Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
46 minuti fa, alederme dice:

.mio parere umilissimo, se a questa tolgono il v12 e la t.i. hanno tolto tutto, ma forse lo dico perché come linea la trovo poco vicina ai miei gusti

☏ ALE-L21 ☏

Prima era un SUV, adesso è un crossover :§

un po' come passare dall'X3 X-drive all'X1 s-drive a 3 cilindri :lol: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 88
  • Visite 26.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Prima volta che un modello Ferrari viene proposto con due diverse architetture di motore. Nel suo piccolo, una svolta epocale per una Casa che ha sempre attuato una certa differenziazione tra la linea

• va beh che siamo in Emilia, ma sta citazione per una Ferrari mi pare troppo 

• No, perché al netto del fatto che Ferrari disegna e produce qualcosa per Maserati ,  la casa del tridente come R&D non è più sotto controllo di Ferrari Spa (lo era all'epoca del progetto MC12).

Inviato
1 ora fa, mikisnow dice:

W i 12 cilindri.

Ma non e' 4WD per lo stesso motivo per cui hanno partorito SUV 2WD, o c'è una motivazione tecnico-funzionale?!!

Penso che il sistema Ferrari delle 4 ruote motrici sia stato sviluppato sul V12 e che non sia compatibile con il V8 per il quale forse non era stato previsto.

Soprattutto visto che il sistema Ferrari non é particolarmente convenzionale

Inviato

È molto complicata quella trazione... detto ciò questo concetto di risparmio è contrario a tutto me stesso, cioè tra un'auto da 200k ed una da 300k non vedo differenza di portafogli, ma solo di gusti e di scelte di guida, non di conto in banca...trovo ci siano più differenze tra chi spende 40 e chi spende 55, che tra i primi due.Tutto imho

☏ ALE-L21 ☏

Inviato
On 23/9/2016 at 18:07, Matteo B. dice:

le richieste sono forti (credo) avevano domandato la versione V8 già dai tempi di FF. 

beh, non sarà stato doppio frazionamento ma ci sono sempre state 208 turbo e 308-328.... 1000 cc di differenza e un turbo.

Ferrari non è nuova a modelli creati per fini fiscali.

Beh, mischiare le due architetture è qualcosa di più. Come faceva notare qualcuno, i possessori di V12 si sono sempre ritenuti un'elite all'interno della "generica" cerchia dei cavallino-muniti. 

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato
9 hours ago, lukka1982 said:

Parliamo di un'auto da > 600 cv e non di auto da < 300 cv, auto con motricità completamente diverse, e poi vai a vedere come è fatto questo tipo di trazione integrale e poi ne parliamo se averlo su questo tipo di auto è un pregio o meno... ?

Va bene. Faccio pero' fatica a pensare che la GTC4 T non tiene la strada. Secondo me invece e' un modo alternativo di vivere la GTC4, per quei poveracci che se la possono permettere

Inviato
W i 12 cilindri.

Ma non e' 4WD per lo stesso motivo per cui hanno partorito SUV 2WD, o c'è una motivazione tecnico-funzionale?!!

La trazione anteriore viene presa direttamente dal motore, avendolo accorciato con 4 cilindri in meno, si saranno trovati impossibilitati a collegarla.

☏ SM-N7505 ☏

• 2 settimane fa...
Inviato

comunque il nuovo V12 dovrebbe essere alle porte (dovrebbe essere 6400cc); da quello che so dovrebbe avere una potenza specifica in linea col 6262cc attuale, ma una coppia specifica superiore ai 120Nm/l, un peso ridotto, minori consumi ed una maggiore predisposizione all'integrazione coi sistemi ibridi e con i turbo.

Tra l'altro si parlerebbe di mettere il V12 anche sulla Quattroporte.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
  • Autore

5 ore fa, defiant dice:

Tra l'altro si parlerebbe di mettere il V12 anche sulla Quattroporte.

ho già il nome..."QUATTROPORTE ROYALE"

testimonial John Travolta e Samuel L.Jackson in completo nero e cravatta :mrgreen:

Modificato da Matteo B.

Inviato

Effettivamente un'altro utente aveva parlato di F12 M con nuovo V12 già a Parigi... ?

A sto puntata sarà Ginevra.

Ad ogni modo l'idea di una QP V12 mi ha sempre affascinato... chissà che stavolta.... ?

Roba da minimo 200 k€ comunque!

Anche se visto i tempi sarei più per l'idea di una V8 ibrida da contrapporre ai V12 made in Germany.