Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno autopareristi,

vengo a chiedervi un parere su una questione piuttosto spinosa: il matrimonio.

Come reagireste se una ragazza che amate davvero molto ma con la quale state da pochi mesi vi mettesse un ultimatum del genere o mi sposi o ti lascio?

Info di contorno: lei 25 con lavoro "precario" lui 27 senza lavoro

• Risposte 171
  • Visite 36.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ? mi ricordi me stesso. A 30 anni avevo il mondo in mano... guarda 1 mese fa mi hanno diagnostico un tumore all' esofago e venerdì comincio la chemio. Non so come andrà e finirà. Ma non voglio av

• Non mi piace dare consigli in questioni di cuore, si rischia fortemente di fare danni anzichè aiutare. Posso dire che io, per me (non mi è mai capitato però), ho sempre pensato che chi pone un si

• Fate una pianificazione delle spese, comprese quelle per l'acquisto della casa, e vedi come reagisce. Se cambia idea ok. Se non la cambia significa che ha una visione distorta della realtà il che

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Fate una pianificazione delle spese, comprese quelle per l'acquisto della casa, e vedi come reagisce.
Se cambia idea ok.
Se non la cambia significa che ha una visione distorta della realtà il che può condurre a conclusioni molto pericolose andando avanti, quindi meglio approfondire l'argomento.

Modificato da jameson

Inviato

io sono in una situazione simile...mi resta fatica fare il grande passo...e sono più vecchio dei ragazzi sopra :D

Prima o poi mi tocca visto che mi sta facendo la testa come un cistone

ps. lei non è che mi lascia...però sta facendo enormi pressioni (e stiamo insieme da quasi 4 anni)

comunque io sviscererei MOOOOOLTO bene l'argomento.

Chiederei perchè hai fretta di sposarmi

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Non mi piace dare consigli in questioni di cuore, si rischia fortemente di fare danni anzichè aiutare.

Posso dire che io, per me (non mi è mai capitato però), ho sempre pensato che chi pone un simile aut aut ama il proprio ruolo di coniuge più del proprio coniuge (bisticcio linguistico voluto), non esattamente una situazione ideale in cui trascorrere una vita.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

Dovrebbe essere una scelta in comune, condivisa e ben ponderata, non un'imposizione a senso unico.

Certo: amarsi significa anche fare (presto o tardi) il grande passo.

Ma le unioni mordi e fuggi le lascerei ai divi di Hollywood...

Concordo con chi ha suggerito di inserire la "proposta" in un contesto "reale" e realistico, partendo dal capitolo (di non poco conto) "spese" (e casa, e figli...). E sondare la reazione, o comunque sviluppare un vero "dialogo tra adulti".

In ogni caso, in bocca al lupo!

Inviato

Vedendo la situazione, prima di tutto, ne parlerei approfonditamente con lei, per capire bene come mai tutta sta fretta di sposarsi.

Anche perché non è una roba da prendere alla leggera (come molti/e pensano) perché implica tutta una serie di diritti ma sopratutto doveri e obblighi.

Se una persona (che dice di amarmi veramente) mi mettesse di fronte ad un simile ultimatum, scapperei senza remore.

Io lo vedo come un "capriccio", manifestazione di egoismo o di raggiungimento (solo formale, si badi bene) formale di uno status.

Uno degli elementi essenziali è il consenso: ci deve essere volontà da parte di tutti e due i futuri coniugi e una persona non può subordinare la sua volontà solo perché "minacciato" in modo così evidente.

Se due persone si amano veramente, il vincolo formale può passare in secondo piano.

Ora come ora sono single, ma se mi capitasse una così le stroncherei la carriera sul nascere, sparendo all'istante.