Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, AndreaB scrive:

Comunque non ha senso che ormai per omologare alla circolazione un'autovettura VERA le si debba dare una struttura (ed un peso) da carrarmato e poi sulle stesse strade possano circolare ste cosa qua... qualche anno fa c'era stata un'alzata di scudi (secondo me giustamente) contro i quadricicli leggeri ed ora si fa gli "indifferenti" solo perchè elettrici?

Vedila dalla prospettiva opposta: non si guardano male i quadricicli da quando le città si stanno popolando di monopattini elettrici.

E sto sempre parlando di sicurezza eh!*

Voglio dire: meglio essere tamponati mentre si sta su uno di questi che non su un monopattino!

* non sto parlando di scelte, di mobilità, di simpatia o antipatia per questo o quello…

• Risposte 132
  • Visite 43k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io ci sono salito, è super carina ma se fai un'incidente la vedo brutta PS. Leggo ora, anche a la stampa scrivono dei disgraziati:  "la quattro ruote ispirata al glorioso modello Bmw Isetta"

• Il progetto Isetta fu ceduto alla BMW dalla ISO, poiché in Italia non aveva riscosso il successo sperato. In Germania invece, la Isetta ha salvato la BMW da un periodo assai nero. In un certo senso, p

• dev'essere lo stesso che ha progettato le portiere della Golf VIII 

Immagini Pubblicate

Inviato
7 ore fa, AndreaB scrive:

Apperò...... come avere un cellulare che non può inviare sms... ma tanto ti lascio uno di questi sulla porta del frigo....

POST-IT-654Y-3134375014021-2.jpg

sulla Ami è elettrico, sulla eUp! è a etanolo, qua come funziona?

Inviato
13 ore fa, TurboGimmo scrive:

Ma come si esce da quella portiera?

10 ore fa, TurboGimmo scrive:

Io se scendo cosi'

- mi cago addosso

- scoreggio

- mi ribaldo davanti

anche tutte e 3 le cose insieme se va male

Ti puoi allenare a salire e a scendere da questa ⬇️

image.png.363a387a3a5de846314773f32e661680.png

per ridurre gli effetti collaterali

Modificato da AleMcGir

Inviato
15 ore fa, savio.79 scrive:

Vedila dalla prospettiva opposta: non si guardano male i quadricicli da quando le città si stanno popolando di monopattini elettrici.

Voglio dire: meglio essere tamponati mentre si sta su uno di questi che non su un monopattino!

* non sto parlando di scelte, di mobilità, di simpatia o antipatia per questo o quello…

Meglio non essere tamponati su nulla. Non è che sul monopattino sei messo peggio che su una bici. Il problema della sicurezza non viene dai mezzi piccoli, ma dai mezzi grandi, soprattutto in città affollate.

Detto ciò @AndreaB è normale che i quadricicli leggeri abbiano sconti normativi e semplificazioni. Il concetto dovrebbe essere che in città mezzi del genere siano la norma e le auto grosse l'eccezione. L'idea è esattamente la stessa delle key car che ci piacciono tanto.

L'ideale sarebbe che in una città come Milano con l'auto grossa non ci puoi entrare

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
2 ore fa, jeby scrive:

Meglio non essere tamponati su nulla.

Grazie al caz- - -

ehm, volevo dire: lapalissiano!

😂😂

Inviato

Effettivamente le famiglie con figli sono ormai estinte, le panda sono inutili dinosauri 😂

Modificato da indeciso88

Inviato
4 minuti fa, indeciso88 scrive:

Effettivamente le famiglie con figli sono ormai estinte, le panda sono inutili dinosauri 😂

.....ma allora andiamo tutti in giro in Miata!

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
18 ore fa, savio.79 scrive:

Ed è per quello che siamo invasi di SUV, e le auto saranno sempre più grosse.

Per questa falsa sensazione di sicurezza che infondono quei cosi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
33 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Ed è per quello che siamo invasi di SUV, e le auto saranno sempre più grosse.

Per questa falsa sensazione di sicurezza che infondono quei cosi.

Mi sa che non mi sono spiegato bene in quel che volevo dire.

Ricapitolo:

- un utente ha scritto: "chissà perché sulle auto martellano sulla sicurezza (riferito evidentemente a quella "passiva") appesantendole come carri armati, poi invece su questi quadricicli ci sono meno restrizioni"

- io ho risposto: se paragoni il quadriciclo a un'auto sembra infatti scorretto che al quadriciclo venga permesso di essere "meno sicuro" di un'auto (in caso di impatto), ma se la paragoni a un monopattino elettrico la situazione si ribalta. I paragoni con altri mezzi di trasporto non li ho fatti perché la bicicletta c'è sempre stata da prima che nascesse l'automobile, non è roba recente come lo sono  quadricicli e  monopattini elettrici (partivo infatti dal presupposto che se uno vuole un'auto non compra un quadriciclo, ma se vuole spostarsi "più leggero", e i monopattini lo spaventano, allora potrebbe scegliere un quadriciclo come alternativa "più sicura")

Scusate ma io di SUV e di falsa sensazione di sicurezza non ho parlato, quindi non partiamo per una tangente che sarebbe anche OT.