Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Diciamo che forse ho sbagliato a specificare solo la 500x e non tutta la categoria. Generalizzando purtroppo le case automobilistiche devono seguire tendenze ben specifiche che hanno portato a sovraprezzare auto del genere. Fino a qualche anno fa con 30000 ci prendevi suv con più sostanza, oltre a fuoristrada nel vero senso della parola.

Sicuramente il giorno che prenderò un inutile suv sarà perchè non produrranno più auto "normali" :-D

Tornando a 500X, la Nissan QQ quasi allo stesso prezzo offre secondo me un veicolo con una qualità percepita ancora più "premiummmss", oltre a un marchio la cui esperienza in fatto di SUV e soprattutto fuoristrada non è minimamente paragonabile.

Sicuramente questa 500X diverrà un'icona della categoria

Chi il QQ by Renault?:lol::§:mrgreen: e comunque se tiriamo fuori l'heritage in fuoristrada di Nissan che ha il Patrol,a stò punto possiamo dire che pure in Fiat hanno avuto la Campagnola:lol:

Imho non ha molto senso confrontare la 500x e il QQ,avranno prezzi simili e saranno entrambi suv/crossover,ma appartengono a categorie differenti e hanno target differenti...anche se non escludo che un ipotetico cliente possa valutarli entrambi.;-)

Sicuramente nessuno dei due è un fuoristrada.

Il concetto di premium è sicuramente parecchio soggettivo e anche parecchio fuffoso,ma il QQ onestamente non lo catagolerei proprio come premium,per quanto sia migliorato notevolmente rispetto al precedente(che era un disastro qualitativamente) e a me non dispiace affatto,ma non ha una cura tale da metterlo i quella categoria(qualche giorno fà vedevo la video-prova dell'x-trail,che ha gli stessi ed identici interni e non solo,tra l'altro,e le bocchette avevano un gioco inquietante ad es.:lol:)imho,ne per quanto riguarda gli interni ne la meccanica.

Tornando alla X,vista un pò di fretta e non provata ma conto di ritornarci,conferma le ottime impressioni avute in foto e in video,davvero bella e curata,l'hanno proprio azzeccata.

Vista una Cross(non plus)grigio scuro,con l'uconnect da 5''(che non ero riuscito a vedere sul web).

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 3k
  • Visite 840.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Test di durata per 100.000Km su Autobild con la 500X 1,6Mjet https://www.autobild.de/artikel/fiat-500x-100.000-kilometer-dauertest-14440211.html   Risultato: La traduzione tedesco

• tranquillo: lui non vuole che gli si dica grazie 

• Ti posso confermare che per certi aspetti, sia davvero poco Fiat, per altri, vedi meccanica ed implementazione dei software dei sistemi di sicurezza attiva, invece è ancora molto Fiat  Ed a me non dis

Immagini Pubblicate

Inviato
Bisogna vedere com'è fatto il faro ;)

Su una 500X non vai a montare dei fari super sofisticati come gli esempi che hai citato, nemmeno BMW su MINI va a montare il non-plus-ultra che usa sull'alto di gamma.

Ed un anabbagliante a LED senza eccessive sofisticazioni (quindi sotto i 2000 lumen) difficilmente sarebbe stato prestante come gli ultimi xenon da 25 W. Ricordate che conta molto anche l'ottica, sugli xenon ormai la progettazione è all'avanguardia, sui LED c'è ancora da lavorare parecchio per ottenere un fascio omogeneo come su uno xenon, questo a prezzi paragonabili.

In più la lampada Xenon se si brucia puoi farla sostituire, un modulo LED, anche se teoricamente dura anni, se malauguratamente dovesse guastarsi.... Sono €€€... E molti.

Quindi personalmente condivido la scelta fatta da FCA, piuttosto pure io avrei pensato ai LED sulle posizioni/diurne, che alla meno peggio se mi si fulminano piango meno ;)

Anche se, guardando il catalogo, sembra che le diurne e posizione siano a led bianche/azzurrine...sulla versione Cross Plus...Booo...

