Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Apprezzo il tentativo di fare qualcosa di differente dalla solita minestra; non apprezzo il risultato.

Tante linee caotiche che zigzagano di qua e di là; ampia sproporzione tra muso e abitacolo e tra fiancata e vetratura...

E il "doppio rene" che ormai è diventato la caricatura di sé stesso (problema generalizzato ma non per questo meno imbarazzante).

Qualcuno ha detto "meglio di Audi Q2"; se, come penso, non parlava di confronto diretto tra i modelli, ma di confronto tra due modi diversi di approcciare uno stile diverso da parte di Case piuttosto conservatrici, posso dire di essere d'accordo: questa "innova" meglio di quanto abbia "innovato" la Q2.

Ma entrambi non sono esempi da imitare.

Tutto, come sempre, imho.

• Mi Piace 2

Inviato (modificato)
1 ora fa, Melone dice:

Mi stavo preparando al solito abominio targato "X" e invece devo dire che non è niente male. Alla fin fine la serie 2 di BMW, in ogni variante, è quella che propone cose migliori.

Stai a vedere che hai ragione. Comunque se ci basiamo sui venduti, con UKL BMW ha fatto decisamente centro. Io di 2er AT e GT ne vedo davvero tante in giro. Saranno anche 3/4 di leasing e flotte, ma comunque sono sempre auto vendute.

Sto davvero cominciando a credere a quello che sosteneva la direzione BMW in merito a dove si trovasse la trazione per i possessori di serie 1. Il che è triste. Detto questo, su un SUV a mio avviso avere il motore longitudinale non conta, viste le 4 ruote motrici e visto che non è una tipologia di vettura adatta a staccate al limite ed inserimenti arditi in curva, e UKL dona parecchio anche alla sorella X1 quanto a proporzione estetica.

Il doppio rene che "guarda" a rovescio, più che una caricatura di sé stesso (opinione rispettabile) come sostiene qualcuno, secondo me è un modo per iniziare a differenziarla. A me piace molto, come doppio rene, la variante proposta sulla CSL Hommage che richiama gli anni '40 ma non mi lamento del risultato proposto oggi. a me X2 piace, anche se il concept è sempre "figo" per antonomasia. Vediamola dentro adesso.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

Con "caricatura di sé stesso" intendevo riferirmi al suo sovradimensionamento, che, come dicevo, è un problema comune alle calandre di quasi tutte le Case, ma non per questo meno imbarazzante, né per questa concept, né per i modelli delle altre Case.

Grazie @VuOtto per aver rispettato la mia opinione ;-) che spero di aver meglio chiarito.

• Mi Piace 1

Inviato

Col retro di 156 Giugiaro Sportwagon. :lol: Ovviamente gli specchietti improponibili di serie e architettura da utilitaria. Bah.

• Mi Piace 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Non è male e, specie in rosso, non posso fare a meno di pensare che con un bel trilobo all'anteriore potrebbe essere scambiata tranquillamente per una (bella) Alfa.

Inviato

Laterale e posteriore molto belli, frontale invece troppo pasticciato. Mi fa paura poi la trasposizione a versione di serie, la vedo un po' complicata.

• Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
23 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Laterale e posteriore molto belli, frontale invece troppo pasticciato. Mi fa paura poi la trasposizione a versione di serie, la vedo un po' complicata.

Sono convinto che le lamiere della fiancata, del padiglione e del posteriore verranno riprese pari pari, ma sul frontale ho i miei dubbi.

Dalle spy sembrava molto più simile a X1.