Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, v13 scrive:

"io c'ero" ;-)

ti assicuro che non si confondeva certo con la base. (Altro discorso la prima 1.8 16v, che addirittura di serie non aveva neanche i cerchi in lega).

Più che altro il motore per qualche ragione non spingeva abbastanza. Abbastanza tipico dei primi 4v per cilindro aspirati, tendenzialmente pigri in basso. L'assetto era piuttosto rigido e i sedili Recaro delle pietre per gli standard (Fiat) dell'epoca.

Penso fossero uno dei "famosi" optional obbligatori di Fiat (come il tergilunotto sulle Croma base) perchè non ricordo di averne mai vista una senza... discorso diverso la coeva T.ds X...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

  • Risposte 78
  • Visite 29k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • La Tipo sedicivalvole l'aveva uno della compagnia comprata di seconda mano con 12.000 km nel 1999. Purtroppo l'ha usata poco dato che una sera, poche settimane dopo averla ritirata, l'aprì letteralmen

  • Vabbè, dai @Nick for Speed Alla fine è un ragazzotto ruspante che ha la possibilità (o meglio il merito) di testare auto che non testa nessun altro, e soprattutto di metterci a disposizione il tu

  • Ecco... io le ho sempre preferito la 1.8 16v.... con quella sua "aria" da modello base...    

Immagini Pubblicate

Inviato
1 hour ago, AndreaB said:

Penso fossero uno dei "famosi" optional obbligatori di Fiat (come il tergilunotto sulle Croma base) perchè non ricordo di averne mai vista una senza... discorso diverso la coeva T.ds X...

per la 1.8 16v confermo che i cerchi in lega erano optional obbligatorio, mentre i sedili recaro erano optional non obbligatorio e dal costo molto elevato... i sedili di serie erano orribili.

Inviato
3 ore fa, v13 scrive:

(Altro discorso la prima 1.8 16v, che addirittura di serie non aveva neanche i cerchi in lega).

Ecco, bravo, forse quella che in realtà mi aveva colpito era questa versione, che in effetti mi ricordavo apparire più "sfigata" rispetto quello che ho visto in questo thread.

Sono passati tanti anni e le cose si confondono un po'... saggio

(Fermo restando che comunque i paraurti grezzi non si possono proprio vedere, filetto rosso o meno. Molto meglio quelli in tinta della 1.1 DGT D)

Inviato
18 minutes ago, dasilvamj said:

per la 1.8 16v confermo che i cerchi in lega erano optional obbligatorio, mentre i sedili recaro erano optional non obbligatorio e dal costo molto elevato... i sedili di serie erano orribili.

io qualcuna senza cerchi la ricordo. addirittura mi pare che Quattroruote ne avesse provata una rossa coi copricerchi. (ma forse mi confondo con la Tds X "16v-line" venuta qualche tempo dopo)

c'è da dire che comunque i motori benza adattati a posteriori al catalizzatore soffrivano non poco. In quegli anni il braccino corto della Fiat colpì pesantemente motori che senza cat andavano da dio. Solo con i Fire 1.2 e i Twin Spark, e poi i Torque cominciarono ad avere motori vagamente all'altezza della migliore concorrenza.

Inviato

Non per difendere il gruppozzo, ma i fire erano stati progettati a combustione magra, ( come gli xu psa ) nell'ipotesi che le norm euro 1 , comecrichiesto dai costruttori francesi ed italiani, fossero piu' larghe sui nox ( tipico problema della combustione magra ) , contro quanto voluto dai costruttori tedeschi .

Indovinate un po' chi ha vinto a Bruxelles ? 😄

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
7 minutes ago, stev66 said:

Non per difendere il gruppozzo, ma i fire erano stati progettati a combustione magra, ( come gli xu psa ) nell'ipotesi che le norm euro 1 , comecrichiesto dai costruttori francesi ed italiani, fossero piu' larghe sui nox ( tipico problema della combustione magra ) , contro quanto voluto dai costruttori tedeschi .

Indovinate un po' chi ha vinto a Bruxelles ? 😄

qui si parlava del motore della Tipo 2.0 che, come il 1.8 16v, era un po' spompo, mentre invece nelle versioni a iniezione ma senza cat andava che era un piacere.

Inviato
7 minuti fa, v13 scrive:

qui si parlava del motore della Tipo 2.0 che, come il 1.8 16v, era un po' spompo, mentre invece nelle versioni a iniezione ma senza cat andava che era un piacere.

Il Lampredi era ancora peggio, essendo nato un un'epoca ( 1967 ) dove gli hc erano elementi di vanto 😄

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Non per difendere il gruppozzo, ma i fire erano stati progettati a combustione magra, ( come gli xu psa ) nell'ipotesi che le norm euro 1 , comecrichiesto dai costruttori francesi ed italiani, fossero piu' larghe sui nox ( tipico problema della combustione magra ) , contro quanto voluto dai costruttori tedeschi .

Indovinate un po' chi ha vinto a Bruxelles ? 😄

I polmoni degli europei? ;-)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.