto in piu.

potrei aprire quattroruote...andare al listino...e dire la stessa cosa del 70% della auto li presenti

 

è sovraprezzata?Rispetto a cosa che praticamente non ha concorrenti?

Prestazioni? Ma se già la versione fiat si magna la mx5 aspirata...

Dov'è un'altra spider che possa essere una valida alternativa?

 

Ripeto la scorpione costa 37.000€

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, LucioFire dice:

potrei aprire quattroruote...andare al listino...e dire la stessa cosa del 70% della auto li presenti

 

è sovraprezzata?Rispetto a cosa che praticamente non ha concorrenti?

Prestazioni? Ma se già la versione fiat si magna la mx5 aspirata...

Dov'è un'altra spider che possa essere una valida alternativa?

 

Ripeto la scorpione costa 37.000€

 

Il problema è che fra la Fiat e la Abarth ci si aspetta un salto di prestazioni maggiore, considerato il delta di prezzo.

Invece negli "spari" sono sovrapponibili, e nella guida la differenza è percepibile da palati finissimi (vanno entrambe fin troppo bene su strada).

 

E' altresì vero che montanto "aftermarket"  gli upgrade della scorpionata su differenziale, freni , ammortizzatori, e "varieedventuali" si va a spendere anche di più.. però restano molti dubbi sulla convenienza dell'allestimento.

Avesse avuto un motore tangibilmente diverso la mia percezione sarebbe stata un'altra. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Kippur dice:

 

Il problema è che fra la Fiat e la Abarth ci si aspetta un salto di prestazioni maggiore, considerato il delta di prezzo.

Invece negli "spari" sono sovrapponibili, e nella guida la differenza è percepibile da palati finissimi (vanno entrambe fin troppo bene su strada).

 

E' altresì vero che montanto "aftermarket"  gli upgrade della scorpionata su differenziale, freni , ammortizzatori, e "varieedventuali" si va a spendere anche di più.. però restano molti dubbi sulla convenienza dell'allestimento.

Avesse avuto un motore tangibilmente diverso la mia percezione sarebbe stata un'altra. 

beh in teoria ci sarebbero 30cv fra l'una e l'altra...nella pratica credo siano meno.

paradossalmente è la fiat ad andare troppo bene (ripeto va come la mx5 aspirata) pure di assetto è efficace.

 

Ma gli unici rilevamenti che ho sono sulla pista di vairano....

Magari da altre parti la miglior meccanica\assetto abarth si fa sentire...

che poi l a prenderei solo per il sound

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, LucioFire dice:

 

paradossalmente è la fiat ad andare troppo bene (ripeto va come la mx5 aspirata) 

 

 

2.0 ? non penso proprio..... la abarth con su tutto di miglioramento prestazionale va di più di una mx-5 2.0 pari livello, e non di tantissimo.

 

la 1.5 ok, ma la 1.5 è per gente che se ne frega di decimi e trackdays.

 

la Abarth è oggettivamente cara, ma:

 

1) era prevedibile

 

2)  di roba cara  c'è pieno il listino auto.

 

è per una piccola folla di appassionati che ci vanno in pista "abbastanza" spesso e che fanno modifiche anche non secondarie. a quel punto i soldi contano fino ad un  certo punto..

 

vai a spenderne un mucchio a prescindere dai 2k euro in più o in meno del nuovo. citofonate a Jeby.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Basta dare un occhiata qui https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=16396&mmvmd0=74336&mmvco=1&cy=I&powertype=hp&atype=C&ustate=N%2CU&sort=standard&desc=0

Il delta di street price di abarth 124\fiat 124 è 3-4mila euro al max. Hanno sballato il listino per qualche motivo a me sconosciuto e che all'epoca mi fece incavolare non poco (probabilmente avrei preso comunque la variante fiat perché esteticamente a me più gradevole) visto che all'epoca si parlava di 9mila euro di differenza a parità di opts. 

Mi sento comunque di dire che "l'impallinato" di turno continua ad andare su mx5 2.0: costa di meno, e l'aspirato è preferito da molti per immediatezza e sensazioni. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.