Modificato da Andrea Novara

Inviato
Chi il QQ by Renault?:lol::§:mrgreen: e comunque se tiriamo fuori l'heritage in fuoristrada di Nissan che ha il Patrol,a stò punto possiamo dire che pure in Fiat hanno avuto la Campagnola:lol:

Imho non ha molto senso confrontare la 500x e il QQ,avranno prezzi simili e saranno entrambi suv/crossover,ma appartengono a categorie differenti e hanno target differenti...anche se non escludo che un ipotetico cliente possa valutarli entrambi.;-)

Sicuramente nessuno dei due è un fuoristrada.

Il concetto di premium è sicuramente parecchio soggettivo e anche parecchio fuffoso,ma il QQ onestamente non lo catagolerei proprio come premium,per quanto sia migliorato notevolmente rispetto al precedente(che era un disastro qualitativamente) e a me non dispiace affatto,ma non ha una cura tale da metterlo i quella categoria(qualche giorno fà vedevo la video-prova dell'x-trail,che ha gli stessi ed identici interni e non solo,tra l'altro,e le bocchette avevano un gioco inquietante ad es.:lol:)imho,ne per quanto riguarda gli interni ne la meccanica.

Tornando alla X,vista un pò di fretta e non provata ma conto di ritornarci,conferma le ottime impressioni avute in foto e in video,davvero bella e curata,l'hanno proprio azzeccata.

Vista una Cross(non plus)grigio scuro,con l'uconnect da 5''(che non ero riuscito a vedere sul web).

Infatti!! Io ho fatto preventivo di entrambi e con il qq risparmierei 2000 euro e in piu avrei navigatore con telecamera posteriore e schermo 7pollici (3,5 sulla X)

Sinceramente la 500x è molto più figa peró la qq è molto più concreta, piu spaziosa e probabilmente consuma anche di meno, per una famiglia la vedo piu adatta.

Inviato
Infatti!! Io ho fatto preventivo di entrambi e con il qq risparmierei 2000 euro e in piu avrei navigatore con telecamera posteriore e schermo 7pollici (3,5 sulla X)

Sinceramente la 500x è molto più figa peró la qq è molto più concreta, piu spaziosa e probabilmente consuma anche di meno, per una famiglia la vedo piu adatta.

Secondo me l'unico vantaggio concreto di QQ è il bagagliaio, vantaggio dato sostanzialmente dalla maggior lunghezza della macchina.

Per tutto il resto, dagli interni alla scelta delle combo motori/trasmissioni/trazioni, sta sotto.

Cionondimeno, se fosse possibile abbinare il cambio automatico al nuovo benza 163 CV invece che al solo asfittico benza 115cv, sarebbe una seria candidata a mia prossima auto, nonostante il cambio automatico di QQ sia imbarazzante rispetto a quello di 500X/Renegade.

Inviato
Secondo me l'unico vantaggio concreto di QQ è il bagagliaio, vantaggio dato sostanzialmente dalla maggior lunghezza della macchina.

Per tutto il resto, dagli interni alla scelta delle combo motori/trasmissioni/trazioni, sta sotto.

Cionondimeno, se fosse possibile abbinare il cambio automatico al nuovo benza 163 CV invece che al solo asfittico benza 115cv, sarebbe una seria candidata a mia prossima auto, nonostante il cambio automatico di QQ sia imbarazzante rispetto a quello di 500X/Renegade.

Forse mi sono perso qualche passaggio.....ma il cambio automatico non era inutile da femminuccie e per chi non sà guidare? Da quando è diventato indispensabile? Comunque oltre al bagagliaio l'abitabilità è superiore, per una famiglia di 4 persone come noi è un pó scomoda la 500, soprattutto i sedili dietro, daltronde la qq è di una categoria superiore come taglia.

Per quanto riguarda i motori la qq forse non ha gran scelta per i benzina ma sui diesel è ottima.

Inviato
Forse mi sono perso qualche passaggio.....ma il cambio automatico non era inutile da femminuccie e per chi non sà guidare? Da quando è diventato indispensabile? Comunque oltre al bagagliaio l'abitabilità è superiore, per una famiglia di 4 persone come noi è un pó scomoda la 500, soprattutto i sedili dietro, daltronde la qq è di una categoria superiore come taglia.

Per quanto riguarda i motori la qq forse non ha gran scelta per i benzina ma sui diesel è ottima.

