Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, grayfox_89 scrive:

 

OT: Alfa si sta riconquistando il premium con soluzioni tecniche avanzate, Giulietta sarebbe auspicabile fosse TP. 

Già. I numeri di Alfa sono tutti con il segno positivo.
BMW, Mercedes-Benz e Audi stanno tremando.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Beckervdo scrive:

E su questo sono non d'accordo, di più.

Il punto è che attualmente i clienti se ne fottono della TP. Vogliono spazio interno, vetture connesse e che consumi il meno possibile.

BMW, come altre case, lo ha capito e ci marcia.

 

Per gli appassionati c'è la Serie 2 Coupe' (che ovviamente sarà prezzata più in alto della Serie 1) che monta anche 6 cilindri in linea ed è TP o xDrive.

 

Esatto. Tra l'altro la TP porta via un mare di spazio, che in una hatch e' ancora peggio. Qui a Baku girano tante vetture anni 90, che da ragazzino vedevo solo dall'esterno, qui ci salgo spesso. E' incredibile quanto vetture come classe C e similari siano piccole dentro, una Fiat Uno o una Tipo (dell'epoca) se le mangiavano a colazione sotto quell'aspetto.

42 minuti fa, stev66 scrive:

 

Se il Premium esce dall'analisi oggettiva meccanica , di accessori e di materiali e finiture e si sposta nella mitologia, allora io mi devo fermare perché non sono in grado di fare un'analisi :lol:

Per il resto non vedo nessuna differenza meccanica significativa  per esempio tra la prossima Serie 1 TA ed un Ford Focus alto di gamma . Ma probabilmente è solo mia ignoranza .

L'auto e' diventata come i cellular. Cosa ha di davvero premium un iPhone attuale rispetto a un cinesone alto di gamma? Niente. Eppure costa da due a tre volte tanto.

La meccanica non viene piu' percepita come un valore, altrimenti Giulia e Stelvio venderebbero molto meglio, o vetture come la Classe A molto peggio. Triste, ma in un mondo dove i limiti di velocita' sono sempre piu' asfissianti, il traffico congestionato, i progressi delle gomme e i 18" anche su utilitarie hanno uniformato i valori verso l'alto, e molto piu' in alto dei limiti e delle capacita' del guidatore medio, resta appunto solo il badge sul cofano e l'aura tecnologica ereditata dal passato o perpetuata dall'avere qualche gingillo elettronico in piu' o un infotainment piu' avanzato ed ereditato dai modelli superiori.

Perche' una classe A ha un infotainment che neanche la S ha ancora, e questa idem, quindi una Focus paghera' dazio su cose del genere....

Triste, ma va cosi'.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli che scrivono su internet e si stracciano le vesti perché non potranno più fare i traversi con la serie 1 sono una piccolissima minoranza di chi compera una serie 1. La maggior parte della gente che comperava la 1° bmw serie 1 l'avrebbe comperata comunque anche se avesse avuto la trazione anteriore solo per il marchio sul cofano. E infatti fecero un sondaggio e si vide che l'80% degli acquirenti non sapevano da che parte stesse la trazione...

  • Mi Piace 3

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, stev66 scrive:

 

Peccato che fino a ieri vetture con spazio e che consumassero il meno possibile ( non connesse perché non esistevano le connessioni ) le altre marche le proponessero, ma erano schifate come non premium .

Perché erano soluzioni da generalista.

Guarda caso queste caratteristiche diventano importanti quando un paio di marche a caso, con l'unica motivazione di abbassare il costo del prodotto  , le adottano loro.

 

Perché a questo punto tra una Ford Focus ed una serie 1 di pari accessori e connettività, l'unico motivo per comprare la seconda è mostrare di aver fatto i soldi al bar del paesello. ( motivazione degnissima, peraltro )

 

 

Esattamente.

Difatti una Serie 1 TA non è tanto diversa - concettualmente - da una Golf, una Megane, una Focus, una Mazda3 o la gemella Volvo V40

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ogni volta che riciccia la discussione sul premium mi chiedo quand'è stato che questo termine ha cambiato significato.

e la cosa buffa è che questo temine - che ha a che fare essenzialmente con il marketing - è di solito usato come argomento proprio da chi avversa le logiche di marketing :)

boh. sarò io che invecchio male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.