Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Passat il babbo se l'è tenuta 10 anni.

Altri dieci anni e avrà 70 anni non mi stupirei se la prossima auto se la tenesse finché non esplode (l'auto eh).

Quindi la rivendibilità, boh, non ci darei troppo peso.

Tanto tre dieci anni le auto saranno tutte elettriche e tutte quelle che vanno a dinosauri morti varranno come la carta da culo in promo al lidl

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 29
  • Visite 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Te le nascondevano per farti dispetto     Io mi prenderei Giulia Veloce. E pazienza se dovrò brigare per venderla...almeno me la godo. Con i miei soldi e il tempo perché mai dovrò

• poi, con tutto il rispetto..uno compra una macchina dia più di 50 sacchi (correttissima la scelta del diesel, per kilomteraggio e percorsi medi) e guarda se fa i 13 o i 14?   mah...i problem

• poliziottesco
    poliziottesco

Ciao, ti ha risposto TonyH.    Facendo anch'io parecchi km (50k/anno ed anche più) mi sono informato molto ed alla fine le soluzioni sono due: 1. Se vuoi cambiare auto spesso (es. Ogni

Inviato
1 ora fa, jameson dice:

A4 e 3er ne hanno più del doppio... Comunque sono stato da un concessionario pochi giorni fa, le poche km0 che aveva andavano via praticamente subito.

Te le nascondevano per farti dispetto :P 

Io mi prenderei Giulia Veloce.

E pazienza se dovrò brigare per venderla...almeno me la godo.

Con i miei soldi e il tempo perché mai dovrò pensare a chi la userà dopo di me. È una macchina, non un figlio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
15 minuti fa, TurboGimmo dice:

Tanto tre dieci anni le auto saranno tutte elettriche e tutte quelle che vanno a dinosauri morti varranno come la carta da culo in promo al lidl

Dicevano così anche su quattroruote ad inizio anni '80:-D

Inviato

Tanto qualsiasi auto comprerete al momento della rivendita sarà invendibile. Salvo divenire assegno circolare nel momento in cui sarà in vendita presso il solito concessionario.

Giulia invendibile? Chissà... io me la prenderei subito e fottesega se il suv è più alla moda. Guido un'Alfa Romeo e voglio stare seduto basso, se volevo stare sul trono prendevo un Range Rover.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Ma siamo sicuri che la Giulia strakilometrata tra X anni valga più di una Serie 3 o di una Stelvio? Io, sinceramente, non ho queste certezze, adesso sembra che la Stelvio sia più desiderata, magari tra 8 anni i piazzali sono piene di Stelvio di seconda mano e il discorso sull'appetibilità va a passeggiatrici...

Io comprerei quella che piace e saluti, senza pensare alla rivendibilità, a meno che non pensi di tenerla pochi anni.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Io andrei di Stelvio. Posizione di guida comoda e non da "sediolone", anche se si sta piu' in alto rispetto ad una berlina, con accessibilità migliore che su Giulia. Come consumi non sembra esserci granché come differenza. 

Inviato
11 minuti fa, poliziottesco dice:

Io andrei di Stelvio. Posizione di guida comoda e non da "sediolone", anche se si sta piu' in alto rispetto ad una berlina, con accessibilità migliore che su Giulia. Come consumi non sembra esserci granché come differenza. 

poi, con tutto il rispetto..uno compra una macchina dia più di 50 sacchi (correttissima la scelta del diesel, per kilomteraggio e percorsi medi) e guarda se fa i 13 o i 14?

mah...i problemi sono altri IMHO. io farei una bella garanzia estesa e voucher tagliandi per 3 anni almeno.

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le risposte. Sfrutto i vostri messaggi per chiarire modalità di acquisto, discorso Passat e alcuni dettagli.

Vi allego in PDF la configurazione dello Stelvio e il link della configurazione di Serie 4GC e Serie 5 .

7 ore fa, bik dice:

Nella Giulia il sedile si arretra quando spegni l'auto e si porta in posizione di guida all'avviamento, è sicuramente un aiuto per entrare, comunque la posizione di guida è bassa.

Avendola provata io consiglierei a tuo padre di provare la Giulia, sia come posizione di guida che come guida.

In alternativa (non amando assolutamente i SUV) consiglio la Mazda 6.

5 ore fa, damar3 dice:

Vabbè al di là della valutazione dell'usato che potranno avere Giulia e SR4 GC tra 4-5 anni (penso abbastanza simili) per le esigenze di tuo padre mi sentirei di consigliare Stelvio se dopo il test drive troverà scomodo l'ingresso/uscita da Giulia.

Il test drive della Giulia l'aveva già fatto lo scorso anno, credo appena uscita. Sostanzialmente a parte la difficoltà d'ingresso, si era letteralmente innamorato della prontezza del volante e del comportamento della vettura su strada.

30 minuti fa, poliziottesco dice:

6 ore fa, LucioFire dice:

stelvio non consuma poi così tantissimo in più rispetto a giulia o altre berline...

dinamicamente è quasi come una berllina sportiveggiante

E' indubbiamente un salottino sportiveggiante, lo si percepisce appena si entra tra i bellissimi interni color cioccolato e i dettagli in legno dello Stelvio esposto in concessionaria. Sono molto curioso di sapere tra qualche giorno cosa ne penserà dello Stelvio dopo il test-drive. Lui che ha sempre odiato i SUV :D

3 ore fa, TurboGimmo dice:

Passat il babbo se l'è tenuta 10 anni.

Altri dieci anni e avrà 70 anni non mi stupirei se la prossima auto se la tenesse finché non esplode (l'auto eh).

Quindi la rivendibilità, boh, non ci darei troppo peso.

3 ore fa, TonyH dice:

Te le nascondevano per farti dispetto :P 

Io mi prenderei Giulia Veloce.

E pazienza se dovrò brigare per venderla...almeno me la godo.

Con i miei soldi e il tempo perché mai dovrò pensare a chi la userà dopo di me. È una macchina, non un figlio.

18 minuti fa, Matteo B. dice:

poi, con tutto il rispetto..uno compra una macchina dia più di 50 sacchi (correttissima la scelta del diesel, per kilomteraggio e percorsi medi) e guarda se fa i 13 o i 14?

mah...i problemi sono altri IMHO. io farei una bella garanzia estesa e voucher tagliandi per 3 anni almeno.

Diciamo che l'auto la tiene fino a quando non sembra un'auto da extracomunitario. Avendo parecchi clienti con un portafoglio bello spesso con aziende ecc... ha sempre avuto bisogno di un certo tipo di presentazione.

Per quest'auto è indeciso sulla modalità di acquisto, se sborsare tutto subito oppure fare un leasing a 2/3/4 anni tipo Be-Lease. Quindi anche il discorso rivendibilità nel caso del leasing non sarebbe più un particolare problema e nemmeno tagliandi e manutenzione ordinaria.

3 ore fa, VuOtto dice:

Valuta una Giulia, ma pure la BMW serie 3 che vien via a sconti pazzeschi visto che è in fine serie.

Il venditore BMW con noi non si è dimostrato molto chiaro. Ha parlato di uno sconto massimo per Serie 4 GranCoupè dell'1%. La Serie 3 non piace a mio padre, perchè la trova "vecchia". Come scontistiche a che livello siamo?

AlfaRomeo Stelvio.pdf