Boh, forse qualcun altro l'ha detto, sicuramente non io, visto che i miei paletti sono:

- benzina almeno 130cv

- cambio automatico

- buon bagagliaio

- prezzo massimo 25-30k

Noi siamo in 3 e per quando uno di noi toccherà il tettuccio con la testa, avrò comunque ricambiato macchina o starò per ricambiarla. :)

Inviato
Forse mi sono perso qualche passaggio.....ma il cambio automatico non era inutile da femminuccie e per chi non sà guidare? Da quando è diventato indispensabile? ....

Questo sarebbe un modo educato di discutere? :|

Basta scorrettezza e provocazioni inutili, per favore.

Inviato

Martedì 27 fatto ordine di acquisto per una Fiat 500 X Cross Plus 1.6.....colore nero cinema, cerchi in lega 18 brunito opaco, interni pelle color tabacco, kit fumatori e confort plus....scelta la cross perché uscire dal mio box se c'è la neve la cosa si fà difficile, salita breve ma ripida e con il magico tasto Traction Plus tutto è più semplice (già sperimentata l'efficienza del traction plus) e considerando che per le mie esigenze il 4X4 è sin troppo....oserei dire superfluo, considerando che c'è da portarsi appresso + di 1 quintale di peso, oltre ad attriti vari e un consumo sicuramente più importante. Che dire, non stò più nella pelle.....purtroppo per la consegna si parla di aprile....Ho notato quando ho provato l'auto che è piuttosto rigidina, anche se tutto sommato dovrebbe essere abbastanza sopportabile e una accentuata differenza di colore dei fari...anabbaglianti e abbaglianti bianchissimi (fari bixeno)e luci diurne che in confronto sembravano gialle....comunque ho visto che si può risolvere ottimamente il problema sostituendo le lampadine originali T20 con delle T20 21/5W dell'Optima con luce bianca intensa 5000k e non crea errori o disturbi alla centralina, così da allineare il colore di tutte le luci di un bianco intenso....queste T20 le ho già sperimentate sul mio Doblò e sono perfette...C'è qualc'un altro che ha acquistato il Cross Plus 1.6 per scambiare opinioni e impressioni?

Inviato
Martedì 27 fatto ordine di acquisto per una Fiat 500 X Cross Plus 1.6.....colore nero cinema, cerchi in lega 18 brunito opaco, interni pelle color tabacco, kit fumatori e confort plus....scelta la cross perché uscire dal mio box se c'è la neve la cosa si fà difficile, salita breve ma ripida e con il magico tasto Traction Plus tutto è più semplice (già sperimentata l'efficienza del traction plus) e considerando che per le mie esigenze il 4X4 è sin troppo....oserei dire superfluo, considerando che c'è da portarsi appresso + di 1 quintale di peso, oltre ad attriti vari e un consumo sicuramente più importante. Che dire, non stò più nella pelle.....purtroppo per la consegna si parla di aprile....Ho notato quando ho provato l'auto che è piuttosto rigidina, anche se tutto sommato dovrebbe essere abbastanza sopportabile e una accentuata differenza di colore dei fari...anabbaglianti e abbaglianti bianchissimi (fari bixeno)e luci diurne che in confronto sembravano gialle....comunque ho visto che si può risolvere ottimamente il problema sostituendo le lampadine originali T20 con delle T20 21/5W dell'Optima con luce bianca intensa 5000k e non crea errori o disturbi alla centralina, così da allineare il colore di tutte le luci di un bianco intenso....queste T20 le ho già sperimentate sul mio Doblò e sono perfette...C'è qualc'un altro che ha acquistato il Cross Plus 1.6 per scambiare opinioni e impressioni?

Buonasera a tutti soprattutto a calling a cui chiedo maggiori info per e lampade T20 in quanto anch'io sono un "felice" futuro possessore di una 500x cross plus 2.0 con pelle sedili el. allarma paddle pack visibility pack safety a cui non piace la differenza colore delle luci posizione rispetto agli xeno. Mi pare però che le T20 non siano 21/5 ma solo 21 hai notizie diverse ? io ho ordinato delle led da xenovision

[TABLE]

[TR]

[TD=class: xl66, width: 271][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: xl66][/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]